Tabula Fati: Sci-Fi collection
Vatikan
Pierfrancesco Prosperi
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2012
pagine: 160
Roma 2032: la Santa Sede è sull'orlo della bancarotta per crisi di fedeli, di vocazioni, di offerte. Il pontefice ha ricevuto una concreta proposta di acquisto in blocco del Vaticano da parte di una multinazionale, e si teme che neppure la vendita dell'immenso patrimonio immobiliare della Chiesa potrà salvare la città di Dio dal fallimento... Roma 2051. In vent'anni la situazione è radicalmente cambiata. La scoperta di vestigia cristiane su un lontanissimo pianeta ha ridato nuova linfa alla fede e risollevato le sorti del cattolicesimo, che aspira a tornare agli antichi splendori. Ma una serie di delitti sconvolge il Vaticano sollevando sinistri interrogativi, e il sospetto di un gigantesco complotto inquieta gli addetti alle indagini, timorosi di trovarsi di fronte a segreti troppo grandi, a trame inconfessabili...
La fattoria globale
Renato Pestriniero
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2012
pagine: 224
George Orwell scrisse di una fattoria in cui tutti gli animali erano uguali, salvo alcuni più uguali degli altri; Marshall McLuhan descrisse un mondo trasformato in villaggio globale grazie alle comunicazioni satellitari: entrambi esempi di uno scenario che, sostenuto da una tecnologia piena di buone premesse, è lanciato verso obiettivi la cui interpretazione è ambigua e le cui conseguenze sono imprevedibili. "La fattoria globale" rivela come questi postulati possano concorrere a realizzare un futuro in cui un lato oscuro della natura umana si combina e si alimenta di un lato oscuro della tecnologia per dar vita a un sistema micidiale. E' un quadro agghiacciante, seppur ricco di fascino, un tourbillon di personaggi e situazioni che sembrano ma non sono, e dove apparenti normalità nascondono risvolti impensabili. Indagini poco ortodosse, cronaca nera e gente comune contribuiscono a svelare poco a poco una rete occulta che pare avvolgere tutto e tutti senza possibilità di salvezza. Pare, appunto. Ma ci sarà scampo per qualcuno?
Dove nessuno mai
Mauro Contini
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2011
pagine: 176
Leonardo lavora al CERS da qualche anno quando su un piatto d'argento gli viene offerta l'occasione della vita. Due giorni per abbandonare tutto e, soprattutto, nessuno deve sapere. Ma qualcosa non torna. Perché lui? Lui che ha avuto l'unico merito di formulare una bislacca teoria capace solo di rovinargli la carriera. Perché deve partire così in fretta? Chi ha incaricato quella oscura figura di sostituirlo in tutto e per tutto a sua insaputa? Cos'è accaduto nella desolata Lalande da innescare un gioco troppo grande e rischioso per chiunque? Eventi apparentemente casuali e imprevisti, situazioni pericolose, misteri che si infittiscono, amicizie da rivedere, si intrecciano in modo indissolubile per ricomporre una trama spezzata e dare il via a nuove sconcertanti rivelazioni. Leo scoprirà che la sua vita, e di chi lo circonda, sono scritte su un Libro a cui ancora deve apporre la parola Fine.