Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tabula Fati: Sci-Fi collection

Daimones

Daimones

Giancarlo Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2022

pagine: 160

In bilico fin quasi all'epilogo fra una smodata ambizione e la sete di conoscenza che trae origine dai suoi eccezionali talenti e da una mentalità rinascimentale, Gordias sa perfettamente che il suo destino non può essere quello di rimanere confinato su un pianetino periferico. Ha inizio così, attraverso un'intricata rete di incontri, di alleanze e di rivalità, una scalata al potere che lo condurrà su Phylia e infine su Skald. Ma soprattutto alla progressiva consapevolezza di essere poco più di una pedina all'interno di un gioco molto più grande di lui. Ed è al momento di compiere la scelta decisiva, in questa realtà futuribile e distopica, che il protagonista riuscirà a sciogliere finalmente le contraddizioni che lo animano e a ottenere il tanto agognato riscatto.
12,00

Le città galleggianti

Le città galleggianti

Annarita Stella Petrino

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2022

pagine: 176

Le Città Galleggianti sono alla deriva e il Decadimento si insinua nella vita degli abitanti della Colonia Terrestre di Venus. Sembra essere tutto in qualche modo collegato all'esilio dell'ultima discendente della famiglia Shanti, la dinastia che per intere generazioni ha governato il pianeta. Gladia Shanti vive su Soraya da cinque anni, quando viene richiamata in patria per rispondere dell'accusa di alto tradimento. Il suo rivale, nonché attuale reggente, Markus Krem, la ritiene responsabile di ciò che sta accadendo nella Colonia. La pace che ha sempre regnato all'interno del Sistema Solare tra terrestri, coloni e mercanti è ora minacciata dalle lotte intestine per la reggenza e dalle mire di espansione della Compagine Ulteriore dei Mercanti. Nella vita di Gladia le vicende politiche si intrecciano ai sentimenti che ancora nutre nei confronti del marito Geralt, capitano di flotta, che l'affiancherà nel suo viaggio alla ricerca di alleati nel Sistema Solare e con lei sarà protagonista di un incontro straordinario.
14,00

Psicosfera

Psicosfera

Massimo Acciai Baggiani, Carlo Menzinger

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2022

pagine: 200

Tre cosmonauti russi scompaiono all'improvviso. Contemporaneamente viene dichiarato morto su Marte anche l'astronauta cinese pioniere della terraformazione. Pare un'allucinazione la comparsa sui luoghi di quelle insolite sparizioni di una bambina dall'ingenuità solo apparente, connessa a un'inquietante figura che sembra appena uscita dalla penna di Shakespeare. Dove sono finiti gli astronauti? L'oscura profondità della Terra nasconde segreti finora insondati e perfino la possibilità di vita nel suo nucleo rovente? Telepatia e sogni tanto densi da confondersi con la realtà, vita nello spazio e sui pianeti diventano ingredienti e tratti comuni di eventi che stentano a trovare correlazione razionale.
15,00

Metamorfosi della mente. Racconti sulla «personalità virtuale»

Metamorfosi della mente. Racconti sulla «personalità virtuale»

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2021

pagine: 272

La mente umana ha i suoi lati nascosti, che a volte prendono il sopravvento generando problemi di personalità. Aggiungiamo poi che ci sono le personalità virtuali presenti nella rete internet, che possono essere diverse da quelle dei protagonisti, in qualche caso con intenti malevoli. I racconti qui presentati, ambientati in un futuro forse molto vicino, esplorano i conflitti che si possono creare tra la personalità umana e le sue deviazioni, siano esse interne, dovute al subconscio, oppure esterne, quelle della Rete. Con il risultato che anche i racconti più divertenti (perché umoristici o d'azione) possono indurre nel lettore spunti di riflessione.
15,00

Privazione. Galassie perdute. Volume Vol. 3

Privazione. Galassie perdute. Volume Vol. 3

Vittorio Piccirillo

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2021

pagine: 152

Dopo le tragedie che hanno sconvolto la sua esistenza, Kendra si è prefissata un unico obiettivo: lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da capo. Cosa non facile, ma non è sola. I suoi compagni sono al suo fianco, la sostengono, la fanno sentire al sicuro. Insieme a loro sente di poter andare avanti, di essere in grado di costruire qualcosa di nuovo. Tuttavia il destino ha altri piani. Sebbene le forze misteriose che hanno tramato nell'ombra siano state sconfitte, il cupo retaggio del suo passato, che ha rifiutato ma dal quale non riesce a liberarsi, continua a tormentarla. Nel frattempo, una nuova minaccia tesse la sua tela proprio attorno a Kendra e ai compagni, in paziente attesa del momento migliore per farli cadere in trappola. Quando i tre se ne rendono conto è ormai troppo tardi. Ancora una volta la giovane è costretta a confrontarsi con il dolore e con la paura, a lottare per la sua stessa vita, ad affacciarsi pericolosamente sul baratro dell'oscurità.
12,00

