Il testo offre una guida pratica per tutti gli enti proprietari-utilizzatori di immobili che, anche sulla spinta delle leggi finanziarie, vogliono ricorrere a questo sistema. In particolare, sono esaminati nel dettaglio gli atti giuridici di una forma contrattuale atipica, a cavallo tra lavori e servizi, chiarendo anche l'evoluzione, tutt'altro che lineare, di un sistema normativo complesso. Vengono inoltre fornite indicazioni operative in merito a bandi, lettere di invito, e alle procedure connesse a questo strumento. Il global service di manutenzione costituisce l'esternalizzazione di un processo e, come tale, richiede una accurata analisi di convenienza ed una profonda riorganizzazione della struttura interna.
Global service manutentivo. Progetto, contratto e gestione
| Titolo | Global service manutentivo. Progetto, contratto e gestione |
| Autori | Paolo Luchetti, Arturo Cancrini, Francesca Petullà |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Edilizia |
| Editore | EPC |
| Formato |
|
| Pagine | 343 |
| Pubblicazione | 09/2004 |
| ISBN | 9788881843398 |

