Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Curcio: Curcio Young

Il mistero del simbolo. Le indagini del giovane Pallock

Il mistero del simbolo. Le indagini del giovane Pallock

Pietro Battipede

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2015

pagine: 127

Una serie di misteriose aggressioni sconvolge la vita del tranquillo quartiere di Lire. Unico indizio: un foglietto con un misterioso disegno lasciato dagli aggressori alle vittime, tutti ragazzi disabili. Interpretando gli indizi grazie a un talento che solo lui sa di avere, Pallok metterà suo padre, giornalista di cronaca, sulla giusta strada per smascherare i colpevoli e farli consegnare alla giustizia. Pallock è un quindicenne come tanti: non brilla a scuola ed è piuttosto timido con le ragazze. In segreto, però, aiuta il padre a risolvere i casi di cronaca che si svolgono nel suo quartiere. Le sue indagini si concentrano su problemi di grande attualità sociale presso i giovanissimi, ciascuno trattato in un volume della collana. Tra questi, il bullismo, l'alcolismo e la droga, il gioco d'azzardo e i disturbi dell'alimentazione. Età di lettura: da 12 anni.
9,90

Margherita Hack. La figlia delle stelle

Margherita Hack. La figlia delle stelle

Elena Fanti

Libro: Libro rilegato

editore: Curcio

anno edizione: 2018

pagine: 32

Margherita Hack... un nome così delicato accostato a un cognome così duro fa già pensare a una donna straordinaria, fuori dal comune, indomabile, testarda e combattiva. Tutto questo era Margherita Hack, una scienziata, un'astrofisica, ma soprattutto una donna che fino agli ultimi anni ha divulgato il proprio sapere, ha incontrato i giovani, non ha mai perso la voglia di capire, di conoscere, di sperimentare. Una donna che è entrata a far parte del firmamento delle grandi scienziate della Storia. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Babette e il segreto del medaglione. Volume 2

Babette e il segreto del medaglione. Volume 2

Barbara Brocchi

Libro

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 181

Babette, la nostra amica dai capelli rossi, streghetta dall'anima spettinata, sempre pronta a mettere mani in pasta con polveri zuccherine, per aiutare amici dai cuori infranti e da problemi adolescenziali di normale amministrazione, torna in questo quarto episodio della collana a lei dedicata. Consapevole di un passato oscuro, chiederà aiuto ai suoi inseparabili amici, Olly, Vicky e Zamp di accompagnarla, alla ricerca della verità. Julian, il ragazzo di cui è follemente innamorata, travolto dalla sincerità di Babette, acconsentirà a unirsi allo stralunato gruppo. Sette indizi: una lettera, un dado, un'ampolla, una fotografia, un sacchettino di semi e una piccola chiave arrugginita, saranno fragili frammenti di un passato misterioso da riportare in vita. Babette è alla ricerca della sua vera famiglia ma il sonno del Non Ritorno è sempre in agguato. Accompagnata dalla sua voglia di vivere, dice sempre che «La vera amicizia ha un inizio, ma spesso non ha mai una fine». Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Babette e il segreto del medaglione

Babette e il segreto del medaglione

Barbara Brocchi

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2015

pagine: 190

Babette, la colorata streghetta più amata dalle bambine, è alla sua terza avventura. Dopo aver viaggiato attraverso le pagine del libro incantato e messo mani in pasta con polveri zuccherine per curare cuori infranti, ora è alle prese con il misterioso medaglione che le rivelerà il suo passato. Vivrà il presente intensamente, attraverserà mondi lontani, mentre personaggi strampalati l'accompagneranno alla ricerca della verità. Rivelerà a Julian, il ragazzo timido e stravagante di cui è follemente innamorata, segreti taciuti, costringendolo a seguirla in avventure incredibili. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Gli Ashram e le ombre del passato

Gli Ashram e le ombre del passato

Elisabetta Zanello

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2014

pagine: 143

Prosegue la saga degli Ashram, ispirata a miti orientali e a film come "L'ultimo dominatore dell'aria". Dopo Agata, che nel secondo volume ha affrontato il disfacimento della propria famiglia, ora è Mauro a dover scoprire e mettere a frutto le proprie potenzialità. Figlio di un severo militare che lo punisce crudelmente per un nonnulla, è cresciuto frustrato, violento e manesco, con un'immensa rabbia verso il mondo intero. Ma un essere misterioso, che compare e lo colpisce ogni volta che sta per aggredire qualche compagno, gli insegnerà a contenere e a domare gli impulsi violenti. Non solo: conducendolo nel mondo delle ombre, gli farà comprendere quale minaccia incombe sulla Terra... Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Le dodici fatiche di Ercole

Le dodici fatiche di Ercole

Giulio Castagnaro

Libro: Libro rilegato

editore: Curcio

anno edizione: 2014

pagine: 32

Una clava, un mantello di pelle di leone, una forza sovrumana e dodici fatiche insuperabili: riuscirà Ercole, eroe un po' uomo e un po' dio, a riconquistare la sua libertà e arrivare dove nessun'altro è mai giunto? Età di lettura: da 8 anni.
10,90

