Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Taschen: JUMBO

Information graphics. Ediz. italiana

Information graphics. Ediz. italiana

Sandra Rendgen

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2012

pagine: 480

“If you can't explain it simply, you don't understand it well enough.” —Albert Einstein Our everyday lives are filled with a massive flow of information that we must interpret in order to understand the world we live in. Considering the complex variety of data floating around us, sometimes the best—or even only—way to communicate is visually. This unique book presents a fascinating perspective on the subject, highlighting the work of the masters of the profession, creators of breakthroughs that have changed the way we communicate. Information Graphics has been conceived and designed not just for graphics professionals, but for anyone interested in the history and practice of communicating visually. The in-depth introductory section, illustrated with over 60 images (each accompanied by an explanatory caption), features essays by Sandra Rendgen, Paolo Ciuccarelli, Richard Saul Wurman, and Simon Rogers. Looking back all the way to primitive cave paintings as a means of communication, this section gives readers an excellent overview of the subject. The second part of the book is entirely dedicated to contemporary works by today's most renowned professionals, presenting 200 graphics projects, with over 400 examples—each with a fact sheet and an explanation of methods and objectives—divided into chapters by the topics Location, Time, Category, and Hierarchy. 200 projects and over 400 examples of contemporary information graphics from all over the world—ranging from journalism to art, government, education, business and much more Four essays about the development of information graphics since its beginnings Exclusive poster (673 x 475 mm / 26.5 x 18.7 in) by Nigel Holmes, who during his 20 years as graphics director for TIME revolutionized the way the magazine used information graphics
60,00

Living in Japan. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Living in Japan. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

ALEX KERR, Kathy Arlyn Sokol

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2011

19,99

50 photo icons. The story behind the pictures

50 photo icons. The story behind the pictures

Hans-Michael Koetzle

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2011

pagine: 304

La storia dietro le fotografie più straordinarie e famose. I fotografi hanno una strana maniera di influenzare e modellare la nostra percezione della realtà. Questo libro vuole dimostrare la profonda influenza che la fotografia esercita sulla società e sulla cultura, analizzando le fotografie più famose e importanti che siano mai state realizzate. Ogni capitolo di questa edizione speciale è dedicato a una singola fotografia che viene descritta e analizzata nel dettaglio e da ogni punto di vista: estetico, storico e artistico. Il volume si apre con le prime immagini mai fissate (la foto di Nicéphore Niépce e di Louis Daguerre) e accompagna il lettore per un cammino iedale che va da Dorothea Lange a Robert Doisenau e Martin Parr per citarne solo alcuni.
20,00

Dennis Hopper. Photographs 1961-1967. Ediz. inglese, francese e tedesca

Dennis Hopper. Photographs 1961-1967. Ediz. inglese, francese e tedesca

DENNIS HOPPER, Walter Hopps, Victor Bockris, Jessica Hundley

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2011

pagine: 544

Gli anni sessanta furono anni di turbolente scoperte documentate da molti fotografi, tuttavia la collezione fotografica dell'attore, artista, regista Dennis Hopper non ha uguali. Oggi è riconosciuto come un'indiscutibile icona del periodo e ha saputo catturare con occhio intuitivo i tratti caratteristici della sua generazione. All'apice di un grande cambiamento culturale Hopper ha immortalato Tina Turner in studio, Andy Warhol durante il suo primo show, Paul Newman sul set e Martin Luther King durante la marcia per i diritti civili da Selma a Montgomery. Questo volume raccoglie le fotografe dell'archivio personale di Dennis Hopper, la maggior parte delle quali sono addirittura inedite. Con il suo stile personale Hopper ha fotografato artisti, politici e poeti del suo tempo che sono stati protagonisti di questo incredibile periodo. Si tratta di una collezione che è una sorta di narrazione. La sua partecipazione a grandi film quali Il gigante lo ha messo in contatto anche con le celebrità più famose. La sua forza espressiva e la sua intensità sono già presenti in queste foto, la stessa forza e la stessa intensità che troveremo poi in Easy Rider e oltre. Il grande artista è scomparso il 29 Maggio di quest'anno.
49,99

Thirty Years of I-D. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Thirty Years of I-D. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Terry Jones

