Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apogeo: Pocket color

Windows 10 per tutti

Windows 10 per tutti

Demetrio Baha

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 149

Una guida facile a Windows 10, aggiornata alla versione Creators Update, nome in codice Redstone 2. Un testo ideale per iniziare a usare il più moderno sistema operativo di casa Microsoft partendo dalle basi. Dal primo avvio e l'esplorazione dell'interfaccia alle operazioni più comuni, come muoversi tra desktop e finestre, cercare e gestire file e cartelle, navigare su Internet, utilizzare la posta elettronica, organizzare e fruire di musica e video.; Un manuale agile e compatto dedicato a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta al computer. Argomenti:; Imparare i concetti base di Windows 10; Esplorare il desktop; Utilizzare una o più finestre; Gestire e ricercare file e cartelle; Navigare nel Web con Microsoft Edge; Inviare email con l'app Posta; Divertirsi con musica e video.
12,90

Spia nella rete. Piccolo manuale delle indagini digitali

Spia nella rete. Piccolo manuale delle indagini digitali

Riccardo Meggiato

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 160

Connessioni attive 24 ore su 24, il mobile come piattaforma primaria per il Web, social network perennemente presenti. Oggi, farsi gli affari altrui è diventato quasi un gioco da ragazzi e poco importa che molti servizi abbiano adottato robusti sistemi di protezione: spesso i principali nemici della nostra privacy siamo noi stessi. Usare motori di ricerca come Google per recuperare informazioni particolari, scoprire la provenienza geografica di un utente della rete Internet, analizzare le relazioni nei social network, sfruttare funzionalità di Facebook per ricerche non convenzionali, capire se un'immagine è artefatta, entrare nel mondo dei software-spia, imparare come monitorare account WhatsApp, mettere in atto trucchi tecno-psicologici per rendere il tutto più credibile: ecco come un malintenzionato può setacciare la nostra vita. Questo manuale insegna questo e molto altro: senza la pretesa di diventare un hacker o un investigatore informatico, il lettore impara alcune delle più efficaci tecniche di spionaggio e soprattutto cosa è possibile fare per proteggersi.
14,90

Smartphone Android. Guida all'uso di Lollipop e Marshmallow

Smartphone Android. Guida all'uso di Lollipop e Marshmallow

Andrea Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: XVIII-141

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più popolare e diffuso al mondo. Che sia un Nexus o un telefono Acer, Asus, HTC, Huawei, LG, Motorola, Samsung, Sony sei libero di scegliere lo smartphone ideale per te (e per le tue finanze) senza rinunciare alla numerose funzionalità offerte. Grazie ad Android hai tutta la potenza di Google a portata di dito: Internet, Gmail, Google Maps, YouTube. Ma non finisce qui. Con l'app store dedicato, Google Play, hai accesso a un catalogo di circa 1.500.000 applicazioni e giochi che trasformeranno il tuo device in un inseparabile compagno di lavoro e di svago. Questo agile manuale ti accompagna alla scoperta di Android 5, nome in codice Lollipop, dalla prima accensione alle opzioni di personalizzazione, senza dimenticare le novità introdotte da Marshmallow, ovvero Android 6. Una guida facile che aiuta anche chi ha meno esperienza a rendere uno smartphone Android ancora più "smart".
12,90

Adobe Lightroom CC. Fotoelaborazione facile e veloce

Adobe Lightroom CC. Fotoelaborazione facile e veloce

Elisa Andreini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 143

Adobe Lightroom è uno strumento ideale per gli amanti della fotografia digitale. Semplice e potente, permette di gestire singole immagini come interi album. Questo manuale è una guida facile e compatta per apprenderne le basi di utilizzo. Il lettore viene messo in condizione di lavorare seguendo l'ordine tutoriale dei capitoli. Si parte dall'acquisizione dello scatto, per poi passare a possibili elaborazioni, ritocchi e correzioni fino ad arrivare alla condivisione in rete o tramite presentazioni. Una guida adatta a chi ha poco tempo e si diletta per hobby alla fotografia digitale. Argomenti: importare e organizzare le immagini nella libreria, confrontare e classificare le fotografie, regolare l'esposizione e i colori, utilizzare filtri e pennelli, ritoccare e rimuovere difetti e imperfezioni, lavorare con immagini HDR e panoramiche, esportare e condividere le immagini.
9,90

L'hacker dello smartphone. Come ti spiano al telefono

L'hacker dello smartphone. Come ti spiano al telefono

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 147

Il telefono ha smesso di essere tale da anni, trasformandosi in un cellulare prima e in un computer poi. Telefonare e mandare SMS sono ormai attività secondarie nei moderni smartphone dove i dati, un normale messaggio come un documento di lavoro, si muovono attraverso la rete Internet. Tutto questo non ha fatto altro che aumentare le possibilità di essere intercettati e controllati. Hacking e sicurezza sono problemi che riguardano ogni dispositivo, dal più semplice telefono fisso fino ai moderni iPhone, apparecchi Android, BlackBerry o Windows Phone. Questo libro racconta quali sono i pericoli, ne svela i meccanismi e insegna come proteggersi. Capitolo dopo capitolo il lettore imparerà le regole di attacco e difesa entrando nel mondo delle intercettazioni e dello spionaggio telefonico per vestire i panni di un vero "hacker dello smartphone" che si muove sul sottile confine tra lecito e illecito.
9,90

