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Il consumatore umano. Le scienze del comportamento per comprendere il consumatore

Il consumatore umano. Le scienze del comportamento per comprendere il consumatore
Titolo Il consumatore umano. Le scienze del comportamento per comprendere il consumatore
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Economia e discipline aziendali
Editore McGraw-Hill Education
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 240
Pubblicazione 07/2024
ISBN 9788838612473
 
37,00

 
0 copie in libreria
"Cos'è il Marketing" e "Chi è il consumatore": marketing e consumatore sono termini che potrebbero sembrare ovvi ma che spesso vengono fraintesi concettualmente. Il marketing non è una mera "funzione" di un'impresa, ma molto di più. Per prendere decisioni e implementare strategie e politiche di marketing efficaci non basta applicare matrici e modelli, ma è necessario capire a fondo chi è il consumatore. Il consumatore è infatti un individuo "umano", non una "intelligenza artificiale". Nel viaggio attraverso le pagine di questo libro, intraprenderemo un'esplorazione del marketing che si estende ben oltre la semplice funzione aziendale. Il marketing è una scienza ma anche un'arte; l'arte di coinvolgere e "sedurre" il consumatore umano, non solo attraverso tecniche persuasorie, ma altresì tramite una comprensione profonda delle sue motivazioni e dei suoi desideri.
 
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