Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Responsabilità sociale e modelli di misurazione

Responsabilità sociale e modelli di misurazione
Titolo Responsabilità sociale e modelli di misurazione
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana ECONOMIA - RICERCHE
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 186
Pubblicazione 10/2010
ISBN 9788856833577
 
26,00

 
0 copie in libreria
La misurazione e la comunicazione dei risultati in chiave di sostenibilità rivestono un'importanza fondamentale nell'ambito di una gestione aziendale socialmente responsabile. In questa ottica, il testo approfondisce tali modalità di misurazione, con particolare attenzione agli impatti sugli stakeholder delle attività svolte, proponendosi di condurre una trattazione critica dei "maggiori" modelli di rendicontazione sociale. Il percorso narrativo, fatta propria la ormai raggiunta consapevolezza in merito alla necessità di implementare comportamenti socialmente responsabili, anche attraverso la considerazione dei principali standard di responsabilità sociale, quali GRI, SA8000 e AA1000, ruota intorno ad una distinzione nella misurazione dei risultati tra "profit", "pubblico" e "non profit", richiamando, ove opportuno, alcuni casi reali maturati nel contesto di riferimento.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.