Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Taschen: Fotografia

Bettina Rheims. Ediz. inglese, francese e tedesca

Bettina Rheims. Ediz. inglese, francese e tedesca

Bettina Rheims

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2016

pagine: 596

60,00

Richard Kern. New York Girls. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Richard Kern. New York Girls. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 280

Richard Kern negli anni Ottanta l'artista era stato una figura chiave del cinema della trasgressione in veste di regista di pellicole iconiche quali You Killed Me First, Fingered e Submit to Me Now; produttore dei video "Death Valley '69" dei Sonic Youth e Lunchbox di Marilyn Manson; oltre che oltre che editore all'avanguardia della rivista autoprodotta The Heroin Addict, in seguito The Valium Addict. Dopo aver dato un calcio alla propria dipendenza dall'eroina, Kern si è dedicato alla fotografia, iniziando a ritrarre le ragazze della sua cerchia sociale pseudo-punk di New York: nude, sfrontate, tatuate, piene di piercing e in pose casuali dentro a set minimali, che spesso erano semplicemente il fatiscente appartamento di Kern. Erano giovani ma per nulla innocenti, e completamente consenzienti quando si trattava di bondage, gunplay, e della famigerata candle insertion. Il testo era un'intervista a Kern realizzata da Kim Gordon. Tutto questo anticipava SuicideGirls di sei anni, ed era totalmente, superbamente, figo. Questa edizione aggiornata contiene fotografie scartate dalla prima edizione e mai pubblicate finora, oltre a scatti rifiutati perché troppo espliciti per il primo libro e fermi immagine estratti dai suoi 25 film.
30,00

Neue Welt. Ediz. tedesca, inglese e francese

Neue Welt. Ediz. tedesca, inglese e francese

Wolfgang Tillmans

Libro: Copertina morbida

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 216

Per oltre venti anni, Wolfgang Tillmans ha esplorato in maniera approfondita e quasi maniacale le tecniche del photo-imaging, riuscendo a ottenere risultati strabilianti con le tecniche più svariate. In questo quarto libro, Tillmanss abbandona la riflessione introspettiva e si rivolge principalmente alla natura e al mondo esterno, passando da Londra alla Terra del Fuoco, dalla Tasmania all'Arabia Saudita e alla Nuova Guinea. Il suo intento è di capire, citando le sue parole, "ciò che la fotocamera può fare per me e ciò che io posso fare per la fotocamera". Tillmans stesso sostiene che i suoi viaggi non sono finalizzati a raggiungere un risultato preciso o preconfezionato, ma rappresentano la ricerca di ciò che rappresenta il mondo in cui viviamo.
29,99

Peter Beard. The End of the Game

Peter Beard. The End of the Game

Peter Beard, Paul Theroux

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 292

"The End of the Game" combina gli interessanti testi di Peter Beard a immagini straordinarie per documentare il sovrappopolamento e la morte per fame di decine di migliaia di elefanti, rinoceronti e ippopotami nelle pianure dello Tsavo in Kenya e in Uganda negli anni '60 e '70 del Novecento. In questa pubblicazione sull'Africa, frutto di due decenni di ricerche e stesure, Beard ci offre una testimonianza potente e toccante dei danni causati dall'intervento dell'uomo nel continente. Le immagini e i testi da lui stesso prodotti sono corredati da fotografie d'epoca e scritti firmati da imprenditori, esploratori, missionari e cacciatori le cui imprese, sempre in cerca di avventura e progresso, avrebbero cambiato il volto dell'intero continente: Theodore Roosevelt, Frederick Courteney Selous, Karen Blixen (Isak Dinesen), Philip Percival, J. A. Hunter, Ernest Hemingway e J. H. Patterson. In questa edizione che ne celebra i cinquant'anni in una tiratura limitata di 5000 copie, Taschen ripubblica "The End of the Game" in una ricca bicromia e con un'introduzione aggiornata firmata dal noto scrittore di viaggi e narrativa Paul Theroux. Per la trattazione di tematiche quali il distacco dalla natura, la densità abitativa, lo stress e la perdita di buonsenso, questo ritratto fondante è un'opera emblematica tanto oggi, nel pieno di una crescente crisi ambientale, quanto lo era mezzo secolo fa.
75,00

