Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La digital transformation come leva per la creazione di valore pubblico

La digital transformation come leva per la creazione di valore pubblico
Titolo La digital transformation come leva per la creazione di valore pubblico
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Università
Editore Intra
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 154
Pubblicazione 04/2025
ISBN 9791259917089
 
20,00

 
0 copie in libreria
Questo trattato sul valore pubblico analizza l’evoluzione digitale della Pubblica Amministrazione italiana, proponendo una visione qualitativa e strategica delle azioni intraprese da specifiche organizzazioni, da diffondere come casi di successo e best practices. L’obiettivo è mettere in luce le connessioni tra l’adozione delle tecnologie digitali e il funzionamento della PA, evidenziando i vantaggi di una loro integrazione consapevole. A partire da queste premesse, il volume presenta le pratiche più significative a livello internazionale e delinea possibili percorsi applicativi per il contesto italiano. La finalità è offrire linee guida per innovare il modus operandi della Pubblica Amministrazione, rendendo i servizi più vicini alle esigenze in evoluzione dei cittadini e migliorando le relazioni con loro. Il cambiamento, però, non può basarsi solo sulla tecnologia: deve valorizzare le persone, promuovendo partecipazione, sinergia e condivisione di valori e obiettivi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.