Una serie di misteriose aggressioni sconvolge la vita del tranquillo quartiere di Lire. Unico indizio: un foglietto con un misterioso disegno lasciato dagli aggressori alle vittime, tutti ragazzi disabili. Interpretando gli indizi grazie a un talento che solo lui sa di avere, Pallok metterà suo padre, giornalista di cronaca, sulla giusta strada per smascherare i colpevoli e farli consegnare alla giustizia. Pallock è un quindicenne come tanti: non brilla a scuola ed è piuttosto timido con le ragazze. In segreto, però, aiuta il padre a risolvere i casi di cronaca che si svolgono nel suo quartiere. Le sue indagini si concentrano su problemi di grande attualità sociale presso i giovanissimi, ciascuno trattato in un volume della collana. Tra questi, il bullismo, l'alcolismo e la droga, il gioco d'azzardo e i disturbi dell'alimentazione. Età di lettura: da 12 anni.
- Home
- Curcio Young
- Il mistero del simbolo. Le indagini del giovane Pallock
Il mistero del simbolo. Le indagini del giovane Pallock
Titolo | Il mistero del simbolo. Le indagini del giovane Pallock |
Autore | Pietro Battipede |
Collana | Curcio Young |
Editore | Curcio |
Formato |
![]() |
Pagine | 127 |
Pubblicazione | 05/2015 |
ISBN | 9788868680824 |
Libri dello stesso autore
€13,00
Cruciverba di diritto processuale penale. Metodo di verifica
Pietro Battipede, Antonio La Scala
Progedit
€20,00
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica