Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Erranza educativa e bambini di strada. Teoria e narrazioni

Erranza educativa e bambini di strada. Teoria e narrazioni
Titolo Erranza educativa e bambini di strada. Teoria e narrazioni
Autore
Collana Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
Editore Vita e Pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 11/2005
ISBN 9788834312841
 
12,00

Questo volume offre un approccio teorico e narrativo ai problemi educativi dei bambini di strada. L'autore osserva e analizza le realtà delle emarginazioni-limite, come quelle della baraccopoli di Nairobi, ponendo l'accento su possibili teorie educative che non smarriscano l'orizzonte dello sviluppo e della speranza, della personalizzazione degli eventi educativi e della "guarigione" della memoria, pure in condizioni di estrema povertà. Sullo sfondo permane la valenza educativa dell'articolato discorso sull'erranza umana e sul rapporto tra gli uomini e i destini delle singole vite in contesti che richiamano le dimensioni alte del discorso pedagogico.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.