Sullo yoga. L'architettura della pace. Ediz. italiana

Sullo yoga. L'architettura della pace. Ediz. italiana

Michael O'Neill, Eddie Stern, Saraswatiji Swami Chidanand

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 290

Ci sono voluti diversi millenni perché lo yoga compisse il suo viaggio da una manciata di monasteri sparsi sull'Himalaya agli innumerevoli centri che spuntano come funghi da Londra a New York. Tra un bagno nel Gange con i sadhu e un coro di mille voci che intona l'Om, il fotografo Michael O'Neill ha deciso di votarsi alla pratica dello yoga e alla documentazione del mondo yogico in questo frangente cruciale della sua storia. Il risultato è un potente tributo fotografico a questa antichissima disciplina oggi divenuta un fenomeno globale e praticata a livello fisico e spirituale da oltre 250 milioni di persone in tutto il mondo. Conosciuto per le sue fotografie di celebrità, O'Neill ha iniziato ritraendo gli yogi più influenti del nostro tempo – tra cui B. K. S. Iyengar, T. K. V. Desikachar e Gurmukh Kaur Khalsa – e i vip famosi per integrare lo yoga nella loro vita quotidiana, come Donna Karan, Sting e Trudie Styler. Ma via via che approfondiva la pratica dello yoga e della meditazione, in O'Neill cresceva il desiderio di guardare oltre gli asana e le personalità per documentare invece le radici dello yoga. Per dieci anni O'Neill ha viaggiato a piedi, allontanandosi dagli epicentri tradizionali per meditare con i monaci sull'altopiano del Tibet, vivere nelle tende dei sadhu durante la Kumbh Mela e osservare stupito i ragazzini che praticano la poco nota disciplina del mallakhamba sui campi di lotta a Kochi. Corredata di quasi 200 fotografie, questa raccolta straordinaria racconta la storia dello yoga da una prospettiva completamente nuova. Due dei principali soggetti di O'Neill, il maestro di meditazione Sua Santità Swami Chidanand Saraswatiji e lo yogi Eddie Stern, si uniscono alla conversazione con i loro saggi sul ruolo dello yoga nella cultura contemporanea, la storia della pratica dall'epoca di Patañjali e il potere curativo della cosiddetta “architettura della pace”, una serie di posizioni che portano i praticanti a sfiorare l'infinito.
50,00

Art of burning man. Ediz. inglese, francese e tedesca

Art of burning man. Ediz. inglese, francese e tedesca

Nk Guy

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 280

A 100 miglia da Reno, la città del gioco d'azzardo, in una zona selvaggia nel nord del Nevada, si trova un'ampia piana ostile, nota con il nome di Black Rock Desert. Questa regione è stata costituita solo da un ampio letto lacustre prosciugato e spazzato dal vento per oltre 10.000 anni. Tranne per una sola, breve settimana all'anno, alla fine dell'estate, quando dalla terra brulla sorge una città temporanea. È il Burning Man Festival, uno dei raduni più fuori dall'ordinario del pianeta. Arso dal sole e accecato dalla sabbia, l'evento acquisisce significati diversi per persone diverse: comunità temporanea, avventura spirituale, palcoscenico per esibirsi, rave nel deserto, esperimento sociale. È anche l'incubatrice di alcune espressioni più pure di arte site-specific mai realizzate: una piovra meccanica, sputafuoco, un tempio in legno alto 15 metri, e l'"Uomo" eponimo - una scultura scheletrica che viene data alle fiamme alla conclusione del festival. Nella loro location bruciata dal sole, queste enormi istallazioni e questi happening esistono per un scopo ben chiaro: perché qualcuno voleva esprimere qualcosa. Questo libro riunisce quindici anni di immagini del Burning Man Festival raccolte dal fotografo e scrittore NK Guy. Epiche, maestose, in grado di modificare la percezione della realtà, queste immagini sono una testimonianza di uno degli eventi più espressivi e disinibiti del nostro tempo.
39,99

