I temi del declino e delle opportunità di rilancio del Made in Italy costituiscono aspetti che hanno assunto una notevole rilevanza nell'ambito dell'attuale dibattito politico-economico del Paese. Ciò in virtù delle preoccupazioni inerenti la perdita di competitività, in ottica internazionale, sia del sistema imprenditoriale che del Sistema Paese nel suo complesso considerato. In tale quadro, l'autrice, nell'evidenziare i driver del declino, prospetta possibili soluzioni tese ad un riposizionamento strategico e, conseguentemente, ad una riconfigurazione delle modalità di creazione e mantenimento del vantaggio competitivo delle imprese Made in Italy.
Declino e rilancio del made in Italy. Il ruolo della media impresa
| Titolo | Declino e rilancio del made in Italy. Il ruolo della media impresa |
| Autore | Maria Vincenza Ciasullo |
| Collana | Università di Salerno-Dipartimento di studi e ricerche aziendali, 25 |
| Editore | Giappichelli |
| Formato |
|
| Pagine | 214 |
| Pubblicazione | 12/2005 |
| ISBN | 9788834856390 |

