Aliberti
Carlo Giuliani. Anche se voi vi credete assolti
Simona Orlando
Libro
editore: Aliberti
anno edizione: 2006
pagine: 261
Valentino Rossi. Le pillole del dottore
Roberto De Ponti, Alessandro Pasini
Libro
editore: Aliberti
anno edizione: 2006
Ti aspetto in piedi
Francesca Fogar, Marta Chiavari
Libro
editore: Aliberti
anno edizione: 2006
Francesca Margherita Fogar ripercorre la vita del padre attraverso i suoi ricordi. Racconta i lati meno conosciuti e più intimi di un uomo che ha fatto sognare e discutere. Il carattere goliardico, la fantasia sfrenata e la visione del mondo, dell'educazione dei figli, le ambizioni e le delusioni, il successo mediatico e la fine del sogno di una famiglia unita. Le zone buie, che tanto bene celava, gli insegnamenti, l'eredità spirituale che le ha lasciato. Mette a disposizione in esclusiva materiale mai pubblicato, come l'ultimo dialogo tra lei e Ambrogio al ritorno dalla Cina poco prima che morisse, e che il cugino ha ripreso con la telecamera. Come tutte le lettere che Ambrogio scrisse a lei, alla moglie e alla madre dalla zattera, quando pensava che non ce l'avrebbe fatta. Le cartoline sagaci e ironiche che mandava da tutti i suoi viaggi, i temi delle elementari, i tanti bigliettini che padre e figlia si scrivevano quotidianamente lasciandoli in ogni parte della casa, le favole della buonanotte che Ambrogio le raccontava e i temi di Francesca sulle avventure del padre. Poi tante fotografie inedite di vita famigliare.
Dino Zoff. Campioni del mondo
Roberto De Ponti
Libro
editore: Aliberti
anno edizione: 2006
Una lunga intervista all'uomo che, a più di quarant'anni, sollevò la Coppa del Mondo per l'ultima volta; che rimase imbattuto durante i Mondiali per 1.134 minuti; che in campo e fuori non ha mai tradito la propria umanità e si è guadagnato a furor di popolo il titolo di miglior portiere italiano di sempre. E che, naturalmente, giocò a carte con il Presidente. Un raro incontro con la figurina più preziosa nell'album del calcio di una volta, quando le vittorie nascevano in campo e non al telefono.
Woody Allen. Match points
Marco Spagnoli
Libro
editore: Aliberti
anno edizione: 2006
pagine: 144
Stendhal disse che non esiste un romanziere che non abbia elaborato una sua propria filosofia del mondo. E questo vale, naturalmente, anche per un autore cinematografico. Woody Allen concede una lunga intervista a Marco Spagnoli per raccontare il suo rapporto con la realtà, con le storie, con il modo di scoprirle e di trasporle. Sette anni di interviste formano l'affresco di uno dei più importanti registi americani del dopoguerra, un uomo che rimpiange l'America degli anni Quaranta e l'Europa di De Sica, che crede nel sesso e si ricrede su Bush. Il percorso nel mondo del cinema dagli inizi fino alle ultimissime produzioni ("Match Point" e l'ultimissimo "Scoop", in uscita nel 2007), l'interesse nei confronti della vita, le gag, i nonsense e i paradossi. E la capacità di stupirsi ancora, per ogni risultato: " Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?".
Mica male il tuo libro
Libro
editore: Aliberti
anno edizione: 2006
Racconti e aneddoti sull'incontro-scontro con il lettore.