Another Coffee Stories
Erynn
E. G. Walrose
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 190
Erynn è una bambina generosa, coraggiosa e ribelle, come i suoi lunghi capelli rossi. Figlia di una madre dalle origini irlandesi e un padre inglese, Erynn rimane orfana molto piccola, dopo che un tragico incidente in nave vede coinvolti i genitori, nonché sovrani di due differenti mondi. Allontanata dalla sua amata Irlanda, Erynn conduce i suoi studi in Inghilterra, senza però mai dimenticare il popolo e le meraviglie che ha dovuto salutare. Nessuno, nemmeno la regina, è in grado di tenere a bada la ragazza ormai cresciuta, ma presto tutti capiscono che quel caratterino impertinente e quelle strane magie non solo non possono essere domate, ma anzi sono la giusta soluzione, la giusta guida per fronteggiare senza timore l’oscurità imminente. Età di lettura: da 13 anni.
Jimmy e il villaggio arcobaleno
Chiara Gestro
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 60
Nel terzo libro della serie, "Jimmy e il Villaggio Arcobaleno", il giovane protagonista si avventura nel magico Villaggio di Babbo Natale durante le vacanze post-natalizie. Desideroso di trascorrere del tempo con il cugino Tobias, Jimmy si unisce a lui nel Villaggio Arcobaleno in Scozia per celebrare il millenario del Sacro Equinozio di Primavera. Tuttavia, il loro tranquillo periodo di riposo viene minacciato da un'oscura presenza che mette a rischio l'equilibrio del mondo terrestre. Spetterà a Jimmy, Tobias e ai loro compagni di viaggio salvare la giornata e difendere la protettrice della Natura. Età di lettura: da 7 anni.
Il tratto di Anita
Beatrice Radi
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 249
Quando anche il suo superiore esce dalla sua vita, Nina Lopez si ritrova a dover affrontare più di una scomparsa: la perdita di un patrigno amato, l'allontanamento di sua madre, che trova il modo di andare avanti lasciandola indietro, e la fine di un rapporto di lavoro che le dava sicurezza. Si aggiunge a tutto questo Anita, una ragazza trovata morta nei dintorni di Genova. Nina, da poco nominata ispettrice della Squadra Omicidi e affiancata da Felice Galli, un nuovo e ostile collaboratore, dovrà risolvere un caso che la porterà a sondare l'estrema delicatezza dell'animo femminile, bisognoso sempre di una tana protetta dove sentirsi al sicuro ma anche forte abbastanza da lasciare il segno.
Fuori dall'armadio. Kenya
Ivana Ferriol, Rudy Pesenti
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 56
L’arte e la curiosità svolgono, ad ogni età, un ruolo fondamentale di comunicazione emotiva. Attribuendo immensa importanza ai diritti dell’infanzia abbiamo deciso di sostenere il progetto “Casa Hélènè”, un’iniziativa della ONLUS MISSIONE CALCUTTA a tutela dei diritti di ogni bambino. Casa Hélènè sarà solo la prima Casa nel mondo: l’obiettivo di Missione Calcutta è di realizzare una rete internazionale anche in India, Africa e Sudamerica! Il ricavato di questo libro verrà interamente devoluto alla ONLUS MUSSIONE CALCUTTA! Anna Giada Altomare
Essere umani
Laura Stella
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 142
In questa raccolta di racconti, le vite si intrecciano e si frantumano come riflessi su un vetro spaccato. Attraverso una serie di affascinanti e intricati ritratti umani, ci troviamo di fronte a verità che bruciano e ferite che non rimarginano. Dall'innocenza perduta nell'amicizia di infanzia alla dolorosa solitudine dell'ultimo addio, esploriamo i confini dell'amore e dell'attrazione, della morte e del dolore. Attraverso ogni pagina, ciò che emerge è una mappa intricata dei rapporti umani, con tutte le loro sfumature e contraddizioni. Dai segreti sepolti sotto l'apparenza di normalità alle relazioni avvolte nell'ombra del patologico, ogni storia ci trascina in un vortice di emozioni crudeli e verità scomode. L’autrice cattura con maestria la complessità delle relazioni umane senza giudizio, offrendoci uno specchio crudo e senza filtro della nostra stessa umanità.