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2010

pagine: 320

Terry Jones mette a disposizione del pubblico la sua esperienza e le sue memorie raccolte prima che l'era digitale e il web prendessero il sopravvento e tutto fosse a disposizione di tutti. Nick Knight poi ha creato tre copertine apposta per l'anniversario mettendole on line praticamente appena fatte. Questo libro ci offre la visione di un mondo creativo che sta cambiando in fretta, ma che è comunque ben radicato nel nostro background.
30,00

Hiroshige. One hundred famous views of Edo. Cofanetto

Hiroshige. One hundred famous views of Edo. Cofanetto

Melanie Trede, Lorenz Bichler

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2010

pagine: 272

L'ukiyo-e, le "immagini del mondo fluttuante", è un genere di stampa artistica giapponese su blocchi di legno, prodotta tra il XVII e il XX secolo, che raffigura in genere paesaggi, soggetti teatrali e quartieri di piacere. Poiché si prestavano a una riproduzione massiva, gli ukio-e venivano usati per decorare ventagli, cartoline, stampe o illustrare libri. Questa ristampa è stata fatta sulla base della più raffinata raccolta di ukiyo-e appartenenti all'Ota Memorial Museum of Art di Tokyo. La produzione artistica di Hiroshige annovera diversi generi, tra cui stampe di attori, guerrieri, cortigiane, ma l'oggetto principale della sua arte fu la natura nelle sue molteplici espressioni. La contemplazione della natura e la successiva rappresentazione in chiave morfologicamente armonica, è ciò che distingue Hiroshige dagli altri pittori-incisori del suo tempo, creando una dialettica tra il finito e l'infinito, ossia il sentimento umano scaturente dall'ascolto quasi religioso della natura e il respiro del cosmo. Hiroshige ebbe straordinaria influenza sulla pittura europea di fine '800. Principalmente tale influenza si manifestò sull'impressionismo e post-impressionismo, venendo imitato da diversi artisti, tra cui Claude Monet e Vincent Van Gogh.
30,00

Moonfire. Ediz. italiana

Moonfire. Ediz. italiana

Norman Mailer

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2010

pagine: 348

Per commemorare lo storico atterraggio dell'Apollo 11 sulla Luna, Taschen ha corredato il testo di Norman Mailer con una serie di foto prese dall'archivio della NASA e della rivista Life. È riuscita così a realizzare un tributo alla missione scientifica più importante del nostro tempo. Il 20 Luglio del 1969 Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins atterrarono sulla Luna. Dieci anni di test e di allenamenti, uno staff di oltre 400 persone fra ingegneri e scienziati, un budget di 24 bilioni di dollari e il razzo più potente mai lanciato. Norman Mailer ritrasse i mezzi, gli uomini e le atmosfere. Fu ingaggiato da Life per fare la cronaca dell'evento. La sua presentazione divisa in tre parti è stato il pezzo più lungo mai pubblicato dalla rivista. Nel volume Of a fire on the Moon lo scrittore ha ampliato e arricchito il testo originario e Taschen ne presenta per la prima volta un estratto. Le fotografie invece sono le migliori dell'archivio della NASA di varie riviste e di privati. Molte vengono pubblicate per la prima volta e documentano la vita all'interno del modulo spaziale, la scesa sulla Luna la reazione di gioia del mondo e il successo della missione. Le didascalie redatte da esperti dell'Apollo 11 spiegano la storia e i fatti scientifici dietro le immagini.
30,00

Great escapes Italy. The hotel book. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Great escapes Italy. The hotel book. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2010

pagine: 300

Nel corso dei secoli scrittori, artisti, architetti e mercanti hanno viaggiato ispirati dalla bellezza di Venezia, Firenze, Napoli e Roma. Un numero infinito di libri, pitture, poemi e sculture sono la prova di questo fascino imperituro e negli ultimi sessant'anni il paese è diventato una delle principali mete di viaggio e vacanze. La bellezza dell'Italia, la sua architettura, i paesaggi, la cultura e la cucina (una delle migliori al mondo) sono valori riconosciuti a livello mondiale. In questo volume curato da Angelika Taschen si potranno apprezzare tutti i più incantevoli angoli della penisola: il lago di Como, Venezia, Firenze e la Toscana, la Costa Amalfitana, le isole Eolie e la Sicilia. In queste mitiche località si trovano hotel leggendari carichi di atmosfera dove si sono consumate storie d'amore, si sono girati film o ambientati romanzi: Villa d'Este sul lago di Como, l'Hotel Des Bains al Lido, l'Hotel Splendido a Portofino, Il San Pietro sulla costa Amalfitana e la Villa Cimbrone a Ravello, tanto per citarne alcuni. Angelika Taschen comunque ci rivela anche dove trovare posti meno noti come la Locanda Cipriani sull'isola di Torcello o il Castello di Vicarello in Toscana.
30,00

