Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aletti editore: Gli emersi poesia

Prendimi per mano. Per volare verso nuovi gradi di libertà

Prendimi per mano. Per volare verso nuovi gradi di libertà

Sonia Vivona

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2016

pagine: 64

Un mare di ancestrale memoria ricco di simboli accoglie l’autrice che, con coraggio e con l’aiuto di altre donne, si mette in ascolto della propria storia e la fa diventare linfa vitale nel cammino di ricerca della propria identità, verso nuovi gradi di libertà. Un linguaggio poetico essenziale e nel tempo stesso accogliente che nel “multiforme mare della creatività” prende vita ed incontra, rendendoli evidenti, i nodi esistenziali che limitano lo sviluppo del proprio benessere materiale e spirituale. E nella tortuosa strada del perdono si risvegliano rabbie sopite che dialogano con il proprio desiderio di pace e armonia e, liberati dal peso dell’azione-reazione di traumi e ferite subite e inferte, nutrono la bellezza del vivere. Prendimi per mano è una richiesta di aiuto ed anche un’apertura verso la vita. È il desiderio dell’incontro vero, autentico, con se stessi e con l’altro da sé.
12,00

Parole in giuoco

Parole in giuoco

Alfredo Guarino

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2016

pagine: 88

12,00

Pounent

Pounent

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2016

pagine: 136

"Il titolo dell'opera, Pounent, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Pounent (vento simile alla brezza, messaggero della primavera, che affievolisce la calura estiva) si susseguono, in ordine alfabetico: Angela Betrò con Ali d'inchiostro, Emy d'Evant con Tra le braccia della luna, Cristian Danieli con Le abitanti ignoranti, Pasqualina Lombardi con Granelli di sabbia, Maria Rosaria Mercurio con Caro poeta, Elisabetta Napoli con Note del cuore." (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)
12,00

Graecalis

Graecalis

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2016

pagine: 152

"Il titolo dell'opera, Graecalis, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Graecalis (Vento che soffia da nord-est a sud-ovest sul Mediterraneo centrale e meridionale nelle stagioni fredde) si susseguono, in ordine alfabetico: Simona Castellani con Un viaggio lungo la strada della vita, Cecilia Minisci con Pensando con l'Anima, Duilio Papi con Passeggiando sul palco, Massimo Pierozzi con Emozioni e Rime in Vernacolo Romano e Lingua, Laura Pingiori con Cerco un senso, Francesca Tornatore con I Pensieri di TO.SCA." (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)
12,00

Voci dal pollaio

Voci dal pollaio

Gian Giacomo Della Porta

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2016

pagine: 68

12,00

Dalle terre di Ofir

Dalle terre di Ofir

Amatore Salatino

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2015

pagine: 104

Se Dio non avesse un cuore colmo d'Amore, non sarebbe Poeta, cioè Creatore dell'Universo. La Creazione è la Poesia di Dio, il Suo capolavoro, al centro del quale ha voluto collocare l'Uomo, la creatura fatta a Sua immagine e somiglianza, che partendo da Adamo continua a farlo... disperare! Ogni momento la Sua voce: "Adamo, dove sei?", chiama ciascuno di noi, e noi, nascosti, non Gli rispondiamo! Gesù, la Sua Ultima Parola per l'Uomo, è morto per noi, ma noi perseveriamo nel nostro cammino, quasi come in una transumanza umana. Lottare con sincero amore contro questa diffusa indifferenza ai profondi valori della nostra Cultura e della nostra Vita è il Leitmotiv che ispira tutta la mia poesia, sia nella prima raccolta "E la vita dura, s'infutura", edita nel 2012, sia nella presente raccolta "Dalle Terre di Ofir". La mia voce vuol essere non un insegnamento, bensì un monito, per chi vorrà capire, a ritrovare sé stesso e tenere vivo il legame che Gesù, morendo in croce, ha riconsacrato e ripristinato tra l'Uomo nuovo e il Dio di sempre. E l'amore, profuso nei miei scritti dal 1955 ad oggi sia nelle liriche a sfondo familiare, che a sfondo civile, storico, politico e religioso, ha forgiato la speranza, cresciuta via via con gli anni, a credere in un futuro migliore. E a un ripensamento dell'Uomo, perché figlio di Dio. Dio ha dato la procura all'Uomo di continuare la Sua creazione, dando a ciascuno un carisma assoluto, unico, di cui a tempo debito renderà conto...
12,00

