Youcanprint: FICTION / Fantasy / Generale
L'ultima spina
Donatella Scapini Tiberia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 286
"...Sarai tu sola contro lui solo! Le otto spine saranno l'unico vantaggio del tuo avversario. Sette sono le spine abbinate con prove difficilissime, solo per te non saranno mortali. Ma ricorda bene l'ottava spina, cioè l'ultima, sarà quella che ti farà essere eroina o morta, e con te... finirà il nostro mondo! Ho molta fiducia in te, nelle tue mani tutti abbiamo affidato la vita!..."
Per l'eternità. C'è chi vive in eterno, a volte
Roberto Belotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 160
Coste nord occidentali dell'Africa, circa 3.500 anni fa. Un ragazzo viene bandito dal villaggio in cui è nato e vissuto fino a quel momento, perché ritenuto responsabile di incidenti privi di spiegazioni razionali e perché, nonostante il trascorrere degli anni, il suo aspetto rimane immutato. Come lui, oggi, ci sono molte donne e uomini sparsi per il mondo. Gabriele, dopo aver conosciuto il dolore devastante per la perdita dell'unico figlio e il dramma della scomparsa della moglie, non avrebbe mai pensato alla sua vita come a qualcosa di unico. Poi, all'improvviso, una notte vede una donna e tutto sarebbe cambiato per sempre.
Fra terra e cielo
Elena Helmi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 188
La terra è ormai al limite della sopravvivenza. Ogni giorno, in ogni parte del pianeta, fenomeni devastanti, annientano l'ecosistema. L'aumento delle temperature scioglie i ghiacciai e, nelle loro profondità si risvegliano virus sopiti da milioni di anni. Bisogna correre ai ripari, così viene creato un enorme laboratorio su di un'isola situata nel Mar Egeo dove si faranno importanti esperimenti di ricerca nucleare sull'Universo e i suoi pianeti. In questo luogo lavorano solo i migliori scienziati del pianeta. Qualcosa però non va come dovrebbe andare ed in seguito ad una forte e improvvisa esplosione, l'isola sprofonda. Sono in pochi a salvarsi e grazie a particolari dispositivi vengono proiettati nello spazio. Non sanno dove atterrare, ma all'improvviso vengono risucchiati all'interno di un "buco nero". Cosa troveranno dall'altra parte? Scopriranno di avere un importante compito che porteranno a termine grazie all'aiuto di Hakim, un uomo saggio, apparso dal nulla. In questo particolare momento, in cui tutti gli Esseri Umani vivono in uno stato di insicurezza e di paura, l'autrice ha voluto lanciare un messaggio di speranza e di grande ottimismo.
Codename: Fairy. The Fairy trilogy. Volume 2
Stefano Carloni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 114
Un anno dopo aver aiutato Glitter a salvare la Foresta di Dean dal disboscamento, Fata delle Querce (per gli amici Oaky) si è perfettamente integrata nella società degli umani, e lavora come "controspia" in coppia con l'agente dell'MI6 Danny Josephson di cui è segretamente innamorata. Ma nel mondo dello spionaggio la Morte è sempre in agguato; e quando un tragico evento cambierà per sempre la sua vita, la piccola fata, per fare giustizia e salvare il mondo, dovrà accettare l'aiuto di una misteriosa organizzazione... una società segreta che affonda le sue radici nel cupo Medioevo. Età di lettura: da 6 anni.
Un cavaliere smemorato. Dragon's Kingdom
Davide Signorini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 312
In un regno popolato da creature magiche come draghi, elfi e gnomi, pare essersi risvegliata di colei che, in passato, aveva causato morte e sofferenza: la Baronessa. Ella è pronta a rovesciare il regno dei quattro draghi protettori e avvolgerlo nell'oscurità. Nell'attesa che Aragus, il re di Draconia, si risvegli, un ragazzo paffutto e smemorato umano appare nel regno. Un ragazzo, che pare contenere in se lo spirito del cavaliere del re di Draconia, una creatura mistica e potentissima che, tanti anni prima, durante la prima grande guerra, sembrava essere morto. Chi è costui? Riuscirà Aragus a salvare il regno? O questa volta, l'oscurità avrà la meglio?
Badroots. Cattive radici
Tommaso Scutari
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 722
Mentre nello spazio profondo la specie dei Sangueverde è costretta a ritirarsi rinviando il contrattacco contro i Sanguerosso, sulla Terra si discute di destinare i fondi bellici all'ambiente, e gli esperimenti genetici sulle piante del prof. Frank Moore suscitano l'interesse delle lobbies delle armi. Alcuni anni dopo la misteriosa scomparsa del prof. Moore, il biologo Mattew Hamilton riprende le sue ricerche e comprende che il programma di forestazione globale e di disarmo è in realtà un subdolo piano per il controllo del pianeta. Gli sforzi per scongiurare l'estinzione del genere umano condurranno Mattew a scoprire le sue nuove capacità sensoriali, preludio per l'incontro con alieni alla ricerca del Sangueverde Puro, e per la nascita di un supereroe.
