Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La guida del Sole 24 Ore alle relazioni pubbliche. La comunicazione d'impresa del nuovo secolo

La guida del Sole 24 Ore alle relazioni pubbliche. La comunicazione d'impresa del nuovo secolo
Titolo La guida del Sole 24 Ore alle relazioni pubbliche. La comunicazione d'impresa del nuovo secolo
Autori ,
Collana Le guide de Il Sole 24 Ore
Editore Il Sole 24 Ore
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 384
Pubblicazione 12/2019
ISBN 9788863450668
 
49,00

Oggi, le relazioni pubbliche sono collocate al centro del "triangolo relazionale" della moderna società industriale avanzata, i cui vertici sono la politica, l'economia e l'informazione. Si tratta quindi di materia "da maneggiare con cura" perché influisce sulle opinioni, i comportamenti, le decisioni private e pubbliche, e ha dunque forti implicazioni anche etiche. Una specializzazione quanto mai adatta ad affrontare le sfide della globalizzazione. In uno scenario mondiale in cui assistiamo alla chiusura di grosse testate giornalistiche che preferiscono il web alla carta stampata, al crollo degli investimenti pubblicitari, e in cui allo stesso tempo registriamo una fortissima domanda di informazione nella società e nell'economia, le relazioni pubbliche costituiscono la risposta più adatta, perché più flessibili e più indirizzate ad un consenso razionale e duraturo, costruito attorno alla reputazione. Si tratta di una scelta che apre spazi e possibilità soprattutto alle piccole e medie imprese italiane, che possono vincere sul mercato grazie alla qualità.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.