Ares: Emmaus
Il segreto condiviso. L'avventura della conoscenza di Cristo
Massimo Camisasca
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2004
pagine: 112
Sono qui raccolte alcune delle conversazioni che mons. Camisasca ha rivolto ai giovani della fraternità sacerdotale di cui è superiore; parole originariamente pensate per giovani che diventeranno sacerdoti ma che valgono per ogni cristiano che desideri entrare in rapporto con la persona Gesù.
Pensieri mariani sulle litanie lauretane
Ildefonso Schuster
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2003
pagine: 136
Mistero d'amore
Giovanni Bona
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2003
pagine: 160
Il popolo di Dio vive dell'Eucaristia. Questa è la verità decisiva della fede cristiana che intesse le pagine di questo classico di età barocca: non un trattatello teologico o di liturgia sulla Santa Messa, ma un insieme di consigli e di suggerimenti pratici, scaturiti dall'esperienza ascetica dell'autore.
Mezz'ora di orazione
Mauro Leonardi
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2003
pagine: 174
Dalmanuta. La gloria di Dio
Mario Marini
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2003
pagine: 320
"Dopo ciò salì sulla barca con i suoi discepoli e andò dall'altra parte del mare in una regione chiamata Dalmanùta" (Mc 8,10). In realtà Dalmanùta è un luogo misterioso, non segnalato sulle cartine geografiche, sul quale storici e teologi prendono posizioni incerte e controverse. Affascinato da questo mistero Mario Marini parte per un lungo itinerario interiore, nel quale appare chiaro che scegliere la strada segnata da Gesù significa accettare di compiere il proprio cammino quotidiano in un'ottica che non è quella del mondo. Procedere aperti al Mistero, nella speranza cristiana dell'eternità, verso un compimento della persona che si realizza nella sequela di Cristo.
La santificazione del lavoro
José Luis Illanes
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2003
pagine: 208
Il libro della Genesi ricorda che il creatore ha affidato la terra all'uomo affichè egli la "coltivasse" e la "custodisse". I credenti, operando nelle diverse realtà del mondo, contribuiscono a realizzare questo progetto divino universale. Il lavoro, come qualsiasi altra attività, portato a termine con l'aiuto della Grazia, diventa mezzo di santificazione quotidiana.
Il libro della passione
José M. Ibánez Langlois
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ares
anno edizione: 2002
pagine: 208
Questo libro, che giunge alla terza edizione, è una sfida e un dono. Una sfida ai lettori abituali di poesie, chiamati a confrontarsi con il tema sublime e terribile della Passione del Signore; una sfida per chi non è lettore abituale di poesie, invitato a scoprire in proprio le vertiginose possibilità del linguaggio contemplativo. Per gli uni e per gli altri questo libro è anche un dono, perché dalla lettura di questo drammatico e compatto poema si esce con una nuova prospettiva sugli eventi culminanti della vita di Gesù. Al volume è allegato in omaggio il Cd Quadri della Passione, con brani letti da Cesare Cavalleri, accompagnati dal suggestivo commento musicale composto ed eseguito dal pianista Gianmario Liuni.
Itinerari di vita cristiana
Javier Echevarria
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2001
pagine: 200
Questo libro, scritto da un uomo di fede e rivolto ai credenti, a che è nel dubbio e ai non credenti, affronta i temi essenziali del cristianesimo e risponde alla domanda: che cosa significa essere cristiani nel XXI secolo?Il Prelato dell'Opus Dei affronta gli aspetti più vitali della fede e fornisce le chiavi per capire l'amarezza della solitudine in cui versano tanti uomini e tante donne del nostro tempo. Particolarmente rivelatrici sono le riflessioni sul significato della morte, teologicamente considerata non come un castigo ma come cammino di salvezza. I capitoli finali, raccolti sotto il titolo "Con Cristo nella storia" riguardano, secondo una prospettiva aperta e incoraggiante, il senso del tempo, la carità, la santificazione del lavoro, la generosità, la vocazione, la gioia.
Insegnaci a pregare. Meditazioni per adolescenti
Michele Dolz
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 1999
pagine: 192
Pregare è scoprire il volto di Dio che Gesù ci rivela come Padre: capire questo significa entrare in un mondo completamente nuovo. Con la cordialità dell'amico e l'esperienza del sacerdote, Michele Dolz guida passo passo il lettore attraverso le tappe del riconoscimento di Dio e del dialogo con lui: la preghiera vocale, l'orazione mentale, la liturgia, le devozioni mariane, il riconoscersi figli di Dio e la pratica traduzione di questo rapporto filiale nella presenza di Dio e nell'offerta di tutte le azioni della giornata.
Le quattro cose ultime. Con La supplica delle anime e Nell'orto degli ulivi
Tommaso Moro
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 1998
pagine: 360
Inediti e introvabili, gli scritti di Tommaso Moro raccolti in questo volume costituiscono un avvenimento per la cultura italiana, fornendo apporti decisivi alla conoscenza di un uomo che seppe coniugare splendidamente il culto degli ideali classici con l'interiorità religiosa più profonda. Si tratta di tre opere redatte in un arco di tempo che va dal 1522 al 1535, anno dell'eroica morte.
Figli di Dio. La filiazione divina vissuta e insegnata dal beato Escrivá
Francisco Fernández Carvajal, P. Beteta
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 1998
pagine: 240
Qual'è il fondamento della nostra filiazione divina e quali conseguenze pratiche derivano dalla consapevolezza di essere parte, come figli, della famiglia di Dio?Addentrandosi nella ricchezza teologica che informa la vita e la predicazione del fondatore dell'Opus Dei, questo libro mette in luce una nuova chiave di lettura della vita comune del cristiano.

