Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La moda. Un'introduzione

La moda. Un'introduzione
Titolo La moda. Un'introduzione
Autore
Collana Libri del tempo, 371
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 159
Pubblicazione 02/2005
ISBN 9788842075271
 
14,00

La moda, intesa come punto d'incontro di corpo, abito e cultura, è un universo fatto da diverse componenti in relazione tra loro. Il libro, che si rivolge agli studenti dei vari corsi universitari sulla moda recentemente istituiti, vuole fornire gli strumenti per esaminare queste diverse componenti con sguardo unitario. In quattro capitoli, sono affrontati i temi dei significati e delle ambivalenze della moda dalle origini europee all'attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell'identità; la storia delle idee sulla moda; le modalità principali con cui questo settore si è espresso, dall'alta moda francese al prêt à porter, all'attuale moda 'veloce'; le caratteristiche, infine, del fashion marketing.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.