Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni

Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni
Titolo Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni
Autori , ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Editore Mondadori Università
Formato
Formato Libro Libro
Pagine VI-154
Pubblicazione 08/2011
ISBN 9788861840881
 
14,70

 
0 copie in libreria
Facebook, YouTube, Twitter, Flickr. Ma anche Linkedin, MySpace, Second Life e molti altri. I social network hanno rivoluzionato Internet, con una partecipazione sempre più forte di milioni di persone in tutto il mondo: nuove reti sociali che condividono pensieri ed emozioni, musica, foto e video, amicizie e lavoro; che giocano in rete o abitano un mondo virtuale parallelo. Questo libro analizza, uno per uno, i principali social network. Descrive l'ambiente in cui si sviluppano. Propone una lettura originale delle pratiche sociali e delle forme estetiche che li circondano, all'interno del Web 2.0 che grazie a loro si configura ormai come Web 2.5, e li intreccia con temi di stretta attualità: dalle rivolte nel mondo arabo alle nuove forme espressive degli adolescenti, dai fan dei gruppi musicali e delle serie televisive ai blog, dall'erotismo ai videogame, dalla politica alla cronaca e al giornalismo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.