Piccolo manuale di Arduino. Il cuore della robotica fai da te

Piccolo manuale di Arduino. Il cuore della robotica fai da te

Matteo Tettamanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 142

Avete sentito dire che con Arduino è possibile creare piccoli robot e progetti interattivi originali, ma non sapete da che parte cominciare? Ecco il libro che fa per voi. Questo manuale accompagna alla scoperta del progetto open source che ha conquistato hobbisti, designer e maker di tutto il mondo. Imparerete come è fatto Arduino, esaminando la scheda. Quindi prenderete confidenza con l'ambiente di programmazione e farete dialogare Arduino con il mondo esterno e con il vostro computer, anche via Internet. Infine arriverete a realizzare due progetti completi e funzionanti che potrete utilizzare subito e modificare in chiave domotica. Tutto questo senza dimenticare i consigli per gli acquisti, ovvero quale modello di Arduino scegliere. Il libro si concentra su Arduino Uno, la scheda più indicata per chi comincia a lavorare con Arduino, ma la trattazione e le indicazioni fornite sono in gran parte applicabili anche ad altri modelli come Leonardo, Yún e Due.
12,90

IPhone. Per i modelli 4s, 5, 5s, 6 e 6 plus

IPhone. Per i modelli 4s, 5, 5s, 6 e 6 plus

Matteo Tettamanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 144

Il cuore di ogni iPhone è iOS, il sistema operativo che rende speciale e indimenticabile l'utilizzo del telefono Apple. Al suo interno, dietro il display Retina HD, si nasconde un vero e proprio computer ricco di funzionalità a portata di tocco. Per sfruttarle al meglio, questo libro è quello che ti serve. Che tu abbia in mano il più moderno iPhone 6 o semplicemente installato iOS 8, l'autore ti aiuterà a massimizzare la tua esperienza con il gioiello di casa Apple: dal primo tocco sull'interfaccia touch screen alle possibilità di arricchire il device con tanti contenuti originali; dai trucchi per utilizzare al meglio la fotocamera alla configurazione della posta elettronica, senza dimenticare la musica, le mappe e i calendari, e i preziosi consigli di Siri. Argomenti: Scoprire le novità di iPhone 6 e iOS 8; Esplorare iPhone dalla schermata Home; Il ponte di comando: Centro di Controllo, Centro Notifiche e Siri; La rubrica, le chiamate e i messaggi; Foto e video: lo scatto, la ripresa, il ritocco, gli album e la condivisione; Internet e posta elettronica a portata di tocco; Riempire l'iPhone di contenuti: foto, musica, video e app; Organizzare calendari, promemoria, note e memo vocali; Non perdere l'orientamento con le mappe; Le funzionalità per il fitness e la Condivisione in famiglia; Lavorare tra iPhone, iPad e Mac con Continuity.
9,90

IPad. Per i modelli Air e Mini

IPad. Per i modelli Air e Mini

Enrico Amedeo

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 160

Hai finalmente deciso di entrare nel club dei felici possessori di un iPad, magari sostituendolo al tuo vecchio e ingombrante computer, oppure hai semplicemente installato iOS 8 sul tuo tablet Apple, e vuoi essere sicuro di fare tutto nel modo giusto per sfruttare al meglio le potenzialità del tuo dispositivo? Questo manuale fa al caso tuo. L'autore ti guiderà alla scoperta delle ultime generazioni di iPad per poi sprofondare nei mondi che si aprono toccando un'icona sullo schermo. Lavorare, leggere, organizzare calendari e appunti, guardare e catturare immagini e video, o ascoltare musica, ma anche navigare in Rete, inviare email o condividere i tuoi contenuti sui social network... niente sarà più come prima. Argomenti: Attivare e sincronizzare iPad; Esplorare l'interfaccia insieme a Centro di Controllo, Centro Notifiche e Siri; Modificare le impostazioni; Organizzare calendari, contatti, note, e promemoria; Impostare Safari e Mail per Web e posta elettronica; Consultare le mappe; Comunicare con Messaggi e FaceTime; Gestire musica, immagini e video; Leggere libri digitali; Trovare e installare nuove app; Scoprire le novità di iPad con iOS 8.
9,90

Il lato oscuro della rete. Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin

Il lato oscuro della rete. Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 146

