A.CAR.
Un figlio grazie a un dono. Una maternità desiderata oltre ogni limite
Sara Le Reve
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2014
pagine: 106
"Ogni mese la delusione, poi la speranza di nuove attese, di un bambino cercato, voluto, sognato con tutte le mie forze, perché quel bambino era sempre là da qualche parte che mi aspettava"
8 anni, 4 mesi, 21 giorni
Roberto Sfingi
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2014
pagine: 502
Per Santo le stagioni sembrano succedersi tutte uguali, un po' monotone. L'Istituto Psichiatrico nel quale si trova da più di otto anni lo ha accolto, protetto, ma non recuperato. una piccola fortezza, un rifugio sicuro dove tutto pare normale, immobile e proteso al mantenimento di un ordine che proprio nei ritmi dilatati e lenti trova la sua linfa vitale. Una linfa comoda ma pericolosa, in grado di soffocare ogni tentativo in grado di riappropriarsi di una vita diversa, normale. L'arrivo di un nuovo Direttore e di Viviana, una giovane improvvisata assistente sociale, daranno una scossa al sistema scardinando quel muro di apparente tranquillità, fornendo a Santo le occasioni per rileggere il suo passato e per trovare gli stimoli necessari a guardare oltre quelle mura.
La capanna dello zio Tom
Harriet B. Stowe
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2014
pagine: 532
"Questo romanzo si pensa abbia avuto un ruolo importante nell'esplosione della guerra civile americana, alimentando la causa abolizionista proprio in quegli anni. Si dice, inoltre, che solo l'anno successivo alla sua prima pubblicazione, il figlio dell'autrice scrisse che quando Abramo Lincoln incontrò la stessa Stowe all'inizio della guerra civile, dichiarò: Allora questa è la piccola signora che ha scatenato questa grande guerra". Età di lettura: da 10 anni.
Sangue di drago
Aristide Bergamasco
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2014
pagine: 752
L'impero degli uomini scricchiola sotto i colpi dell'inarrestabile Orda dei Troll, indebolito all'interno da rivalità fratricide. L'antica sapienza della Dea Madre rimane preclusa nella sua isola protetta dalle nebbie, mentre nè spade mistiche, nè nuove alleanze con i popoli del mondo di mezzo sembrano poter contenere la minaccia reale, un avversario che si muove nell'ombra...
Calcio e acciaio. Dimenticare Piombino
Gordiano Lupi
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2014
pagine: 196
"Calcio e acciaio. Dimenticare Piombino" racconta con amore e nostalgia una storia ambientata in un suggestivo spaccato maremmano. "Aldo Agroppi era amico di sua madre, viveva in via Pisa, un quartiere di famiglie operaie, case bombardate durante la seconda guerra mondiale, tragiche ferite di dolore, macerie ancora da assorbire. Giovanni ricorda una foto di Agroppi che indossa la maglia della Nazionale, autografata con un pennarello nero. Era stato proprio Agroppi in persona a dargliela, all'angolo tra corso Italia e via Gaeta, in un giorno di primavera di tanti anni fa, dove la madre del calciatore gestiva una trattoria, un posto d'altri tempi, dove si mangiava con poca spesa. Giovanni era un bambino innamorato dei campioni, giocava su un campo di calcio delimitato dalla sua fantasia, imitava le serpentine di rombo di tuono Gigi Riva, i virtuosismi di Sandro Mazzola, le bordate di Roberto Boninsegna, le finte dell'abatino Gianni Rivera e la vita da mediano di Aldo Agroppi, cominciata a Piombino e conclusa a Torino".
Un viaggio toscano. Alla scoperta di una Toscana fatta di storie, amicizie e sapori
Federico Minghi, Paolo Capresi
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2014
pagine: 128
Un libro fotografico per vivere questo viaggio nel Chianti. Vivere il Chianti non significa solo contemplare i suoi suggestivi paesaggi, le grandi badie e le sue piccole pievi, i castelli solenni e le infinite cantine, ma è fondamentale saper respirare i suoi profumi, saper udire i suoi suoni, saper leggere la storia negli occhi di un contadino e riuscir ad estrapolare il sapere ed i segreti dalle sue rughe...
La locanda della quercia incantata
Daniela Ferraro Pozzer
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2013
pagine: 750
Un gioco di ruolo da spunto per iniziare questo racconto fantastico. Un omicidio, di cui pure l'assassino sembra esserne all'oscuro coinvolgerà il lettore in un percorso straordinario. Un'antica leggenda riemerge dal passato coinvolgendo di nuovo le Tre Razze che l'avevano vissuta e poi dimenticata. Un percorso nelle Terre abbandonate, per dieci giorni che porterà i protagonisti verso la "Locanda della quercia incantata"
Dal buio alla luce
Elisa Baiguera
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2013
pagine: 152
Luca era un bambino sereno prima che il padre decidesse di abbandonare la famiglia per ricostruirsi una nuova vita. Così il ragazzo da quel giorno cade in uno stato di sconforto. Ma ecco l'amico di sempre si presenta a lui servendogli su un piatto d'argento la soluzione ai suoi problemi: la droga Luca si trova così travolto da una spirale di eventi dai quali, senza il sostegno delle persone più care, è impossibile uscirne. In questo libro Elisa mette a nudo i pensieri e le sofferenze che i ragazzi tossicodipendenti si trovano ad affrontare.
L'ombra di Manicheo
Claudia Funiciello
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2013
pagine: 200
L'orecchio di un sub, decapitato da un'elica killer, sfiora il piede della giornalista Vanessa Serra immerso nel cristallino mare di Acciaroli. La ragazza fa qualche scatto con la sua digitale e poi chiama le Forze dell' ordine per segnalare il fatto. Spera in uno scoop estivo. In poco tempo la vicenda assumerà toni sempre più cupi, mentre nel frattempo, in Brianza, Manicheo, con la complicità di una giornalista soprannominata "Occhi di Gatto", compie rapine efferate in villa.
L'ultimo colpo
Luciano Lutring
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2013
pagine: 142
L'ultimo romanzo di Luciano Lutring, meglio conosciuto come "Il solista del mitra". Avventure, inseguimenti, amori... nella storia più accattivante che ripercorre a suo modo le vicissitudine di un personaggio come lo è lo stesso autore.