Gli Ashram e le piogge mistiche

Gli Ashram e le piogge mistiche

Elisabetta Zanello

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2013

pagine: 159

Prosegue la saga degli Ashram, sei ragazzi e il loro maestro che, nell'arco di 7 volumi corredati da illustrazioni a colori, affronteranno i loro peggiori incubi per scoprire il potenziale che ognuno di loro nasconde. Agatha, preoccupata per il suo futuro, è alle prese con la famiglia a pezzi. Solo quando incontrerà la fata Adjana riconoscerà il suo dono: Può far piovere quello che vuole, Combinerà molti guai, ma il suo cuore grande le farà capire quanto la natura sia saggia, anche nelle sfide che ci pone di fronte. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Gli Ashram e il drago celeste

Gli Ashram e il drago celeste

Elisabetta Zanello

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2013

pagine: 160

Comincia con Il drago celeste la saga degli Ashram, sei ragazzi e il loro maestro che, nell'arco di 7 volumi corredati da illustrazioni a colori, affronteranno i peggiori incubi e quanto nel loro carattere è un grosso difetto, per scoprire invece il potenziale che nascondono. Dai difetti di Gigi, inguaribile bugiardo e di Agatha preoccupata per il suo futuro, di Leonardo e Olivia che parlano con gli animali e gli alberi, di Mauro che è un bimbo violento, fino a quelli di Camilla che ha la puzza sotto il naso, tutto cambierà quando ognuno dei protagonisti incontrerà Ivan, il bambino rosso-rubino, che li riunirà per salvare il suo mondo in pericolo. I sei ragazzi viaggeranno con lui, usando le loro riscoperte qualità in nome dell'evoluzione. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Babette e la magia stralunata

Babette e la magia stralunata

Barbara Brocchi

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2013

pagine: 159

"La magia stralunata" è il primo di 6 episodi dedicati a Babette, una ragazzina tredicenne dai capelli rossi. Lei è speciale, distratta al punto giusto e, soprattutto, è una strega. Frequenta la Fashion Witch School dove segue corsi di moda, crea tessuti di mille colori e realizza abiti incantati, che cambiano il destino delle persone. Insieme al suo gruppo di amici, è sempre alla ricerca di nuove avventure e cuori infranti da curare. Ha un fratellone di testa, Julian, stravagante e timido, di cui è perdutamente innamorata. Ha paura solo della signora Malatesta, perché le porta via la serenità... Babette pasticcia con polveri di zucchero e bustine magiche, preparando dolcetti colorati curativi. Dice che c'è sempre un rimedio per tutto, basta crederci! Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Il rosso e il nero

Stendhal

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2025

pagine: 250

Julien Sorel è un giovane ambizioso e sensibile che sogna di emergere nella società della Restaurazione francese. Diviso tra la carriera ecclesiastica (il “nero”) e quella militare (il “rosso”), si muove con intelligenza tra amori, scandali e strategie. Prima seduce Madame de Rênal, poi si fa strada a Parigi, dove incontra Mathilde de La Mole. Ma l’orgoglio, l’ipocrisia sociale e il disprezzo per l’origine umile finiranno per travolgere i suoi sogni. Un romanzo psicologico e politico che mette a nudo le contraddizioni di un’epoca. Età di lettura: da 13 anni.
19,00

Anna Karenina

Lev Tolstoj

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2025

pagine: 250

Anna è una donna dell’alta società russa, sposata con l’integerrimo funzionario governativo Karenin, da cui ha avuto un figlio. Durante un viaggio incontra il conte Vronskij, giovane ufficiale che le cambierà la vita. Travolta dalla passione, Anna decide di sfidare tutte le convenzioni sociali pur di vivere questo amore, ma la società zarista dell’epoca non perdona. Relegata ai margini, Anna è costretta a una spirale di solitudine e sofferenza. In parallelo, si snodano le vicende di Levin, alter ego dell’autore, alla ricerca di un’esistenza autentica attraverso il lavoro, l’amore e la fede. Un grande affresco morale e psicologico sulla condizione femminile, l’ipocrisia sociale e la ricerca della verità. Età di lettura: da 13 anni.
19,00

Ivanhoe

Walter Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2025

pagine: 250

Inghilterra, XII secolo. Cedric il Sassone è determinato a mantenere viva l'identità sassone sotto il dominio normanno. Suo figlio adottivo Ivanhoe, fedele a Riccardo Cuor di Leone, torna segretamente in patria dopo aver combattuto alle Crociate. In un turbinio di tornei, amori, lotte e inganni, Ivanhoe dovrà battersi per amore della bella Lady Rowena e per difendere i più deboli, aiutato anche da personaggi memorabili come Robin Hood. Un racconto epico, primo vero romanzo storico moderno, dove coraggio, lealtà e giustizia sfidano le ingiustizie del potere. Età di lettura: da 8 anni.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.