Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Taschen: BIBLIOTHECA UNIVERSALIS

Leonardo da Vinci. Tutti i disegni. Ediz. italiana

Leonardo da Vinci. Tutti i disegni. Ediz. italiana

Frank Zöllner, Johannes Nathan

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 768

Leonardo da Vinci, uno degli esseri umani più completi che siano mai vissuti, rimane il genio rinascimentale per antonomasia. Autore dei dipinti più famosi al mondo, questo scienziato, artista, filosofo, inventore, architetto ed esperto di meccanica incarna la grande fioritura della consapevolezza umana che caratterizzò la sua epoca. Questo libro, che fa parte della collana Bibliotheca Universalis edita da Taschen, contiene riproduzioni di altissima qualità di663 disegni di Leonardo, oltre la metà dei quali appartenenti alla Collezione Reale del castello di Windsor. Dagli studi anatomici ai piani architettonici, dai complessi progetti ingegneristici ai ritratti di bambini paffuti, imparate a conoscere e ad apprezzare la delicata sottigliezza di una delle menti (e delle mani) più talentuose della storia.
20,00

1000 record covers. Ediz. inglese, francese e tedesca

1000 record covers. Ediz. inglese, francese e tedesca

Michael Ochs

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 576

Una fantastica collezione di copertine di dischi realizzate da artisti dagli anni '60 agli anni '90. Le copertine dei dischi sono un segno dei tempi e della nostra vita; non diversamente dalla musica affrontano temi come l'amore, la vita, la morte, la moda e la ribellione e per gli appassionati di musica sono l'emblema di un periodo, di un momento particolare della loro vita. Molte copertine sono opere d'arte, divenute tanto famose, quanto le canzoni che rappresentano - come quelle di Andy Warhol, per esempio, tra cui la banana disegnata per i Velvet Underground. Questa edizione speciale di Record Covers presenta una selezione delle migliori copertine di album rock pubblicati tra gli anni '60 e '90 provenienti dall'immensa collezione privata dell'archivista musicale, disc jockey, giornalista ed ex-discografico Michael Ochs. A un tempo viaggio nella memoria e studio dell'evoluzione artistica della copertina, l'opera getta un ampio sguardo su una forma d'arte poco riconosciuta.
20,00

Monet. Il trionfo dell'impressionismo. Ediz. italiana

Monet. Il trionfo dell'impressionismo. Ediz. italiana

Daniel Wildenstein

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 616

Insieme a Turner, nessun artista più di Claude Monet (1840-1926) ha cercato di catturare l'essenza della luce sulla tela. Di lui Cézanne soleva dire: "Monet non è che un occhio, ma, buon Dio, che occhio!". Tra tutti gli impressionisti, fu lui a rimanere sempre totalmente aderente al principio di fedeltà assoluta alla sensazione visiva, dipingendo direttamente l'oggetto sulla tela. Si potrebbe dire che Monet abbia reinventato le possibilità del colore. Che sia stato grazie al suo interesse originario per le stampe giapponesi, al tempo trascorso nell'accecante luce algerina durante il servizio militare o alla sua conoscenza personale dei maggiori pittori del tardo Ottocento, ciò che Monet realizzò nel corso della sua lunga vita era destinato a cambiare per sempre il modo in cui percepiamo il mondo naturale e i fenomeni a esso connessi. Il culmine delle sue esplorazioni è raggiunto con le ultime serie di ninfee, dipinte nel suo giardino a Giverny che, nel tendere verso la quasi totale assenza di forma, costituiscono davvero l'origine dell'arte astratta. Questa biografia rende pienamente giustizia a un artista straordinario ed estremamente influente e offre numerose riproduzioni e fotografie d'archivio, corredate da un commento dettagliato e approfondito.
20,00

