A.CAR.
Le lacrime del branco
Marina Crescenti
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2012
pagine: 256
Il romanzo, nel quale aleggiano gli anni 70 dei nostri polizieschi, mostra la doppia dimensione in cui vivono i componenti del branco: carnefici e vittime allo stesso tempo. Carnefici perché sono crudeli assassini, stupratori che usano ogni genere di violenza senza mostrare rimorsi o ripensamenti. Vittime per gli abusi subiti, descritti nel testo, che in alcuni casi traggono spunto da storie vere.
Dove le strade non hanno nome
Fabio Monteduro
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2012
pagine: 227
È possibile che entità extraterrestri abbiano fatto visita ai nostri antenati? È possibile che in un periodo della storia umana agli albori gli esseri umani siano stati in qualche maniera indirizzati verso la civiltà e la tecnologia? Ci sono misteri tutt'ora irrisolti: le linee incise sulla sabbia del deserto di Nazca, in Perù, che solo viste dall'alto si rivelano come contorni di gigantesche figure... e se invece fossero piste di atterraggio per antichi astronauti? Tutto questo, tra segreti e misteri nel romanzo di Fabio Monteduro.
Quando l'erotismo si scopa la poesia
Odette Ferrando
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2012
pagine: 140
Un libro erotico, diretto, pesante, scritto dalla mano dell'autrice che ripercorre sensazioni di vita, vendette e drammi... nelle parole della poesia. Vietato ai minori di anni 18.
Manicheo
Claudia Funiciello
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2012
pagine: 220
Inseguimenti, una giornalista... uno spacciatore e le indagini in una Lombardia martoriata dalla droga.
I magnifici anni 80
Amos Cartabia
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2012
pagine: 120
Un libro fotografico, una raccolta di emozioni, storia, costumi e immagini dell'Italia anni 80. Le pubblicità, i cartoni animati, le immagini, i film, i personaggi che hanno fatto la storia, oltre la musica e... la parte più significativa di quel periodo: le vicende storiche che cambiarono il mondo. Gli anni 80... un periodo che è rimasto nel cuore di tutti.
Epos
Luca Scarpetta
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2011
pagine: 413
Nell'anno 2050 Elena è in fuga tra le rovine di quel che resta del mondo, all'angosciosa ricerca del fratello scomparso e di un vecchio PC in grado di decifrare documenti di una chiavetta Usb, in cui si nasconde il segreto della fine dell'umanità. Nel 2008 Stefano Benni, omonimo del noto scrittore, è un trentenne terrorizzato dalla società contemporanea che lavora in una scuola come supplente di un insegnante precario e che passa le giornate tra musica, cartoni animati, film e telefilm degli anni Ottanta, cercando di evitare sua madre e riempiendosi la casa di copie del libro Empty, della fantomatica scrittrice irlandese Luvi St. Ledger in diverse edizioni e lingue. Due storie che corrono parallelamente apparentemente senza mai incontrarsi fino alla fine, quando, in una sorprendente epifania, si sfiorano, rivelando in realtà un legame indissolubile. Un'analisi irresistibile e spietata della società contemporanea, tratteggiata tra il thriller e la parodia, che esplora con comico disincanto l'alienazione del nostro quotidiano.
Il vocabolazzo. Italiano-italiano pazzo
Walter Di Gemma
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2011
pagine: 120
È troppo sangue anche per me
Marina Crescenti
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2011
pagine: 298
Un omicidio avvenuto a Pescara. Le indagini sono affidate al commissario Narducci, chiamato anche Luc per una certa somiglianza con Luc Merenda. Ma l'omicida fa anche altro: insegue, si traveste, uccide con un bisturi che sembrerebbe risalire al periodo della guerra. Deposita nel ventre delle vittime una miniatura di Barbie, smembra i corpi, nasconde i macabri ritagli, consegnandoli a chi sa lui. Le ricerche conducono a una certa Sofia Cairoli che ha avuto una storia con i tre ragazzi vittime dei primi omicidi. Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, muove i personaggi e l'antefatto aleggia su interrogatori, analisi e riflessioni.