Grégal

Grégal

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2015

pagine: 124

"Il titolo dell'opera, Grégal, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Grégal (nome che tanta importanza ha rivestito nella letteratura italiana, a partire da Dante) si susseguono, in ordine alfabetico: Erika Andreucci con Riflessi di altra vita; Maria Teresa Barnabei Bonaduce con Muretti; Timoty Bertolucci con Comete; Aida Bonacic con Fenice; Maria Botticelli con Oltre lo sguardo...; Anna Risi con Riflessioni del cuore." (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)
12,00

Sequenze alfabetiche momenti di vita di amori di lotte

Sequenze alfabetiche momenti di vita di amori di lotte

Antonio Aversa

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 172

Nessuna notte è così buia da impedire al sole di sorgere. L'autrice delle tre storie ce lo racconta attraverso la voce vibrante di donne coraggiose e colme d'amore. Amore per la famiglia, per i figli, per la vita. Un amore indistruttibile che dà "sempre e comunque" la forza per lottare contro il dolore e le ingiustizie. Il dolore di una sposa bambina che è dovuta crescere prima del tempo, spesso in solitudine. Il dolore di una madre che ogni settimana varca i famosi tre scalini del Regina Coeli per andare dal figlio, il suo "guerriero di luce". Un figlio prigioniero di se stesso ma soprattutto di un sistema cieco e crudele che gli tarperà le ali definitivamente. La madre combatte come una tigre insieme a lui perché nessuno uccide la speranza, neppure del più feroce assassino, perché ogni uomo è un'infinita possibilità. Eppure sarà costretta a perderlo per poi ritrovarlo, infine, libero. Lui ora è un arcobaleno: un trionfo di luci e colori che la guida, ormai sereno, nel suo cammino. È il suo "guerriero di luce" che trasforma la sofferenza di una madre in lotta contro l'ingiustizia e in una solidarietà ancora più salda nei confronti del prossimo. La testimonianza della donna diventa quindi denuncia dell'inferno del carcere e del fallimento di tante comunità di recupero dove, invece di ritornare alla vita, si può trovare la morte. Una morte che però solo l'amore di una grande madre e di una grande donna può trasformare in un arcobaleno.
14,00

Odiavo le poesie (ricordi e profumi della mia Sicilia)
12,00

Gocce di emozione

Gocce di emozione

Flavia Gerenzani

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 48

Flavia Gerenzani, nata a Bergamo, attualmente vive e lavora a Reggio Emilia. Per ragioni sia professionali che affettive, ha trascorso lunghi periodi a Vienna, in Austria, terra alla quale è particolarmente legata. "Gocce di Emozione", la sua prima pubblicazione, raccoglie le poesie più significative, fra le moltissime da lei composte. Quest'opera è frutto di un libero movimento dell'Emozione, che si identifica come componente quasi magica e riesce a trasmettere al lettore stati d'animo e sentimenti, con intensità. È la realtà che si sostanzia in continua Emozione, che trova nella Poesia la dimensione perfetta. L'autrice riesce ad esprimere molteplici sensazioni, dalla serenità all'inquietudine, dalla sofferenza alla consolazione, narrate con una fluente ed elegante armonia. È la registrazione di un cammino, dell'affacciarsi incessante al davanzale della vita, dove il fine è dare un orizzonte inesauribile all'Emozione che, attraverso la Poesia, resiste preziosa al riparo dal tempo. Parte dei diritti d'autore verranno devoluti a favore di: "Il sorriso dei miei bimbi".
12,00

Io Dio e altre cose

Io Dio e altre cose

Gerardo Garofalo

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 80

"Dio come padre, Dio come figura di un posto che aspetta in silenzio, Dio come l'isola che non c'è quando ancora siamo Peter Pan, Dio e la ricerca dell'amore che ingloba e che non lascia niente e nessuno fuori dal calore dell'amore e finalmente Dio che abbandona, Dio che lascia con la scusa del libero arbitrio, Dio che se ne frega, il Padre che non c'è mai, il grande assente in questa e forse nell'altra vita."
12,00

In silenzio... ad ascoltare il vento

In silenzio... ad ascoltare il vento

Maria La Sala

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 124

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.