Andy Warhol. Polaroids 1958-1987. Ediz. inglese, francese e tedesca

Andy Warhol. Polaroids 1958-1987. Ediz. inglese, francese e tedesca

Richard B. Woodward

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 520

Andy Warhol era un instancabile cronista della vita e dei suoi incontri. Dalla fine degli anni '60 al giorno dalla sua morte, avvenuta nel 1987, ha portato con sé, praticamente ovunque andasse, una Polaroid, accumulando così un'enorme collezione di istantanee di amici, amanti e mecenati, personaggi famosi e oscuri, elementi scenografici e alla moda, e di se stesso. Realizzato in collaborazione con la Andy Warhol Foundation, questo libro presenta centinaia di queste istantanee, la maggior parte delle quali inedita. Ritratti di celebrità come Mick Jagger, Alfred Hitchcock, Jack Nicholson, OJ Simpson, Pelé, Debbie Harry compaiono accanto a immagini del suo entourage e della sua vita, panorami e nature morte - dalle bambole Cabbage Patch alle iconiche lattine di zuppa. Spesso fresche e spontanee, le Polaroid di Warhol documentano la sua era come Instagram cattura la nostra. Opera del fotografo di corte non ufficiale dell'alta e bassa società newyorkese, questa raccolta è una testimonianza indispensabile della vita, del mondo e della visione di Warhol.
75,00

Pirelli. The calendar. 50 years and more. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola

Pirelli. The calendar. 50 years and more. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola

Philippe Daverio

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 576

Il famoso ed esclusivo calendario Pirelli, che racchiude scatti glamour di donne bellissime, è stato pubblicato per la prima volta nel 1964. Riservato ai clienti più importanti e ai VIP, è diventato col tempo una leggenda, che ha esibito la bellezza di modelle del calibro di Alessandra Ambrosio, Gisele Bündchen, Naomi Campbell, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penélope Cruz, Milla Jovovich, Heidi Klum, Angela Lindvall, Sophia Loren e Kate Moss. Per celebrare il 50° anniversario di un'istituzione leggendaria come il calendario Pirelli, viene pubblicata questa retrospettiva che riproduce tutti i calendari, con fotografie di Richard Avedon, Peter Beard, Patrick Demarchelier, Nick Knight, Karl Lagerfeld, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, Annie Leibovitz, Peter Lindbergh, Sarah Moon, Terry Richardson, Herb Ritts, Mario Sorrenti, Bert Stern, Mario Testino, Bruce Weber e molti altri. Troverete inoltre immagini rare o mai viste scattate dietro le quinte, il calendario del 1963 che non venne pubblicato e una selezione delle immagini "censurate" perché giudicate troppo spinte dagli editor del tempo. Infine, viene svelato il calendario di Helmut Newton del 1986, all'epoca cancellato. Con un'introduzione di Philippe Daverio e un'intervista agli art director Derek Forsyth e Martyn Walsh.
50,00

Elvis and the birth of rock and roll. Ediz. inglese, tedesca e francese

Elvis and the birth of rock and roll. Ediz. inglese, tedesca e francese

Alfred Wertheimer

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 359

50,00

Expanding universe. Photographs from the hubble space telescope. Ediz. inglese, francese e tedesca

Expanding universe. Photographs from the hubble space telescope. Ediz. inglese, francese e tedesca

