Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Annulli

Il lago di Bolsena. Guida alla scoperta

Il lago di Bolsena. Guida alla scoperta

Andrea Viaggiante

Libro: Libro rilegato

editore: Annulli

anno edizione: 2015

pagine: 192

"Il lago di Bolsena. Guida alla scoperta" vi racconta tutto quello che è necessario sapere sul lago e sul suo territorio, spaziando tra numerosi aspetti: dall'ambiente naturale che lo circonda alla flora e fauna lacustri, dalla storia e tradizioni dei paesi del bacino vulsinio alle possibili escursioni nel territorio della Tuscia e nelle confinanti Toscana e Umbria, dalle visite ai musei e siti archeologici alle passeggiate in bicicletta lungo la via Francigena e il "Sentiero dei Briganti"...
10,00

Santa Margherita e San Flaviano. Guida alla scoperta

Santa Margherita e San Flaviano. Guida alla scoperta

Giancarlo Breccola

Libro: Libro rilegato

editore: Annulli

anno edizione: 2008

pagine: 216

12,00

Viaggio nella civiltà contadina. L'abbigliamento

Viaggio nella civiltà contadina. L'abbigliamento

Giancarlo Breccola

Libro: Libro rilegato

editore: Annulli

anno edizione: 2005

pagine: 112

9,00

Un ispettore tutto mio

Nazarena De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Annulli

anno edizione: 2023

pagine: 296

L'agente di polizia Lisa Argenti, bella, giovane, talentuosa, viene comandata alla sezione omicidi dal padre Enrico, questore di Torino, in coppia con l'ispettore Luca Parodi, più grande di lei, bravissimo ma sfrontato e sessista. Entrambi reagiscono molto male all'ordine di servizio. Lisa, però, fa buon viso a cattivo gioco, impegnandosi nel primo caso da risolvere, un omicidio dalle tinte fosche. La vittima è il notaio Vinicio Visconti, padre di un ex compagno di liceo di Lisa, dalla doppia vita: di giorno affermato professionista, pacato e irreprensibile, di notte disinibito cliente di club privé. L'ispettore, divorziato, misantropo e disilluso, viene colpito dalle doti della collega, dimostratasi particolarmente intuitiva, oltre che dolce e garbata, tanto da scalfire il muro di durezza e asocialità che Parodi ha costruito attorno a sé. A seguito delle schermaglie che celano un palpabile feeling fra i due, Lisa cercherà di mantenere in equilibrio un rapporto professionale che tende a virare in ben altra direzione e che mette in difficoltà la relazione col fidanzato Matteo. Ma al cuore, si sa, si comanda poco. La storia sentimentale dei personaggi si intreccia con l'indagine sull'omicidio del notaio Visconti, tra azione e momenti passionali e intimi, raccontati in prima persona dalle voci dei due protagonisti.
16,00

L'illusione di vedere. Note di neuroscienza sulla percezione visiva

Francesco Orzi

Libro: Libro in brossura

editore: Annulli

anno edizione: 2023

pagine: 224

Il mondo non è come appare. Siamo immersi in una nuvola di radiazioni elettromagnetiche che viaggiano in tutte le direzioni e con frequenze diverse, incrociandosi, riflettendo, rifrangendo e interagendo con la materia che ci circonda e con noi stessi. La retina estrae alcune onde e le trasforma in segnali biologici, dai quali il cervello elabora segnali e costruisce significati. Il successo della visione implica meccanismi neurali che sfrondano le informazioni irrilevanti, fanno emergere quelle salienti e organizzano i segnali per risolvere le ambiguità, aggiungendo informazioni che provengono dalla memoria e dal bagaglio cognitivo. Il processo visivo implica, quindi, un'interpretazione "creativa". Il cervello ci permette di interagire con l'ambiente, non tanto di vederlo nella sua realtà oggettiva, che invece ci sfugge. In un certo senso, chi più chi meno, tutti noi abbiamo allucinazioni.
18,00

L'Etruria meridionale rupestre. Il periodo estrusco

Giacomo Mazzuoli, Giuseppe Moscatelli

Libro: Libro rilegato

editore: Annulli

anno edizione: 2023

pagine: 196

L'Etruria meridionale rupestre è un paradiso archeologico di incontaminata e selvaggia bellezza. La sua conformazione geologica, frutto del fermento vulcanico incessante durato ottocentomila anni, ha favorito se non propriamente reso ineluttabile lo scavo delle necropoli da parte degli Etruschi che trovarono nel tufo, per le sue straordinarie caratteristiche di lavorabilità e consistenza, il materiale ideale ai loro fini. E così da allora senza soluzione di continuità: necropoli, are e monumenti funebri in epoca romana; insediamenti abitativi e relativi opifici di età medievale; romitori, oratori e chiese rupestri; reticoli idraulici e gallerie; cunicoli e cantine scavati nel tufo, sono tutte testimonianze di una pratica che è giunta fino ai nostri giorni. Questo libro, che si avvale della prestigiosa presentazione di Stephan Steingräber, etruscologo e accademico di fama internazionale, offre al lettore uno sguardo privilegiato sulla Tuscia rupestre in epoca etrusca e lo accompagna passo passo alla scoperta di affascinanti itinerari tra necropoli monumentali e arcaiche testimonianze in località quali, per limitarci alle più importanti, Norchia, Castel d'Asso, Blera, San Giuliano e Sovana.
17,00

Le donne di casa Farnese

Bonaventura Caprio

Libro: Libro in brossura

editore: Annulli

anno edizione: 2023

pagine: 374

Le donne di Casa Farnese, salvo poche eccezioni, sono state in passato spesso escluse dalla storiografia ufficiale, dalla maggioranza degli studi, ricerche o memorie dinastiche. Anche la loro presenza nei libri e nei convegni è quasi sempre subordinata a quella dell'uomo. Per questo motivo, l'Autore, oltre a fare un omaggio a tutte le donne, ha voluto trattare alcune figure femminili di Casa Farnese, protagoniste di vicende particolari ed esclusive. Dieci storie avvincenti e particolari, ognuna diversa e slegata dall'altra, ma raccontate in ordine cronologico, in modo da ricostruire, insieme alla storia del personaggio anche quella della famiglia Farnese. Dieci donne straordinarie, che, nonostante il ruolo secondario affidatogli dalla mentalità dell'epoca, dalla famiglia e dai mariti, possono essere portate come esempio di grande temperamento, sensibilità, intelligenza, sacrificio e coraggio non comuni.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.