Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Archetipo Libri: Matematica e matematiche

Interpretare la matematica. Introduzione all'ermeneutica dell'apprendimento
17,00

Giocare con la matematica

Giocare con la matematica

Bruno D'Amore

Libro: Libro in brossura

editore: Archetipo Libri

anno edizione: 2009

pagine: XVI-105

Il libro che avete in mano propone 100 problemi di logica e di matematica (con qualche incursione in campo linguistico), tutti piuttosto capziosi, nonostante l'estrema semplicità dei calcoli richiesti. L'opera si rivolge a tutti coloro che desiderano tenere in allenamento la propria mente in maniera piacevole, ma è particolarmente raccomandata agli insegnanti consapevoli che la didattica della Matematica deve porsi l'obiettivo primario di insegnare a costruire dei modelli astratti della realtà e non di esercitare un'abilità di calcolo fine a sé stessa.
17,00

Giochi. Storia, geografia, didattica della matematica

Giochi. Storia, geografia, didattica della matematica

Giorgio T. Bagni

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Archetipo Libri

anno edizione: 2008

pagine: 94

Questo libro parla di giochi matematici e ha lo scopo di presentare la straordinaria versatilità di un settore che porterà i lettori a occuparsi di vari aspetti della matematica: dai numeri alle figure geometriche, dalla teoria delle decisioni alla topologia e alla probabilità, sempre considerando l'importanza dei linguaggi mediante i quali la matematica è stata ed è espressa, con una galoppata attraverso la storia della disciplina e, parallelamente, nella sua ricca geografia.
17,00

Didattica della matematica. Alcuni effetti del «contratto»
14,00

Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula. Ricerche, prospettive ed esperienze

Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula. Ricerche, prospettive ed esperienze

Martha Isabel Fandiño Pinilla, George Santi, Silvia Sbaragli

Libro: Libro in brossura

editore: Archetipo Libri

anno edizione: 2008

pagine: 128

Questo libro parla di frazioni, uno degli spauracchi degli insegnanti di matematica di tutti i livelli scolastici, uno degli argomenti notoriamente più ostici nell'apprendimento. Ne parla da un punto di visto didattico concreto operativo, grazie a riflessioni di insegnanti che molto hanno lavorato su questo argomento; ne parla però anche da un punto di vista più teorico, sul piano didattico, cercando di mostrare i perché oggettivi di queste difficoltà.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.