Armenia: Raggi d'Oriente
Le quattro meditazioni. La pratica spirituale della meditazione camminata, seduta, sdraiata e in piedi
Cain Carroll
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2017
pagine: 221
Le quattro meditazioni mostra come l'uso della mindfulness applicata alle quattro posizioni fondamentali della meditazione (camminata, in piedi, seduti, e sdraiata) sia la base per sviluppare una maggiore vitalità e incentivare il risveglio spirituale. L'autore rivela le sottili sfumature interne alle quattro meditazioni tradizionali, e mostra come possano essere praticate anche come un sistema integrato. Ai lettori vengono proposti una profonda analisi della corretta postura, l'allineamento, la respirazione e l'attenzione. Carroll spiega inoltre la base filosofica per la pratica, offrendo un percorso verso la realizzazione e la trasformazione spirituale ed energetica.
Mandala da scoprire. Scratch-off art therapy
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 2016
pagine: 34
Simboli antichi e archetipi di armonia, i Mandala sono stati usati per secoli nel Buddismo e nell'Induismo, come spazi sacri per la meditazione spirituale e la guarigione. Con questa nuova forma di art therapy e ai colorati mandala da scoprire, potrete ritrovare il senso di pace interiore per creare opere d'arte. Grazie all'utilizzo del pennino allegato, porterete alla luce gli sfondi luccicanti dei colori godendovi il piacere rilassante e creativo di portare a termine la loro creazione. Una volta finiti, potrete staccarli e usarli per decorare la vostra casa o regalarli a chi volete. Gratta il primo strato per svelare i colori.
La pratica dei mantra. Le parole della forza per la salute, la pace interiore e la crescita spirituale
Gertrud Hirschi
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2016
pagine: 247
Il mantra può essere definito come un suono in grado di liberare la mente dai pensieri. La pratica del mantra consiste nella ripetizione (Namasmarana) di una formula (una o più sillabe, o parole o frasi), al fine di ottenere un determinato effetto, principalmente a livello mentale, ma anche, seppur in maniera ridotta, a livello fisico ed energetico. Esistono moltissimi mantra per gli scopi più diversi; la maggior parte sono in sanscrito, ma ne esistono anche in altre lingue. Il mantra più conosciuto è il mantra Om (AUM). In questo libro l'autrice spiega il significato dei diversi mantra e ci offre una guida pratica per il loro utilizzo.
Mandala mindful. Colorare per rilassarsi
Tiddy Rowan
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2015
pagine: 80
Colorare per rilassarsi comprende 33 mandala originali a colori, cui è abbinato un modello in bianco e nero da colorare. Citazioni e tecniche di meditazione accompagnano le immagini per valorizzane l'esperienza. Da un punto di vista storico, i mandala sono un'antica espressione di arte meditativa: i cerchi concentrici sono concepiti per placare la mente sovraccarica, liberandone la tendenza alla creatività. Nel momento in cui il lettore è assorbito dall'operazione di colorare un oggetto svolge un vero e proprio esercizio pratico di mindfulness.
Il Dalai Lama
Deborah Hart Strober, Gerald S. Strober
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2006
pagine: 314
La grandezza del Dalai Lama (in mongolo, "oceano di saggezza") sta nell'aver compiuto una delle imprese più ardue nella storia dell'umanità: riuscire ad essere amato come leader spirituale, come leader politico tibetano e, soprattutto, come uomo. Attraverso le norme auree della compassione, dell'amore e della resistenza non violenta alla tirannia, è riuscito a tenere alto l'orgoglio di un popolo schiacciato dall'invasione cinese. Benché umiliato dall'esilio forzato in India, ha contribuito a diffondere i principi fondamentali del buddhismo in tutto il mondo. Attraverso le voci di coloro che l'hanno conosciuto - persone famose e gente comune - il libro narra la storia di questo incredibile personaggio che vide il suo destino segnato fin dall'età di tre anni, quando neI 1935 venne riconosciuto come la reincarnazione del XIII Dalai Lama e partì da uno sperduto villaggio del Tibet alla volta della capitale, Lhasa, dove gli venne impartita la rigidissima educazione che lo avrebbe portato a diventare un capo spirituale di fama mondiale, vincitore del premio Nobel per la Pace.