L'isola di Heta. Fuoco amico. Volume Vol. 1

L'isola di Heta. Fuoco amico. Volume Vol. 1

Sandra Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2021

pagine: 200

"Sappiamo quello che desideri, il tuo cuore ce l'ha mostrato prima delle tue parole. Ma non si può invertire l'ordine delle cose. Ciò che arriva alla luce è della luce, ciò che va nelle tenebre resta alle tenebre. È così dall'inizio dei tempi e così deve rimanere." La guerra per il dominio dell'Isola è iniziata. Apparentemente protetti da Zeno Loch, il nuovo leader della ribellione, Thea, Sylvia e Thomas hanno trovato rifugio al Confine. Molti imperativi gravano sulle loro coscienze: vendicare, uccidere, lottare, perdonare, comprendere e ogni strada scelta aprirà una nuova via. Il ciclo degli eventi volge al culmine: saranno costretti a mettere in gioco la propria sopravvivenza per proteggere le persone che amano in uno scenario complesso, fatto di vecchi rancori, nuove alleanze, legami famigliari che si recidono e altri che rifioriscono. Il prezzo da pagare sarà altissimo, commisurato all'eventualità di perdere qualcosa o qualcuno. A volte solo una parte dell'uno e dell'altro, o di perdersi per sempre.
12,00

L'arca della civiltà

L'arca della civiltà

Errico Passaro

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2020

pagine: 248

Anno 2022: lavorando alla creazione del super-soldato, una sezione ultrasegreta della CIA ha iniettato minuscoli robot in cavie umane. Ma la microtecnologia robotica, chiamata in gergo "poltiglia grigia", si diffonde come un vero e proprio virus quando alcune cavie sfuggono al controllo, assumendo presto i tratti di un'inarrestabile pandemia. Ai responsabili del disastro non resta che avvertire il presidente degli Stati Uniti, finora all'oscuro di tutto, e prendere atto che la Terra è condannata. Per salvare la nostra civiltà c'è una sola soluzione: caricare i superstiti della razza umana, insieme ad animali, vegetali e reperti artistici selezionati, su un'immensa astronave destinata a intraprendere il più epico e incredibile dei viaggi, mentre sullo sfondo veglia un'invisibile intelligenza aliena... Ne L'Arca della Civiltà tutto si tiene: distopia, apologo catastrofico, viaggio generazionale, thriller ufologico, in una narrazione che ha il respiro dei grandi romanzi dell'Età dell'Oro della fantascienza.
14,00

Spacefood

Spacefood

Andrea Coco

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2020

pagine: 240

Era stata una giornata bella quanto il tramonto. Nessun ristoratore aveva chiamato per lamentarsi, nessun lettore e nessun collega avevano disturbato Aner Sims con i loro consigli. Nulla e nessuno sembravano in grado di rompere la pace interiore che il critico enogastronomico del giornale "The Times of Hibernia" stava meritatamente assaporando. Nessuno tranne un titano, Sun il disintegratore, che indossava una corazza spaziale e aveva ben altri progetti per lui. In men che non si dica, Aner Sims si ritroverà catapultato in una rocambolesca avventura, tra sedicenti ristoratori di un'improbabile "Taverna Galattica", pub irlandesi dove ostili tucani non desiderano avere imbucati, e un "Ristorante che non c'è" dove tutti vogliono entrare ma non è detto che ci riescano. Così Aner Sims, in compagnia della responsabile del Servizio di Protezione Aziendale di una multinazionale, Scilla Aliprand, innamorata di lui, e del Comandante della Flotta Spaziale, Augusto "Rock" Parboni, un amante della buona cucina con una naturale tendenza a combinare disastri, si recherà al "Ristorante ai confini della Galassia". Un posto meraviglioso: peccato che, prima di potersi sedere a tavola, dovrà scoprire che fine ha fatto il cuoco.
14,00

