Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La didattica universitaria online nell'era dell'incertezza. Evidenze empiriche e prospettive

La didattica universitaria online nell'era dell'incertezza. Evidenze empiriche e prospettive
Titolo La didattica universitaria online nell'era dell'incertezza. Evidenze empiriche e prospettive
Autore
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 148
Pubblicazione 07/2021
ISBN 9791259942715
 
11,00

Il tema del libro è attualmente oggetto di dibattito da parte della comunità accademica a livello internazionale: la didattica universitaria online, in tutte le varie forme attraverso cui è stata espressa e interpretata dai docenti durante la pandemia, nel periodo che stiamo attraversando rappresenta un elemento di innovazione, sperimentazione e di rottura con la tradizione, ma anche di resistenza al cambiamento, di dissenso e di incertezza. Lo studio condotto analizza criticamente le iniziative più recenti adottate e, a partire da quest'analisi, integrata con gli studi degli ultimi anni che forniscono evidenza scientifica in merito alla didattica online, vengono individuati i modelli e gli orientamenti più significativi relativamente ai sistemi di formazione e supporto adottati a livello accademico, alla progettazione dei corsi, alle tipologie di percorsi didattici online e alle strategie didattiche impiegate; viene inoltre proposta una tassonomia articolata in una serie di criteri di qualità applicabili in fase di progettazione e di erogazione dei corsi, rispetto ai quali sono stati sviluppati alcuni corsi dell'Università degli Studi di Torino. Tali corsi vengono descritti nel volume come casi esemplificativi e inquadrati rispetto alla tassonomia sviluppata.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.