Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Psicologia e media

Psicologia e media
Titolo Psicologia e media
Autore
Argomento Opere di consultazione Studi interdisciplinari
Collana Percorsi Laterza, 74
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XIII-161
Pubblicazione 11/2004
Numero edizione 5
ISBN 9788842074700
 
18,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
L'invasione dell'immaginario televisivo nella costruzione della mente, l'orientamento degli stili di vita per mezzo della pubblicità, la manipolazione della memoria attraverso l'informazione, la spettacolarizzazione dell'intimità, la simulazione della realtà resa possibile dal computer: la comunicazione massmediatica pervade la vita quotidiana, producendo una serie di rischi e di opportunità. Una sintesi chiara dei contributi apportati dalla psicologia alla comprensione del complesso legame tra le persone e i media, dalla stampa alla televisione, dal telefono a Internet.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.