Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo

La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo
Titolo La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Guide per l'educazione
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 323
Pubblicazione 10/2003
ISBN 9788879465700
 
20,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Per essere realmente inclusiva, e quindi capace di accogliere anche le situazioni di maggiore difficoltà, la didattica non può prescindere dal riconoscere la "speciale normalità" di tutti gli alunni e conseguentemente il loro bisogno sia di sentirsi normali, cioè apprezzati e sostenuti in un clima positivo, sia di essere speciali, cioè accettati e valorizzati nella propria individualità. Intrecciando principi metacognitivi e apprendimento cooperativo, gli autori illustrano passo passo tutte le fasi operative, gli strumenti e le strategie per organizzare l'applicazione in classe di un metodo didattico inclusivo: come strutturare le attività, come formare i gruppi, come assegnare i ruoli, come insegnare le abilità sociali.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.