Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Media literacy per crescere nella cultura digitale

Media literacy per crescere nella cultura digitale
Titolo Media literacy per crescere nella cultura digitale
Autore
Curatori ,
Collana Lezioni romane
Editore Armando Editore
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 144
Pubblicazione 11/2013
ISBN 9788866773399
 
12,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Al centro della riflessione di David Buckingham sulla media education e del rapporto tra media e culture giovanili c'è sempre l'individuo. Se pensiamo ai bambini e agli adolescenti, le capacità che devono possedere in relazione ai media digitali non riguardano solo l'uso della tecnologia, ma lo sviluppo di risorse cognitive che permettano loro di valutare le informazioni in modo critico. È necessario orientare gli studi educativi sull'analisi critica dei messaggi. Ciò comporta l'acquisizione di un meta-linguaggio che coinvolge una più vasta comprensione dei contesti sociali, economici e di comunicazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.