Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Digital basic design. Ediz. italiana e inglese

Digital basic design. Ediz. italiana e inglese
Titolo Digital basic design. Ediz. italiana e inglese
Autore
Argomento Arti, cinema e spettacolo Arte e design industriale e commerciale
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Lingua inglese
Pagine 176
Pubblicazione 05/2011
ISBN 9788854840485
 
23,00

 
0 copie in libreria
I concetti di rarefazione/addensamento, textures, simmetria, deformazione, rappresentano gli argomenti del basic design, sin dalle origini, negli anni sessanta, presso la Scuola di Ulm (la Hochschule für Gestaltung) ad opera di Tomas Maldonado, William S. Huff e Max Bill e applicati poi nelle sperimentazioni estreme di John Maeda presso il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. I temi base della sintassi grafica sono qui rivisitati nell'ottica dello strumento digitale attraverso uno dei più comuni software grafici, Adobe Illustrator. Una interpretazione inedita dei principi base del linguaggio visuale attraverso la verifica pratica di concetti come modularità, configurazione random, grandezza relativa, distanza, interfigurale, direzione, coerenza formale, gradiente, morphing. Il libro si prefigge di colmare una lacuna presente nello spazio dedicato alla letteratura del settore, in special modo della educazione visiva rispetto al prepotente impatto della information technology.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.