Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: FICTION / Biografica

Il quaderno verde mela

Il quaderno verde mela

Maria Ribecco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 118

«La vita è fatta di passi, coraggio e forza. Il Quaderno verde mela rappresenta tutto questo, mi ha aiutato a riordinare i pensieri quando la strada si faceva difficile, mi ha spronato a trovare la forza quando l'emergenza ha reso tutto più complicato. Il mio vuole essere il racconto di una vita vissuta dove gli sguardi della gente non possono entrare per vedere al di là di quel muro, dove si combatte ad ogni respiro per la vita.» (l'autrice)
12,00

Il cantastorie

Il cantastorie

Andrea Aceto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 162

L'autore ripercorre gli ultimi ottant'anni di storia attraverso gli avvenimenti più significativi dal punto di vista storico e sociale, partendo dal proprio vissuto ci offre un quadro completo e panoramico di tutto questo periodo anche con una certa attenzione alla geopolita.
14,00

Il sogno di nuvola ...gocce di memoria

Il sogno di nuvola ...gocce di memoria

Tania Torres

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 258

In questa raccolta l'autrice si cimenta nel descrivere una località dell'entroterra siciliana, commentare e riportare alcuni scritti di chi è nato nel paese ed ha collaborato alla stesura del libro con biografia e ricordi, che hanno suscitato emozioni ma soprattutto tanta nostalgia in quanto rappresentano il mondo passato di ieri e la differenza del mondo contemporaneo di oggi.
20,00

Autoritratti

Autoritratti

Francesco Pantani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 112

"Storie, persone, vita. Vie è mai capitato di osservare qualcuno in una sala d'aspetto, per strada, su un autobus, cogliere una frase e immaginare quale possa essere la sua vita, quali segreti custodisca la sua esistenza? Gli Autoritratti contenuti in questo libro sono esattamente questo. Ognuno dei personaggi si racconta, mette sul tavolo le proprie carte, mette a nudo la propria anima. Amore, rabbia, miseria, i sentimenti si susseguono senza pietà, senza giudizio, senza contraddittorio."
10,00

Pas de basque 1966. Carla finds her Caledonia

Pas de basque 1966. Carla finds her Caledonia

Carla Barbara Benedetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 138

Nell'anno in cui i Beatles cantano Yellow Submarine e Sean Connery è 007, Carla alla fine della scuola parte per una vacanza in Scozia a lungo preparata e sognata sulle pagine dei romanzi di Walter Scott. Con l'aiuto del suo pen-friend David Cumming e di altri amici vecchi e nuovi, scoprirà una Scozia autentica che la porterà a dare un nuovo corso alle sue idee e ai suoi sentimenti. Il titolo "Pas de basque" si riferisce a uno dei principali passi delle danze tradizionali scozzesi: questo racconto è infatti come un reel, un perdersi e un ritrovarsi, un procedere insieme per poi allontanarsi con una piroetta, un cercare di dirsi qualcosa senza riuscirci mai del tutto.
12,00

Il saggittario

Il saggittario

Salvatore Sottile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 74

"Questo mio racconto, che parla di alcuni periodi del mio passato realmente accaduti, vuole presentare al lettore una parte del mio carattere e della mia personalità, al fine di capire come io sono e come io penso. Certo, in alcuni avvenimenti vi sono molte emozioni da descrivere; spero di essere riuscito al meglio a rappresentarle e che il lettore trovi molto interessante il contesto in cui sono inserite. Ho voluto parlare di un realismo che l'uomo può, con la propria cultura, intendere e provare scientificamente. Realismo non inteso come arte, ma inteso come realtà sia materiale che spirituale. Vi è anche una parte del racconto dedicato al modo di vedere le cose buone e le cose cattive, con riflessioni e pensieri. È manifesta la mia tendenza a voler esprimere i concetti e le idee in modo elastico lasciando al lettore la facoltà di esprimere un'opinione incondizionata; il tutto si determina con una richiesta considerevole nel mio valore umano e scientifico".
12,00

Ovunque, noi due

Ovunque, noi due

Caterina Usai

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 292

La guerra separa due giovani innamorati subito dopo le nozze, una storia d'amore che continua nella lontananza e in ogni luogo senza cedimenti e gira intorno allo spaccato di un'epoca storica.
16,80