Great escapes Italy. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca

Great escapes Italy. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2010

pagine: 300

Nel corso dei secoli scrittori, artisti, architetti e mercanti hanno viaggiato ispirati dalla bellezza di Venezia, Firenze, Napoli e Roma. Un numero infinito di libri, pitture, poemi e sculture sono la prova di questo fascino imperituro e negli ultimi sessant'anni il paese è diventato una delle principali mete di viaggio e vacanze. La bellezza dell'Italia, la sua architettura, i paesaggi, la cultura e la cucina (una delle migliori al mondo) sono valori riconosciuti a livello mondiale. In questo volume curato da Angelika Taschen si potranno apprezzare tutti i più incantevoli angoli della penisola: il lago di Como, Venezia, Firenze e la Toscana, la Costa Amalfitana, le isole Eolie e la Sicilia. In queste mitiche località si trovano hotel leggendari carichi di atmosfera dove si sono consumate storie d'amore, si sono girati film o ambientati romanzi: Villa d'Este sul lago di Como, l'Hotel Des Bains al Lido, l'Hotel Splendido a Portofino, Il San Pietro sulla costa Amalfitana e la Villa Cimbrone a Ravello, tanto per citarne alcuni. Angelika Taschen comunque ci rivela anche dove trovare posti meno noti come la Locanda Cipriani sull'isola di Torcello o il Castello di Vicarello in Toscana.
30,00

The Godfather family album. Ediz. inglese, francese e tedesca

The Godfather family album. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2010

pagine: 444

Si tratta di una selezione di fotografie tratte dall.archivio di Steve Schapiro, che ci permette di approfondire la conoscenza della leggendaria trilogia di Francis Ford Coppola. Provate ad immaginare la possibilità di essere testimoni delle performance di grandissimi attori. Steve Schapiro ha avuto questa possibilità: ha immortalato attori del calibro di Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, Jemes Caan, Robert Duvall e Diane Keaton. Per la prima volta in un unico volume troviamo una vasta selezione di fotografie prese da tutti e tre i film. Questa lussuosa edizione, rilegata in pelle offre al cinefilo la possibilità di entrare sul set di una trilogia che ha fatto la storia del cinema. Steve Schapiro è un eccellente fotografo giornalista. Le sue foto sono state scelte per le copertine di molti magazine internazionali quali Life, Look, Time, Sports Illustrated, Paris Match e People. Schapiro seguì la lotta per i diritti civili in America viaggiò con Bob Kennedy e ha prodotto numerosi reportage sui gli immigranti, i veterani del Vietnam e molto altro. Per il cinema ha realizzato numerose e celeberrime locandine: Un uomo da marciapiede, Taxi Driver, Il Padrino parte terza.
49,99

Michelangelo

Michelangelo

Frank Zöllner, Thomas Thoenes

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2010

pagine: 368

Michelangelo Buonarroti aveva già scolpito il Davide e la Pietà a soli trent'anni. Come Leonardo, Michelangelo è considerato una stella del firmamento rinascimentale e un genio di enorme talento. Le sue realizzazioni come pittore, scultore, incisore e architetto sono meravigliose e nessuno né prima né dopo di lui, ha mai raggiunto tali vertici di virtuosismo. Solo pochissimi altri artisti furono in grado di raggiungere la stesa posizione sociale e libertà d'azione. Basti pensare agli affreschi della Cappella Sisitina, nonché alle sue sculture e ai progetti architettonici le cui idee andavano ben oltre le convenzioni del suo tempo. Questo volume esplora la vita di Michelangelo e la sua opera minuziosamente e nel dettaglio, in particolare coglie l'aspetto più umano di Michelangelo come la sua natura solitaria, la sua sete di denaro, la miseria e la successiva ricchezza, la sua abilità di investitore. Inoltre il libro affronta il controverso tema dall'attribuzione dei disegni un settore in cui le decisioni continuano ad essere influenzate dal mercato e dai critici.
29,99

Taschen's Berlin. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Taschen's Berlin. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Angelika Taschen

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2010

pagine: 400

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.