20th century classic cars. Ediz. inglese, francese e tedesca

20th century classic cars. Ediz. inglese, francese e tedesca

Jim Heimann, Phil Patton

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 592

Henry Ford ha messo in moto l'era dell'automobile con la prima vettura prodotta in serie nel 1908: la Ford Modello T. Nel corso del Novecento questo mezzo si è evoluto a partire dai carri trainati da cavalli sbuffanti, passando per pinne esagerate fino a diventare un raffinato status symbol completo di sfavillanti decorazioni sul cofano. Inizialmente una novità per pochi, l'automobile è diventata un bene necessario dell'era moderna e un mezzo di libertà "on the road". 20th Century Classic Carsoffre una seducente storia per immagini dell'automobile, suddivisa per decadi, attraverso oltre 400 immagini pubblicitarie appartenenti alla Jim Heimann Collection. Sfruttando l'immaginario prodotto da un secolo di pubblicità di automobili, questo libro traccia l'evoluzione del mezzo, dal carro a motore al missile su quattro ruote - e oltre. Con un'introduzione e un testo di Phil Patton, che scrive di motori per il New York Times, e una timeline illustrata, questo volume passa in rassegna le innovazioni tecnologiche, le principali aziende produttrici, i commercianti, gli eventi storici e come la cultura popolare ha influenzato il design delle automobili. Viaggiate avanti e indietro nell'era dell'automobile grazie a una collezione che vi metterà al posto di guida.
20,00

Erotica universalis. Ediz. francese, inglese e tedesca

Erotica universalis. Ediz. francese, inglese e tedesca

Gilles Néret

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2013

pagine: 576

Dall'alba dei tempi, fin da Adamo ed Eva, gli artisti di ogni epoca - sia gli antichi egizi, greci e romani, sia nomi famosi di epoca più recente come Rembrandt, Courbet, Degas o Picasso - si sono arresi alle loro fantasie, ossessioni e libido, realizzando opere erotiche che i censori si sono preoccupati di nascondere accuratamente agli occhi del pubblico. Per "Erotica Universalis", emergiamo dai regni sotterranei dei musei per penetrare in quelli altrettanto torbidi delle biblioteche nazionali o private. Qui scopriamo che non solo i nostri più famosi scrittori, come Ovidio, Aretino, Voltaire, Verlaine o Maupassant, hanno scritto dei testi di natura erotica ai confini dell'indecente, ma anche che grandi artisti come Boucher, Fragonard, Dalí o Matisse hanno creato delle illustrazioni adeguate per questi libri osé. Per questa nuova edizione cartonata, abbiamo riunito i momenti salienti della nostra collezione di "Erotica Universalis": un banchetto per l'immaginazione e una festa per gli occhi!
20,00

Dalí. L'opera pittorica. Ediz. italiana

Dalí. L'opera pittorica. Ediz. italiana

Robert Descharnes, Gilles Néret

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2013

pagine: 780

Pittore, scultore, scrittore e regista, Salvador Dalí (1904-1989) è stato uno degli artisti più eccentrici ed esibizionisti del Novecento e, ovunque andasse, era sempre ricompensato da feroci polemiche. Fu uno dei primi ad applicare alla pittura le intuizioni di Sigmund Freud e della psicoanalisi, accostandosi all'inconscio con straordinaria sensibilità e fervida immaginazione. Questa monografia presenta l'opera pittorica completa di Salvador Dalí. Dopo molti anni di ricerche, Robert Descharnes e Gilles Néret sono finalmente riusciti a localizzare tutti i dipinti di questo artista estremamente prolifico. Molte delle opere erano rimaste inaccessibili per anni, al punto che quasi metà delle illustrazioni contenute in questo volume era stata vista raramente in pubblico. Bibliotheca Universalis – compagni culturali compatti che celebrano l'eclettico universo TASCHEN!
20,00

Dalí. The paintings. Ediz. inglese

Dalí. The paintings. Ediz. inglese

Robert Descharnes, Gilles Néret

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2013

pagine: 780

Pittore, scultore, scrittore e regista, Salvador Dalí (1904-1989) è stato uno degli artisti più eccentrici ed esibizionisti del Novecento e, ovunque andasse, era sempre ricompensato da feroci polemiche. Fu uno dei primi ad applicare alla pittura le intuizioni di Sigmund Freud e della psicoanalisi, accostandosi all'inconscio con straordinaria sensibilità e fervida immaginazione. Questa monografia presenta l'opera pittorica completa di Salvador Dalí. Dopo molti anni di ricerche, Robert Descharnes e Gilles Néret sono finalmente riusciti a localizzare tutti i dipinti di questo artista estremamente prolifico. Molte delle opere erano rimaste inaccessibili per anni, al punto che quasi metà delle illustrazioni contenute in questo volume era stata vista raramente in pubblico.
20,00

A history of photography. From 1839 to the present. Ediz. inglese

A history of photography. From 1839 to the present. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2012

pagine: 768

George Eastman, il fondatore della Kodak morì nel 1932 e lasciò la sua casa all'Università di Rochester. Nel 1949 la casa di Eastman divenne sede di un museo internazionale di fotografia che ancor oggi vanta la più vasta collezione di opere fotografiche del mondo. Il fondo comprende oltre 400.000 immagini e negativi. Vi sono fra gli altri gli scatti di Alfred Stieglitz, Edward Steichen, Ansel Adams. La Gearge Eastman House è luogo di pellegrinaggio e di culto per fotografi, ricercatori e collezionisti di tutto il mondo.
20,00

