Selvatiche Edizioni - Seed: Indigene
Un sacco de monnezza. La morte di Pasolini e il futuro dell'Italia
Riccardo Lestini
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2025
pagine: 464
Idroscalo di Ostia, 2 novembre 1975, prime luci dell’alba. Il corpo di Pier Paolo Pasolini, sfigurato al punto da sembrare un sacco de monnezza, giace senza vita nel fango e nella polvere. Un torbido segreto italiano su cui è stato detto tutto e il contrario di tutto, dove verità ufficiali per nulla credibili e dietrologie tanto affascinanti quanto impossibili si mescolano e si sovrappongono creando confusione, dicerie, falsità di ogni sorta. Questo saggio ricostruisce cinquant’anni di storia giudiziaria del delitto dell’Idroscalo alternata a un’analisi delle opere più importanti e multiformi di Pasolini nel tentativo di capire cosa abbiamo perduto come società.
Mora e Gibin. Due ragazzi d'oro
Angelo Vecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2025
La memoria è quello che ci rimane e tanto più questa memoria è feconda di insegnamenti, se si cala nel tempo che viviamo, tragico, di guerra, di nuovi fascismi, di segnali di inumanità. Sta a noi, anche nella memoria di Ernesto ed Enzo, il contrastare i mostri della guerra ritrovandoci umani fra gli umani sul pianeta e nel nostro Paese. Prefazione di Gianfranco Pagliarulo, Presidente nazionale ANPI.
In giardino
Giancarlo Fantini
Libro: Libro in brossura
editore: Selvatiche Edizioni - Seed
anno edizione: 2024
Diverse leggende sull’origine del mondo; così come nella babele delle lingue, che accompagnano la nostra esistenza, notiamo in una rara certezza che giardino e paradiso sono sinonimi. Un invito valido e concreto per dedicarsi al piacere di “far fatica” con il giardinaggio; utilizzando al meglio il mondo vegetale, la cui forza ha la capacità di far vivere il nostro pianeta, concedendoci di godere dei suoi benefici.