Le parole dei Dalai Lama. Il messaggio dei grandi maestri agli uomini di oggi e di domani
Gilles Van Grasdorff
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1997
pagine: 240
Origami mindful. Piega la carta... dispiega la mente
Samuel Tsang
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2016
pagine: 144
È dimostrato che l'origami favorisce il rilassamento la concentrazione e la coordinazione tra la mano e l'occhio, nonché la memoria. Per di più, non richiede strumenti o materiali per eseguire operazioni complicate. Tutto ciò che occorre è un pezzo di carta e un po' d'attenzione; inoltre, il risultato lo si può godere quasi istantaneamente. In questo libro ben congegnato, con istruzioni chiare passo dopo passo, si impara a realizzare 16 modelli ispiratori.
Momenti zen. Disegni creativi. Libera la mente con il tangling e con tanti pensieri mindful
Meera L. Patel
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2015
pagine: 384
365 pagine di basi per schizzi creativi, per rilassarsi e liberare la mente. Una citazione tratta dai grandi classici della filosofia orientale accompagna ogni disegno. Idee per perdersi nell'arte contemplativa del tangling e dello sketching, seguendo il principio della Mindfulness.
Guarire il karma ancestrale. Come liberarsi del debito karmico degli antenati
Steven D. Farmer
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2015
pagine: 224
L'autore ci dischiude la porta alla saggezza di tutti coloro che ci hanno preceduti, a prescindere dalla nostra filosofia e dalle nostre pratiche spirituali, in maniera tale da instaurare un rapporto con i nostri avi per ottenerne guida, conoscenza e guarigione. Grazie a questo libro, impareremo a: Entrare in contatto con gli antenati. Guarire dai tratti ereditari e dalle caratteristiche che hanno compromesso la vostra salute fisica, emotiva e mentale. Incorporare la saggezza degli antenati nel nostro cammino spirituale. Cancellare il nostro bagaglio karmico per ereditare un karma positivo.
Massaggio tantra
Govinda Kalashatra
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2013
pagine: 157
Il Tantra è una corrente spirituale, religiosa e filosofica che, a partire dal VII secolo d.C, ha attraversato tutti i grandi sistemi religiosi dell'India. Nella simbologia del Tantra l'unione delle coppie divine adombra il principio di congiunzione universale degli opposti. Attraverso questa pratica, qui illustrata con la tecnica del massaggio, il Tantra agisce sia a livello di stimolazione erotica del corpo, sia a livello energetico. Oltre ai chakra vengono risvegliate più aree energetiche, aumentando la vitalità e il desiderio sessuale. Questo manuale illustrato spiega alcune regole basilari del massaggio tantrico, sicuramente valide per sperimentare una nuova forma di intimità con il partner, che coinvolga non solo il corpo, ma anche la mente e l'energia comune alla coppia.
Yoga per tutti i giorni. Agenda 2013
Birgit F. Carrasco, Angelika Kerscher
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2012
pagine: 352
Lo yoga, è un modo meraviglioso per vivere la vita appieno e in sintonia con il principio cosmico della creazione. Vi auguriamo un felice 2013 nel segno dello yoga!
Il potere del tantra
Arvind Kale, Shanta Kale
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2012
pagine: 250
L'India è andata incontro a una vera e propria rivoluzione sessuale assai prima del resto del mondo. A promuovere questa rivoluzione è stato soprattutto il Tantra, ossia una tecnica sofisticata che diede la possibilità agli antichi indiani di sfruttare il potere del sesso, usandolo per raggiungere l'appagamento, la pace, il piacere estetico, stimolando la creatività e arricchendo nel contempo la loro vita. Sennonché, dopo il prevalere del puritanesimo, per proteggere il loro patrimonio i tantristi codificarono i testi in un linguaggio concepito per scoraggiarne l'interpretazione. Oggi, di conseguenza, il Tantra è poco conosciuto persino in India. Gli autori adattano alla sensibilità dell'uomo moderno le antiche pratiche sessuali indiane, che se impiegate correttamente permettono di raggiungere la soddisfazione e il benessere sessuale a tutti i livelli.