Design del XX secolo. Ediz. italiana

Design del XX secolo. Ediz. italiana

Charlotte Fiell, Peter Fiell

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2012

pagine: 768

Il secolo che ci siamo lasciati alle spalle ha visto crescere esponenzialmente l'importanza del design nella vita di tutti i giorni. Le nostre case, i nostri uffici e tutti i luoghi che frequentiamo quotidianamente sono diventati quasi gallerie di stile. "Design del Ventesimo secolo" è una raccolta ampia e approfondita di tutto ciò che è stato progettato e realizzato sotto l'insegna del design di qualità nei settori più disparati, dall'arredamento al product design fino alla grafica.
20,00

Domus 1950-1959. Inglese, francese e tedesco

Domus 1950-1959. Inglese, francese e tedesco

Libro

editore: Taschen

anno edizione: 2025

pagine: 896

Fondata nel 1928 come una sorta di diario in presa diretta dal grande architetto e designer milanese Gio Ponti, domus è stata salutata come la rivista di architettura e design più influente al mondo. Con stile e rigore, si è occupata in maniera estensiva dei temi e dei movimenti stilistici più rilevanti nei settori del design del prodotto, strutturale, di interni e industriale. In questa ristampa di tutti i numeri degli anni '50, la rivista porta la sua chiarezza intellettuale e visiva in un'era di ottimismo postbellico. Mentre i ricordi del conflitto si affievolivano, l'architettura e il design cercavano nuove forme, nuovi materiali e nuove applicazioni, oltre al dialogo internazionale. Domus riusciva a cogliere l'essenza dei tempi mostrando il progetto di Le Corbusier per il Palazzo delle Nazioni Unite a New York, le Case Study Houses di Charles e Ray Eames, e il lavoro di Richard Neutra in California e Oscar Niemeyer in Brasile. Altri elementi salienti includono le macchine per ufficio della Olivetti, gli arredi di Ray e Charles Eames, le ceramiche e le lampade di Ettore Sottsass, e lo Showroom Herman Miller di Alexander Girard a San Francisco.
20,00

Movies of the 80s

Movies of the 80s

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2025

pagine: 832

Da Aliens – Scontro finale a Amadeus, abbandonatevi alla nostalgia degli anni Ottanta con questa bibbia del cinema che raccoglie i film più audaci, bizzarri e chiassosi di sempre. Abbiamo compilato una lista delle pellicole più influenti del decennio che piacerà sicuramente sia al pubblico ghiotto di pop corn sia agli intellettuali più esigenti. Avventuroso, eccessivo e sperimentale, il cinema degli anni Ottanta ha incantato i suoi spettatori con una varietà di film molto diversi, spaziando da Blade Runner a Gandhi, a Velluto blu. Fantascienza, horror e azione sono i generi più rappresentativi del decennio, con personaggi non umani come E.T. che hanno conquistato il cuore di milioni di persone e film come Ghostbusters e Back to the Future che hanno messo insieme fantascienza e commedia per la gioia del pubblico di tutto il mondo. In questa enciclopedia del cinema degli anni Ottanta, ciascun capolavoro è presentato attraverso una sinossi, il cast artistico e tecnico, i dettagli tecnici e una serie di fotogrammi significativi. Dai blockbuster hollywoodiani di alta qualità alle prime immagini generate al computer e ai brillanti effetti speciali, gli anni Ottanta hanno visto l’invenzione di una nuova realtà, un mondo cinematografico così convincentemente reale —per quanto ora ci appaia inverosimile —che gli spettatori non potevano fare a meno di immergervisi completamente.
16,00

Tree houses. Fairy tale castles in the air. Ediz. inglese, francese e tedesca

Tree houses. Fairy tale castles in the air. Ediz. inglese, francese e tedesca

Philip Jodidio

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 544

Il libro essenziale per gli amanti degli atelier arborei di tutto il mondo, questa stravagante collezione presenta 50 delle più belle case sugli alberi di tutto il mondo. Che si tratti di un'alta dimora per le avventure dell'infanzia o di un hotel di lusso unico tra i rami, queste sono alcune delle più fantastiche dimore umane nel cielo.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.