AGC
Fratelli in cammino. L'OFS di Poppi: 100 anni fra storia e cronaca
Luciana Lachi
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 276
Dove finisce l'infinito
Antonella Fontana
Libro
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 104
Un evento traumatico cambia la vita di Antonella e della sua famiglia. Questo libro è scritto sotto forma di diario emotivo. Ripercorre cinque anni di vita in cui avviene l'elaborazione di un lutto.
Filastrocche per un nuovo mondo
Rossana Farini, Massimo Bigiarini, Matilde Bigiarini
Libro: Libro rilegato
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 68
Ci sono cose che nascono per seguire un preciso desiderio, altre per necessità. "Filastrocche per un nuovo mondo" fa parte di quest'ultima categoria. Età di lettura: da 5 anni.
Storia dell'eparchia di Lungro. Volume Vol. 2
Antonio Bellusci, Riccardo Burigana
Libro: Libro rilegato
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 228
Un parco per amico
Carlo Gabrielli, Maria Luisa Tinti
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 64
Una raccolta d'immagini scattate all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in un viaggio sorprendente che, seguendo il crinale, dalle faggete del Falterona giunge al monte della Verna, passando per le abetine di Camaldoli.
Le stagioni dei cervi
Elisa Confortini
Libro: Libro rilegato
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 76
L'autrice ha scelto un soggetto magico e suggestivo che ha mantenuto intatto nel tempo il suo fascino. Così come l'ambiente in cui l'ha ripreso, il Casentino, unico per la mistica ricchezza della sua storia e per il suo valore paesaggistico. All'alba o al crepuscolo, e in ogni stagione, Elisa è sempre riuscita a trovare quegli spiragli di luce, essenza stessa della fotografia, in cui inquadrare al meglio i suoi cervi.
La prima terra d'Arno. Dalla sorgente ad Arezzo, alla scoperta del Casentino
Alessandro Ferrini
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 452
La prima terra d'Arno, pubblicazione di Alessandro Ferrini, presentata dalla prefazione del Prof. Armando Cherici, è un racconto affascinante di territori ricchi di cultura e di storia, che può essere letto da un lato "dalla sorgente ad Arezzo alla scoperta del Casentino" e dall'altro "Da Arezzo alla sorgente risalendo il Casentino". Una proposta originale alla scoperta del territorio attraverso le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche, artistiche e storiche allo scopo di farlo conoscere e valorizzare così da promuoverne l'immagine anche a livello turistico. Una mappa che, disegnando tutto il territorio attraverso suggestive immagini fotografiche, ampie didascalie e contenuti ben costruiti, propone percorsi alla scoperta di luoghi, borghi, castelli, monasteri e monumenti di grande bellezza, prestigio e importanza. La pubblicazione di Ferrini, di ben 448 pagine, italiano/inglese, offre itinerari a chi vorrà conoscere meglio il proprio territorio esaltandone l'identità, ma soprattutto si propone come offerta turistica delle tante attrattive presenti che il visitatore e/o turista potrà scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri interessi.
Capanne e seccatoi. Contadini e signori. Cronache e storie
Paolo Giabbani
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 164
Il Toscano 2020 Il calendario giornaliero della Toscana
Gian Luca Corradi
Prodotto: Calendario
editore: AGC
anno edizione: 2019
Storia "minima" della Toscana e dei suoi misteri in 366 giorni, con avvenimenti, tradizioni, personaggi, curiosità e modi di dire.
Un filo di perle
Marina Martinelli
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2019
pagine: 192
"C'è un che di familiare, nelle situazioni che incontrerete nel corso della storia, qualcosa che vi darà l'impressione di aver capito tutto subito... Fate attenzione, perché, probabilmente, vi sbagliate: quando sarete più convinti di aver capito dove state andando, ecco che il racconto cambierà direzione, non di soprassalto, come nelle montagne russe, ma con semplicità, imboccando un viottolo che era già lì… Solo che non l'avevate visto. Per quanto dolci, le curve della narrazione vi sorprenderanno, guidandovi in un percorso che, pur essendo apparentemente già battuto, conduce in un luogo diverso da quello che immaginate..." Lenny Graziani
Schegge di legno bucoso
Erica Italiani
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2019
pagine: 112
Schegge... frammenti. Alcuni cadono vicino a ciò che li ha provocati. Altri neanche se ne distaccano. Altri schizzano lontano e li ritrovi dove meno te li aspetteresti. Comunque bisogna lasciarli andare... ad inseguire il proprio destino.