Sotto l'Internet che conosciamo grazie a Google e che navighiamo un clic dopo l'altro, si nasconde un'altra Rete: il Deep Web. Si tratta di un oceano di siti e servizi non rintracciabili con un normale motore di ricerca. Un mondo a sé stante, con regole particolari, che poco ha a che fare con il "Web tradizionale", le sue leggi e i suoi controlli. Nel Deep Web l'anonimato regna sovrano, l'informazione è veramente libera e così il commercio e i traffici, anche e soprattutto, illegali. Luce e oscurità, buoni e cattivi: il Deep Web è questo e anche di più. Il libro è dedicato davvero a tutti: a chi è curioso, perché da queste parti si trovano chicche rarissime. A chi è in cerca di trasgressioni ed emozioni forti, perché il Deep Web è pieno zeppo di avventure spericolate. A chi fa informazione, perché le notizie sono di prima mano e senza censura. A chi vuole arricchirsi, perché qui esiste un'economia rivoluzionaria. Siete pronti a scoprire il lato oscuro della Rete? Argomenti: Cos'è e come funziona il Deep Web; Prima di entrare: 10 regole di sicurezza La porta di ingresso: Tor; Gli strumenti di ricerca; Ricerche (il)legali; Il mercato del Bitcoin; Comunicazioni anonime.
12,90

Photoshop per tutti. Imparare le basi del fotoritocco

Photoshop per tutti. Imparare le basi del fotoritocco

Elisa Andreini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 147

Se vuoi perfezionare le tue fotografie, ottenendo risultati d'impatto in pochi semplici passi, questa è la guida che fa per te: un pratico manuale per imparare i trucchi del fotoritocco con Photoshop. Non un elenco di menu e funzioni del software, ma una serie di pratici tutorial che, partendo da un problema o un obiettivo, insegnano passo passo la strada più veloce per conseguirlo. Dalle tecniche essenziali per chi utilizza il software per la prima volta - per esempio come utilizzare i livelli o ritagliare un'immagine a quelle più avanzate, come esaltare i colori di visi e paesaggi, eliminare difetti ed elementi indesiderati dallo scatto, ritoccare ed elaborare in maniera creativa oggetti e persone e molto altro ancora. Tutto quello che serve per migliorare, correggere e manipolare con facilità le immagini ottenute scattando con una fotocamera digitale o con uno smartphone con fotocamera integrata. La versione di riferimento è Photoshop CC ma molti tutorial possono essere seguiti anche con Photoshop CS6. Argomenti: Dove mettere le mani: area di lavoro, pannelli e strumenti; I primi passi: ridimensionare o ritagliare una foto; Imparare a lavorare con i livelli; Correggere gli errori di ripresa e composizione; Migliorare la nitidezza e ottimizzare la prospettiva; Cosa fare se la foto è troppo chiara o troppo scura; Creare semplici fotomontaggi; Valorizzare i ritratti ed eliminare i difetti.
12,90

Sherlock Holmes al computer. Manuale delle investigazioni informatiche

Sherlock Holmes al computer. Manuale delle investigazioni informatiche

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 146

In che modo Sherlock Holmes risolverebbe i casi oggi? Certamente con l'aiutO della sua proverbiale logica e dell'intuito, ma non solo. Saprebbe utilizzare il computer per raccogliere indizi, scovando le informazioni più inviolabili. Anche tu vuoi imparare a sbirciare dentro gli account altrui? O, al contrario, rendere a prova di ficcanaso i tuoi dati? Oppure hai semplicemente deciso che è giunto il momento di "bucare" la rete Wi-Fi protetta del vicino? Le soluzioni, e molto altro ancora, in questo piccolo e originale manuale. L'autore, con il suo inconfondibile stile ironico e mai banale, ti accompagna allo scoperta degli strumenti e delle tecniche per fare vere e proprie indagini in modo facile facile. Un viaggio che trasformerà anche il meno smaliziato dei lettori in un vero e proprio investigatore informatico.
12,90

Trovare su internet. Dal pulsante Cerca ai confini dell'hacking

Trovare su internet. Dal pulsante Cerca ai confini dell'hacking

Fabio Brivio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 140

Su Wikipedia, ogni mese, vengono scritte 10.000 nuove voci per un totale di 1.015.953, solo in italiano. Su Facebook, ogni giorno, vengono aggiunte 200 milioni di foto. Su YouTube, ogni minuto, vengono caricate 60 ore di nuovi video. Internet è un serbatoio inesauribile di risorse ma, proprio per questo, recuperare l'informazione che si sta cercando può diventare difficile quanto trovare il proverbiale ago nel pagliaio. Questo manuale contiene gli strumenti di ricerca per soddisfare qualsiasi necessità, non importa cosa si stia cercando: immagini, mappe, libri o MP3. E va anche oltre, introducendo il lettore alle tecniche di ricerca avanzate che permettono di recuperare dati e informazioni sensibili oppure svolgere ricerche in maniera anonima, per trovare anche quello che le persone non sanno di aver condiviso. Il segreto è saper porre la domanda giusta, nel modo e nel posto giusto.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.