Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leggere la diagnosi a scuola. Comprendere il quadro clinico per una didattica inclusiva

Leggere la diagnosi a scuola. Comprendere il quadro clinico per una didattica inclusiva
Titolo Leggere la diagnosi a scuola. Comprendere il quadro clinico per una didattica inclusiva
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Guide. Metodologie e percorsi didattica
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 224
Pubblicazione 11/2023
ISBN 9788859033486
 
15,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Orientarsi nel mondo delle diagnosi e delle certificazioni scolastiche può risultare molto complesso. Questa agile guida si rivolge a insegnanti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di implementare nella vita scolastica alcune buone prassi chiare e di semplice applicazione: solo procedendo «con metodo» è infatti possibile comprendere e includere davvero alunni e alunne con BES o con disabilità. Il libro si articola in 16 capitoli, nei quali si affrontano i diversi quadri clinici che tipicamente si possono trovare nel lavoro in sezione o in classe, inerenti a disabilità, disturbi del neurosviluppo e psicopatologie. Per ciascun quadro clinico viene presentato un inquadramento teorico essenziale, a partire dai codici ICD-10 di riferimento, seguito da indicazioni pratiche e operative, suddivise per grado scolastico. Una guida pratica alle certificazioni scolastiche per affrontare al meglio la sfida dell’inclusione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.