Il volume prende in esame i molti fattori che concorrono alla competenza comunicativa e interculturale di chi apprende le lingue. All'analisi dell'interazione (spontanea e didattica), nelle sue componenti funzionali, contestuali e strategiche, si accompagna una riflessione critica sui presupposti teorici e sulle opzioni metodologiche di una glottodidattica attenta ai bisogni e ai processi di costruzione delle competenze. Per l'ampiezza degli argomenti trattati e per i risvolti applicativi dell'indagine, suffragata da esperienze e sperimentazioni, questo lavoro si indirizza a quanti, per motivi di studio o per professione, si occupano di glottodidattica, comunicazione, interculturalità, formazione.
Dal formato didattico allo scenario
Titolo | Dal formato didattico allo scenario |
Autore | Daria Coppola |
Collana | Scienze dell'educazione, 48 |
Editore | Edizioni ETS |
Formato |
![]() |
Pagine | 204 |
Pubblicazione | 02/2004 |
ISBN | 9788846709110 |