Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La rèclame

La rèclame
Titolo La rèclame
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Editore Youcanprint
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 202
Pubblicazione 06/2019
ISBN 9788831626767
 
12,00

 
0 copie in libreria
La nascita della pubblicità non ha una data precisa, perché coincide con la nascita del commercio stesso di cui continua ad esserne l’anima, come si è soliti dire. Solo nel 1630 nasce un vero e proprio servizio pubblicitario. L'idea è del parigino Renaudot che apre un ufficio e fonda una gazzetta per raccogliere e pubblicare annunci pubblicitari a pagamento. L'esempio viene seguito vent'anni dopo in Inghilterra, dove nasce un almanacco con lo stesso scopo. In Italia la pubblicità arriva nel 1691 su un almanacco veneto e pubblicizza “l’Acqua della Regina d’Ongaria”. Solo nella seconda metà dell'Ottocento, con lo sviluppo della litografia, trova un nuovo canale di comunicazione: il manifesto, dove si mescolano immagine, parola e colore. I manifesti spesso erano disegnati da artisti famosi, come Toulouse-Lautrec, De Chirico, Depero, Manet e non si possono ignorare Dudovich e Mewtlicovitz. Questa che segue è una lunga carrellata di manifesti famosi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.