In eterno amore

In eterno amore

Maurizio De Benedittis

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 58

Di storie di famiglie ce ne sono tante, ogni giorno e in ogni angolo del pianeta. Chi più ordinaria, chi più "particolare". Ognuno di noi, se ci viene chiesto, può snocciolare aneddoti e racconti strani e straordinari sulla propria famiglia. Ma quella di Rosina e Franco non si può di certo definire ordinaria. Colpito dalla perdita della sua amata moglie, Franco inizia ad avere problemi sia per crescere i suoi cinque figlia sia per portare a casa la pagnotta. E il rimboccarsi le maniche non sempre è il metodo giusto per uscire dal dolore che ci attanaglia. Le vicende di Franco, di sua moglie e delle sue figlie ci insegnano che non sempre il destino ci è favorevole, che non sempre la vita è facile né ci sorride. Ma bisogna non arrendersi mai, perché attorno a noi ci sarà sempre qualcuno che ci vuole bene e ci sosterrà. E prima o poi tornerà a splendere il sole.
7,00

L'Africa vera e selvaggia

L'Africa vera e selvaggia

Severino Braccialarghe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 204

L'autore nel febbraio 2019, preso dal 'mal d'Africa', decide di fare una vacanza diversa andando per alcune settimane in una riserva naturale in Sudafrica, dove svolge volontariato nella conservazione della fauna africana. A seguito di ciò, decide di descrivere questo periodo anche per incoraggiare gli altri a impegnarsi in un turismo diverso, per quanto riguarda la conservazione della fauna e flora africana, senza trascurare tutti i vari aspetti della condivisione con gli altri nella foresta.
15,00

Un cavaliere a Bellavista

Un cavaliere a Bellavista

Remo Tossani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 544

L'autore ripercorre la sua infanzia per spiegare alle figlie le difficoltà affrontate dalla famiglia, tutta unita a superare al meglio il difficile periodo storico a cavallo della Seconda Guerra Mondiale. La suddivisione dell'opera in tanti specifici episodi consente di focalizzare la lettura nel contesto di quel tempo, tanto dissimile dalle condizioni tecnologiche e informatiche attuali. Un secondo intento dello scritto è di consentire un confronto obiettivo fra il benessere e la scolarizzazione attuale con la diffusa miseria e l'ignoranza culturale della popolazione d'allora, prevalentemente contadina, da cui proviene orgogliosamente Remo, il protagonista. Parte dei racconti descrivono la vita faticosa in campagna, ma anche il suo tranquillo e salutare avvicendarsi quotidiano. L'ambiente naturale dove si svolgono gli episodi sono i poderi sulle colline bolognesi, prima del grande esodo dei giovani verso la città. Oltre alla testimonianza diretta, lo scritto si propone di conservare la memoria di un tempo ormai lontano, non più ripetibile. La memoria del passato è utile e necessaria a formare una coscienza illuminata nei giovani di tutte le epoche.
19,90

Quando il sole si prendeva sui terrazzi

Quando il sole si prendeva sui terrazzi

Nadia Dicursi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 128

Affreschi di una famiglia napoletana del Dopoguerra, colta nel momento di affrancarsi dalla povertà portata dalle conseguenze del conflitto appena passato, con i giovani presi dal desiderio di volersi affacciare alle nuove opportunità di rinascita e di svago offerte dalla ricostruzione. Di contro, genitori rimasti severi e distanti, presi dai problemi pratici propri della sopravvivenza, e per il momento non interessati ad altro. Poi la trasformazione attraverso gli anni, l'emancipazione, il passaggio di una generazione...
10,00

Padre e figlio

Padre e figlio

Stefano Pani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 126

L'autore riporta con emozione e trasporto momenti indimenticabili. La spontaneità dell'essere bambino e i ricordi si alternano. Il trascorrere del tempo che trasforma i figli in padri. La scelta di dover intervenire o quella di lasciare che ogni cosa abbia il suo corso. Direttamente e indirettamente i racconti manifestano sensazioni e il forte legame che unisce padre e figlio. L'esperienza di un'infanzia felice che vuole trasformarsi in una guida mai troppo invadente. Le profonde convinzioni degli insegnamenti ricevuti che vacillano nella pratica di essere genitore. Un libro facile che fa sorridere ma anche con tanti contenuti impegnativi. Il dovere di mettersi sempre in gioco e riconoscere i meriti degli altri specialmente quando si raggiungono traguardi importanti. Infine, la profonda convinzione dell'autore che i ricordi diventano sempre più belli ogni volta che vengono raccontati. Quella che un momento felice o difficile, spesso molto personale, deve poter coinvolgere ed emozionare il lettore che a modo suo si ritrova in ciò che sta leggendo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.