Le zampe del centauro

Le zampe del centauro

Laura Segnalati

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2020

pagine: 160

«Gli uomini avevano dato il meglio di sé in quel frangente, composto dissidi, operato insieme contro la grande minaccia, perché il Sole sarebbe esploso e per salvarsi tutti non sarebbero bastate le astronavi. Allora ecco la soluzione: non si partiva dalla Terra, si partiva con la Terra.» La Terra attraversa lo spazio per raggiungere un altro Sole e gli uomini sono costretti ad abbandonare la superficie e stanno giù, sotto, in una rete di cunicoli e grotte, articolata in livelli che attraversano la litosfera. In cinque i livelli si è provveduto a ricomporre una normalità nuova, riedificando città, ricreando centri produttivi e centrali operative. Una vita, insomma, tutta da ripensare, senza più un cielo sopra la testa. Cosa accade, quali le urgenze, gli interessi, i conflitti che percorrono l'esistenza dell'umanità in viaggio, non può essere anticipato, se non che sono proprio le Zampe del Centauro la meta agognata, la terra promessa, il luogo da cui ricominciare.
12,00

Ralf

Ralf

Maurizio J. Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2020

pagine: 256

Un gruppo di ricerca universitaria statunitense è interessato ad approfondire gli studi di Marco Ranieri, giovane e brillante ricercatore italiano, che ha dato vita a Ralf, un piccolo robot autosufficiente, in grado di utilizzare diverse fonti di energia per alimentarsi. L'università americana intende confrontare i dati del progetto italiano con quelli di una ricerca sull'intelligenza artificiale in corso oltre oceano, dove un centinaio di computer sono stati programmati in modo da rispondere autonomamente in chat, in maniera così convincente da illudere i propri interlocutori di essere in contatto con persone in carne e ossa. Alla vigilia della partenza di Marco per gli Stati Uniti, entrambi i progetti vengono compromessi: l'intero lavoro che ha portato alla realizzazione di Ralf, viene sottratto dal laboratorio italiano, mentre un potente virus infetta i calcolatori statunitensi. Ma chi sta sabotando i progressi tecnologici sull'intelligenza artificiale? E soprattutto, perché? "Ralf" è un romanzo che si sottrae a un'univoca definizione. Mentre infatti la storia evolve attraverso le strutture tipiche della fantascienza e del thriller, la narrazione non tralascia i normali aspetti di una vita quotidiana fatta di sentimenti, imprevisti, debolezze e ripensamenti. In "Ralf", l'autore mostra al lettore le incertezze di un futuro prevalentemente tecnologico, senza però demonizzarlo e guardando anzi con fiducia alle capacità dell'essere umano.
15,00

Quando borg poso' lo sguardo su eve

Quando borg poso' lo sguardo su eve

Annarita Stella Petrino

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2019

pagine: 205

Nella Sedicesima Primavera gli esseri umani non sono l'unica specie dominante. Dopo il cataclisma che ha quasi ucciso il pianeta, vivono sottomessi ai borg che loro stessi hanno creato quando il mondo devastato da guerre e pestilenze aveva bisogno di tornare a essere popolato. Un Governo borg e leggi borg regolamentano la nuova società, i cui ideali sembrano discostarsi di poco da quelli che avevano fatto precipitare quella vecchia. Di quei giorni è rimasto un Partito, ora l'unico tentativo organizzato degli esseri umani per riaffermare la propria autonomia. La lotta per la libertà è un cammino lungo e costellato di vittime, ed è in questo scenario che si muove Lilandra Nassir, una giovane borg erede di una potente famiglia. Nella lunga e faticosa ricerca delle proprie origini e della sua sfaccettata identità, Lilandra attraverserà il nuovo mondo borg per scoprire che la diversità fra le razze è solo dettata dall'errata convinzione di un'inesistente superiorità di una sull'altra.
15,00

Apocalissi fiorentine

Apocalissi fiorentine

Carlo Menzinger

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2019

pagine: 232

"Apocalissi fiorentine" è una raccolta di racconti di fantascienza e ucronia italiana ambientata a Firenze. Il nostro pianeta è sempre più a rischio. Tensioni demografiche e sociali, un clima fuori controllo, la perdita della biodiversità, tecnologie dagli effetti imprevedibili, deforestazione, inquinamento dell'aria e dell'acqua, lavori alienanti minano il nostro mondo. L'esistenza di una singola città è ancora più fragile. Apocalissi fiorentine spesso con ironia, a volte in modo surreale, narra delle volte in cui Firenze ha rischiato di cessare di esistere e di quelle in cui, in futuro, potrebbe trovarsi a sparire. In una raccolta che fa riflettere, ma anche far sorridere, Carlo Menzinger lancia il suo piccolo grido d'allarme per salvare il pianeta e questa città in cui vive, Firenze, troppo legata al suo passato per prepararsi adeguatamente al futuro. Perché basta poco per mutare il corso della storia, basta poco per distruggere ciò che è stato creato con grande sforzo e fatica o in un lungo arco di tempo, ma spetta a noi costruire il futuro. Spetta a tutti noi evitare l'apocalisse. Il volume è corredato da 48 illustrazioni realizzate dagli studenti del prof. Marcello Scalzo della Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.