Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il turismo al tempo del Covid-19

Il turismo al tempo del Covid-19
Titolo Il turismo al tempo del Covid-19
Autore
Argomento Economia e management Industria e studi industriali
Editore Youcanprint
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 180
Pubblicazione 08/2024
ISBN 9791222758602
 
15,00

 
0 copie in libreria
Questo studio nasce dalla curiosità di comprendere alcune dinamiche, tanto diverse quanto strettamente correlate, derivanti da una pratica che sta progressivamente influenzando e inevitabilmente rivoluzionando le nostre vite: l'uso delle tecnologie intelligenti. Per questo motivo, il presente saggio si propone di analizzare da diverse prospettive il riflesso di queste pratiche nella nostra società e il relativo impatto, in particolare, sul turismo, un settore che funge da motore per l'economia mondiale, e sulla comunicazione, un processo fondamentale per gli esseri umani, soprattutto in situazioni di emergenza. La scelta di questi temi è stata il risultato di un interesse per una combinazione di aspetti diversi, in gran parte dovuti ai miei studi pregressi, che hanno trovato un comune denominatore nel caso COVID-19. L'obiettivo principale di questo saggio risiede nel tentativo di fornire una panoramica, attraverso i documenti raccolti, consultati e casi di studio specifici, di ciò che le tecnologie intelligenti possono offrire alla società, al settore turistico e a una destinazione, se opportunamente catturate e utilizzate. È quindi utile capire come sfruttare queste potenzialità e, allo stesso tempo, evitare che diventino nostre avversarie, soprattutto in situazioni di emergenza e di crisi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.