Anime spezzate
Federica Federici
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 396
Il mondo magico è di nuovo in pericolo. L'anima che governava agli albori gli esseri magici si è risvegliata dal suo sonno in una lama maledetta e con lei il ragazzo capace a contenere i suoi poteri. Il Consiglio dei magici, dovrà trovare il suo opposto, per proteggerlo e istruirlo. Ma non sarà semplice distruggere nuovamente quella forza, le alleanze vacillano e il mondo magico non è abbastanza unito per difendersi. Il popolo nascosto è in precario equilibrio e le forze più potenti sono quelle di coloro che più di tutti assomigliano agli umani. Mor, Guinide e Gardai dovranno unire le forze e con le loro abilità di forza e magia cercare di uccidere la minaccia che incombe.
La voce di Greyven. Darkwing. Librogioco. Volume 2
Davide Cencini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 482
"Le nostre preghiere sono spade. Le nostre voci sovrastano gli eserciti. Il nostro canto è luce. Noi siamo le Piume." La guerra tra l'Euras e Greyven è a un punto di svolta. Un feroce usurpatore regna ora sulle Terre Grigie, ma un piccolo gruppo di ribelli si oppone al suo dominio: le Piume, un movimento rivoluzionario capeggiato dalla regina Ashadi, moglie del precedente sovrano. Il Talashar ha mandato te a rintracciarla, ma per riuscirci dovrai attraversare un territorio ostile e pieno di pericoli. Scopri se Ashadi potrà diventare una preziosa alleata nel costruire una pace duratura tra i vostri popoli... o se si tratta di un nemico contro cui dovrai agire senza esitare. Il futuro di Corown dipende da te. Romanzo giocabile illustrato. Gioca questa avventura col regolamento incluso o col Manuale di Gioco venduto separatamente. Riprendi il tuo personaggio dalle precedenti avventure.
Nella profondità di se stesso
Sandra Meissa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 268
Da quattro anni James Sciuto e la sua compagna Nora gestiscono un'associazione che, attraverso un percorso più filosofico che pratico, ha come fine il riequilibrio energetico dell'anima umana. Le dimostrazioni delle capacità extrasensoriali durante l'ultima lezione hanno reso il centro un bersaglio di insulti. James, stanco di ricevere ingiurie, decide di intraprendere un viaggio introspettivo nei boschi della Germania, sperando di far risalire dal profondo di sé il potere dell'auto-guarigione. Intanto Xavier Thomson collabora al risveglio dell'anima guidando degli esercizi di meditazione. La sua vita procede a gonfie vele. Aspetta una bambina e non ha più quegli svenimenti improvvisi in cui sperimentava la vita di altre persone. Finché un giorno la sua felicità viene lesa da un'agghiacciante previsione riemersa dalla sua mente. Riuscirà James a risvegliare la sua anima? La paura di Xavier sarà fondata? Con il sequel di "Nella profondità delle menti" l'autrice ti prende per mano e con dolcezza ti conduce verso una profonda comprensione di te stesso e del mondo, spazzando la sporcizia dell'inconsapevolezza che ostacola il viaggio. C'è un universo nuovo da conoscere fuori e dentro di te. Un universo da tirare fuori dal buio della mente condizionata.
Vie sconosciute
Giuseppe Medau
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 138
Tom Barker si interroga sul senso profondo delle cose ultime: l'inizio e la fine, le leggi che governano l'universo, il significato della realtà e quello al di fuori di essa. Attraverso forme di meditazione sempre più consapevoli riuscirà a connettersi con una dimensione sconosciuta. Di lì, Tom percorrerà un viaggio per le vie della consapevolezza verso un mondo nuovo che lo condurrà verso la fine. O a un nuovo inizio?
Il talismano di Berar
Matteo Fianco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 150
Nel fantastico mondo di Teandia è riemersa, dopo secoli, la leggenda di Berar, un antico mago-guaritore e creatore di un potentissimo talismano che, a causa di una sanguinosa guerra, venne diviso in due parti: "...la leggenda narra che le due parti del talismano, unite tra loro, abbiano un potere molto speciale, un potere antico, che renderà il possessore un potentissimo mago capace di far inchinare al suo volere anche la morte stessa." Nessie Narwain, duchessa del regno di Sur e potente strega, inizia a bramare il potere del talismano. La sua posizione politica, però, non le permette di esporsi direttamente e ingaggia così potenti esseri magici e mercenari per poter recuperare le due parti del talismano che, ancora una volta, come avvenne in passato, è causa di morte e distruzione.
Alphonse e il Corno Spaccavento
Daniel Bellinazzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 268
Alphonse è soltanto un giovane menestrello, ma è destinato a diventare un eroe, anche se non ne ha proprio l'aspetto: è grasso, calvo come una biglia e non paga le tasse. Eppure, si troverà costretto ad affrontare un lungo viaggio per compiere una profezia. Attraverserà così un deserto fatto di grafite, dove i miraggi possono essere disegnati. Affronterà troll, minitroll e mezzitroll (non necessariamente in quest'ordine). Scalerà montagne traballanti, si perderà in foreste abitate da streghe, cannibali e teschi parlanti e dovrà addirittura cavalcare un pollo-drago. Ma, alla fine, l'impacciato menestrello avrà vissuto la più grande avventura che si possa narrare, ed entrerà lui stesso nella leggenda.