Owen Edwards, Zoltan Levay, Charles F. jr. Bolden, John Mace Grunsfeld

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 260

In occasione del 25° anniversario del primo lancio del telescopio Hubble nell'orbita terrestre bassa, questo volume raccoglie alcune delle sue più spettacolari immagini dello spazio profondo. L'orbita di Hubble al di fuori dell'atmosfera terrestre gli permette di scattare fotografie ad altissima risoluzione e praticamente senza alcuna fonte luminosa sullo sfondo. Permettendo di condurre ricerche su tutto ciò che spazia dai buchi neri ai pianeti extrasolari, Hubble non ha solamente rivoluzionato il mondo dell'astronomia, ma ha completamente cambiato il modo in cui percepiamo la nostra stessa presenza all'interno dell'universo. Questa raccolta di immagini mozzafiato celebra gli scatti di Hubble dal punto di vista sia scientifico che fotografico, inserendoli a giusto titolo tra i capolavori della fotografia. In un generoso formato quadrato, ricco di pagine pieghevoli, le immagini di pianeti, galassie, stelle, nebulose e quant'altro ipnotizzano il lettore con i loro colori iridescenti, le superfici intricate e le forme al tempo stesso fragili, eleganti e maestose. Un saggio a cura del critico fotografico Owen Edwards spiega le immagini da una prospettiva fotografica, mentre un'intervista con Zoltan Levay ne analizza la composizione. Gli astronauti veterani di Hubble, nonché membri illustri della comunità spaziale, Charles F. Bolden, Jr. e John Mace Grunsfeld offrono inoltre la loro personale opinione sull'eredità di Hubble e il futuro dell'esplorazione spaziale.
50,00

In your face. Ediz. inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese

In your face. Ediz. inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese

Mario Testino

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 224

Il suo sconfinato talento con la fotocamera deve risultare esasperante per gli altri fotografi che lavorano in un settore così competitivo, ma nonostante ciò Mario Testino rimane uno dei professionisti più rispettati nel campo della fotografia glamour. Spesso imitato, mai eguagliato, Testino è dotato della naturale abilità di fluttuare senza sforzo dallo studio al backstage agli after party, realizzando scatti sorprendenti in situazioni di ogni tipo. Dai reali alle super-celebrità, ha fotografato alcuni dei soggetti più inaccessibili al mondo, sempre con una facilità che non tradisce la complessità del compito. Un ritratto di Testino ti immortala al tuo meglio, ed è questo a fare di lui il migliore. Questa raccolta poco ortodossa di immagini selezionate da Testino stesso tra tutte quelle realizzate in trent'anni di carriera riflette l'eterogeneità della sua opera, che spazia dagli scatti di moda a quelli pubblicitari, dalle immagini cariche di erotismo a quelle più autobiografiche. Ricco di colore, vita e umorismo, questo volume testimonia il genio di un instancabile cronista di un mondo favoloso.
39,99

Fullmoon. Ediz. Inglese, francese e tedesca

Fullmoon. Ediz. Inglese, francese e tedesca

Darren Almond

Libro

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 400

Questo libro raccoglie circa 250 fotografie che Almond ha realizzato inseguendo la luna piena intorno al mondo. Monumenti naturali come lo Yosemite National Park e l'isola tedesca di Rügen esibiscono i loro legami con i dipinti romantici di Albert Bierstadt e Caspar David Friedrich, rispettivamente, e l'intera collezione verte sulla possibilità di riproporre temi romantici al giorno d'oggi: maestose montagne americane, austere distese di ghiaccio nell'Artico, pittoresche rocce nel litorale giapponese e, in maniera più intima, la natura inglese, i cui soggetti pittorici sono per l'autore più vicini a casa. Il libro copre tutta questa serie, dal volgere del secolo fino al giorno d'oggi, con un'introduzione di Sheena Wagstaff, a capo del dipartimento di arte moderna e contemporanea del Metropolitan Museum di New York, e un saggio del curatore Hamza Walker sulla fotografia e il paesaggio in Fullmoon di Darren Almond.
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.