Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Corporate social responsibility. Il metodo «A Blueprint for Better Business» in confronto a un'analisi della responsabilità sociale di impresa in Italia

Corporate social responsibility. Il metodo «A Blueprint for Better Business» in confronto a un'analisi della responsabilità sociale di impresa in Italia
Titolo Corporate social responsibility. Il metodo «A Blueprint for Better Business» in confronto a un'analisi della responsabilità sociale di impresa in Italia
Autore
Prefazione
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Università
Editore Tab edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 252
Pubblicazione 05/2025
ISBN 9791256691302
 
27,00

 
0 copie in libreria
La Corporate social responsibility è un tema di grande interesse per molte imprese. Questa ricerca, introdotta da una corposa parte teorica, cerca di misurare quanto è messo effettivamente in atto, soprattutto nelle PMI, in relazione a una responsabilità sociale nella quale le persone e il loro benessere siano al centro della strategia. Sono state investigate le opinioni degli imprenditori italiani sulle diverse declinazioni di scopo, per comprendere quanto l'importanza del fine e del principio dell'agire per un fine sia introiettata nel Paese che esprime la seconda industria manifatturiera d'Europa. Un'analisi che propone considerazioni e atteggiamenti imprenditoriali potenzialmente in grado di spostare, anche in Italia, l'attenzione verso una responsabilità sociale volta al bene comune, molto vicina a quanto proposto nel Regno Unito da Blueprint for Better Business, il cui lavoro è basato sull'etica delle virtù.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.