Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sociologia della comunicazione e degli ambienti mediali. Ediz. MyLab

Sociologia della comunicazione e degli ambienti mediali. Ediz. MyLab
Titolo Sociologia della comunicazione e degli ambienti mediali. Ediz. MyLab
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Sociologia e antropologia
Collana SCIENZE UMANE E SOCIALI
Editore Pearson
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 284
Pubblicazione 02/2023
ISBN 9788891909350
 
25,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il libro ha l’obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l’evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l’intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.