Apogeo: Pocket color
IPod e iTunes
Matteo Tettamanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: 160
A distanza di dieci anni dal lancio del primo modello di iPod, il dispositivo di casa Apple che ha rivoluzionato il mercato dell'intrattenimento digitale è diventato un punto di riferimento grazie alle potenti funzionalità racchiuse in un'interfaccia semplice e facile da usare. Se anche voi andate in giro per la città con gli auricolari dall'inconfondibile cavo bianco, troverete in questo libro una guida per imparare a sfruttare al meglio la sinergia tra iPod e iTunes e gestire, catalogare e riprodurre qualsiasi contenuto multimediale. Senza dimenticare che iPod non è solo un lettore musicale, ha molto di più da offrire. Dalle email, alle foto, ai film, fino a Ping, il social network recentemente integrato in iTunes, i nuovi modelli offrono funzioni degne di un palmare pur mantenendo tutte le caratteristiche originali di iPod: design e stile inconfondibile.
Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2003, 2007, 2010
Gianclaudio Floria
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: 149
Questo libro insegna l'uso di Excel da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta un software partendo dalle funzionalità inglobate nell'interfaccia, attraverso i testi e le immagini di questo libro il lettore impara velocemente a togliersi dai guai. Ogni capitolo è dedicato a un tema (per esempio i grafici, i filtri, le funzioni ecc.) e ogni paragrafo a un problema che viene prontamente risolto. In queste pagine troverete le risposte a molti problemi, comuni e non, come: creare un menu a tendina dinamico, raggruppare le date nei grafici, creare un grafico dinamico rispetto ai dati, filtrare i dati usando i colori, incrociare dati tra diverse tabelle, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro ancora. Tutto questo applicabile alle versioni di Excel 2003, 2007 e 2010.
Poker. Guida per vincere ai tavoli virtuali
Riccardo Meggiato
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: 148
Per gli amanti del tavolo verde Internet è una nuova frontiera. Le sale da gioco virtuali sono numerose ed è semplice, seduti davanti al computer o con in mano uno smartphone, fare qualche puntata e sfidare la fortuna. Ma si tratta solo di fortuna? Questo libro accompagna alla scoperta del gioco del Poker (con particolare attenzione al Texan Hold'Em) attraverso l'applicazione di concetti matematici e probabilistici noti e utilizzati dai giocatori professionisti. Senza dimenticare le regole e la terminologia che ogni giocatore deve conoscere una volta che sul tavolo ci sono le sue chip. Il tutto spiegato in un linguaggio semplice. Lo scopo è permettere anche ai giocatori meno esperti di divertirsi, partecipando a singole partite, o a veri e propri tornei, con la consapevolezza che in Rete le dinamiche possono cambiare rispetto ai tradizionali tavoli da gioco, e che i bari esistono pure qui, anche se sotto altre forme.
IPhone 4G
Riccardo Meggiato
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: 160
IPhone, il gioiello tecnologico di casa Apple metà telefono, metà iPod e con funzionalità da palmare, torna nella versione 4G e con un nuovo sistema operativo, pronto per stupire nuovamente. Tra le principali novità la possibilità di utilizzo in multitasking, di organizzare le applicazioni in cartelle e sottocartelle, di gestire la posta di più account in un'unica inbox e di aprire gli allegati con applicazioni dedicate. Inoltre non manca iBooks, l'applicazione che permette di accedere al negozio di libri elettronici iBooks Store. A questo si aggiunge la già ampia offerta di iPhone: Internet, posta elettronica, SMS, GPS, mappe, social network, musica e video, oltre alle numerose applicazioni da scoprire e scaricare dall'Apple Store. Il libro accompagna nell'esplorazione di questo mondo, partendo dal primo tocco sulla rivoluzionaria interfaccia touch-screen, fino ad arrivare alle opzioni di configurazione avanzata.
Ipad
Federico Gatti
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: 160
IPad, il dispositivo "magico e rivoluzionario" di casa Apple, è a tutti gli effetti un nuovo device, ricco di potenzialità e funzionalità. Questo libro guida il lettore alla sua scoperta, a partire dalla descrizione del suo hardware per poi sprofondare nei mondi che si aprono toccando un'icona sullo schermo. Internet, posta elettronica, audio, foto, video, mappe e libri: tutto diventa più bello e facile attraverso iPad. Senza dimenticare che iPad permette anche di lavorare con documenti di testo e fogli di calcolo. E che sull'App Store sono disponibili centinaia di migliaia di applicazioni per arricchire ed estendere le funzionalità di quello che sta diventando velocemente un oggetto del desiderio.