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Tab edizioni: Route. Geografia dei trasporti e del turismo

La relazione turismo-trasporti. Una lettura geografica

La relazione turismo-trasporti. Una lettura geografica

Marcello Tadini, Carla Ferrario

Libro: Libro in brossura

editore: Tab edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 192

Gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da un rapido progresso dei trasporti e del turismo, e anche il loro legame ha registrato significativi sviluppi. Il volume, attraverso una revisione della letteratura sul tema e il ricorso a opportune esemplificazioni, fornisce gli strumenti per conoscere meglio le caratteristiche peculiari di questi due settori. L'obiettivo è quello di proporre una lettura geografica del complesso rapporto tra turismo e trasporti, evidenziandone la forza e la pervasività.
22,00

Aree rurali e turismo. Politiche, strumenti e strategie di sviluppo territoriale

Aree rurali e turismo. Politiche, strumenti e strategie di sviluppo territoriale

Salvatore Lampreu

Libro: Libro in brossura

editore: Tab edizioni

anno edizione: 2023

Da tempo si assiste a una concreta rivalutazione del mondo rurale e dei significati a esso associati. Ciò è dovuto ai mutamenti che scuotono la società contemporanea e alle plurime funzioni che le aree rurali svolgono, incluse quelle turistiche. Il volume, attraverso l'analisi di politiche, strumenti e strategie di sviluppo condotte nei territori rurali, indaga le implicazioni derivanti dalla promozione, in chiave turistica, del complesso di risorse ambientali e culturali che li caratterizzano.
17,00

Regional destination branding. An integrated stakeholders perspective

Regional destination branding. An integrated stakeholders perspective

Elisa Piva

Libro: Libro in brossura

editore: Tab edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 132

This book analyses the different stakeholders involved in the governance of tourist destinations in an integrated way, exploring the development processes of regional destination brands from the perspective of the supply-side and brand identity. The introductory chapter presents an overview of the main issues and challenges in the destination branding processes of regional destinations, while each of the subsequent chapters focuses on a specific group of stakeholders - public entities, private bodies and local communities - in different types of regional and sub-regional destinations, offering both useful theoretical implications and empirical evidence.
15,00

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