Corrado
Paolo Di Censi
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 160
«La prima volta che arriva un manoscritto a un editore si presenta come un punto interrogativo grosso come una casa di dodici piani almeno. Non si saprà cosa racconta se non quando si sarà arrivati all’ultima pagina con su scritto: “Fine”.» Cʼè chi sostiene che le storie le scrivano gli scrittori, che le poesie nascano dalla penna di poeti, ma nessuno si è mai preso la briga di pensare che in realtà nascono dai sogni, anche da quelli di un orso alto quasi due metri.
Le foglie del destino
Marco Motta
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 280
"Le foglie del destino" ci immerge nell'universo parallelo di Haara e Calideo, pianeti governati dalle lune Viola e Verde, intrecciati da un segreto destino comune. Agaty, la divinità della natura, decreta la fusione dei mondi in un unico pianeta rinnovato, un processo custodito dai druidi neri, custodi di una magia oscura che alimenta il Male Nero, forza capace di distruggere per rinascere. Mentre i pianeti si avvicinano al precipizio della trasformazione, i druidi neri ambiscono a un nuovo mondo sotto il loro dominio.
Orsa Gaia
Donatella Franzese
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 40
La protagonista di questo racconto è Gaia, una dolce orsa che vive in un bosco insieme a Bruno e i suoi tre cuccioli. Un giorno, per difenderli da una presunta aggressione, commette un errore e a causa di una bugia viene ingiustamente punita, ma il potere dell’amicizia e della verità la porterà fuori dai guai. Questa storia invita a coltivare i valori dell’ amicizia, della cooperazione, della pacifica convivenza tra uomini e animali, e ad osservare il mondo da ogni prospettiva.
La caccia. La prima indagine di Andreina Serri
Angela Iannarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 186
In quale storia la pecora uccide il lupo? In quella in cui la preda diventa il cacciatore. La caccia è un gioco di sangue e vendetta, al di là di qualunque Bene e oltre ogni Male. L’ispettore Andreina Serri mai avrebbe immaginato di scoperchiare il Pozzo del Diavolo e di vedergli rigurgitare le ossa di mostruosità celate per anni pur essendo sotto gli occhi di tutti. Il Male che cammina sulla terra non risparmia nessun Paradiso e in appena quattro mesi la vita di Andrea cambierà per sempre, insieme al volto di un’intera comunità. La sua anima si spezzerà in milioni di schegge affilate, quelle stesse che si conficcheranno nella mente del lettore a cui sarà chiesto di decidere da che parte stare. E tu, da che parte stai?
È ancora notte, Papillon
Mirna Cara
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 334
Mirna partecipa a una cena con dei vecchi compagni di scuola, di quelle organizzate tramite Facebook. Nella sala del ristorante c’è un’unica lunghissima tavolata apparecchiata solo per loro. Si accorge presto che qualcosa non torna, non ricorda nomi e volti e storie di nessuno dei presenti... Attori e testimoni di un passato colmo di dolorosi segreti. La cena si trasforma così in un lungo viaggio a ritroso nella memoria, durante il quale Mirna riporta alla luce una vita di abusi. Violenze fisiche e psicologiche subite per anni, e poi seppellite in una zona oscura dell’inconscio, per poter sopravvivere. Ora, dopo così tanto tempo, Mirna si trova davanti a un bivio. Far tacere i ricordi, farli tornare per sempre nell’oblio. Oppure affrontarli, per rinascere più forte.
Anime perse
Manuel Convertini
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 343
«Ti sei mai dovuto perdonare?» «Molte volte.» «E come hai fatto?» «Guardandomi dentro senza la paura di farlo e senza la paura di scoprirmi più brutto di quel che credevo di essere.» In una piccola e tranquilla cittadina americana, una notte, vengono commessi tre omicidi da tre persone diverse, ora in fuga. Fuggitivi e poliziotti si raccontano, mostrando la propria umanità che va spesso ben oltre ciò che mostriamo.
Coro a quattro voci. Chœur à quatre voix
Chiara Lopresti
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 194
C, giovane studentessa di Lettere dall’animo sensibile e passionale, si trova a dovere riflettere sulla vera natura del sentimento che la lega al fidanzato, F, ritenuto da sempre l’amore della sua vita. I dubbi di C sorgono dopo aver incontrato W, il brillante ed egocentrico studente che le impartisce lezioni di metrica in vista del temutissimo esame di latino. W è però fidanzato con G. Le quattro voci si susseguono abilmente per narrare la propria versione dei fatti, permettendo al lettore di osservare gli stessi eventi da diverse prospettive, a sottolineare quanto intricata e mutevole sia la rete dei rapporti che viviamo, quasi tanto quanto la realtà stessa.