Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ares

Preti

Fulton John Sheen

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 372

Essere uomini di Dio non è facile, in tempi di crisi spirituale, nel mondo secolarizzato. Il sacerdote è costantemente a contatto con le miserie materiali e spirituali degli uomini e proprie. E tiene in mano il Corpo di Cristo. Fulton Sheen, spinto dall’amore per il sacerdozio, incoraggia i propri confratelli a riscoprire la grandezza della chiamata a identificarsi con Cristo nel suo ruolo di Salvatore, con umiltà e responsabilità. Una riflessione intrisa di senso teologico, di riferimenti alla Sacra Scrittura e di buon senso nel suo stile, esigente e profondo, che ha sempre animato la sua predicazione fin da quando, negli anni ’60, ha iniziato a entrare nelle case di milioni di americani attraverso la radio e la televisione.
19,00

L'ultima profezia

Silvana De Mari

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 400

Oltre i confini delle terre note, a est, c’erano le terre ignote – buio, orchi, ferro, fuoco, dolore – divise da secoli di guerre, odio e desiderio di vendetta. Il Capitano dei Mercenari, il re bastardo degli uomini dal nome potente e magico, Rankstrail, che aveva battuto gli Orchi e da tempo si riteneva disperso, ne era diventato l’imperatore, seguito, forse guidato, nella mirabile impresa dal soldato semplice Skardrail, ultimo mago del fuoco, stirpe di sacerdoti orchi sterminata da un potere crudele. La pace tra i due popoli era diventata possibile, la fratellanza poteva regnare, ma stava arrivando una nuova minaccia ancora più terribile degli orchi, gli Yurdioni, e una funesta maledizione. Questo volume è la riedizione della seconda parte dell’Ultima profezia del mondo degli uomini, arricchita da un’intera nuova storia e da nuovi, straordinari, personaggi.
20,00

Herman Melville. Il magnifico naufrago

Mario Arturo Iannaccone

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 568

Herman Melville (1819-1891) diceva di ammirare coloro che avevano il coraggio di discendere nelle profondità abissali della creazione letteraria e del pensiero. In questo libro si trova Melville a 360 gradi: i problemi e misteri della sua forte personalità ma anche il fatto della coesistenza, nella sua narrativa, di romanzi sconcertanti, romanzi freschi e capolavori senza tempo come il suo Moby Dick. Iannaccone racconta la vita, gli abissi di pensiero e le opere del grande visionario di New York, ricorrendo a un'imponente e complessa documentazione, in parte inedita.
25,00

Alasdair MacIntyre

Marco D'Avenia

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 196

Questo volume nasce da più di trent’anni di consuetudine con Alasdair MacIntyre (Glasgow, 12 gennaio 1929 – South Bend, 21 maggio 2025) e vuole essere un omaggio a un maestro e amico a quasi un anno dalla sua morte. È al tempo stesso una guida che attraversa la logica del pensiero del filosofo scozzese (che dialoga costantemente con la vita) e che cerca di rendere accessibile il suo lessico filosofico. Offre un glossario e un aiuto alla lettura all’inizio di ogni capitolo.
16,00

Perfezionismo

Raphael M. Bonelli

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 320

Lo psichiatra e psicoterapeuta viennese Bonelli racconta 70 casi clinici e offre una rassegna di malattie immaginarie di pazienti impantanati dentro fisse e manie di vario tipo: dalla bellezza alla magrezza, dall’ansia di prestazione alla salute a tutti i costi. Da qui emerge che l’utopia di riuscire a fare tutto nel modo giusto e di essere impeccabili di fronte agli altri assicura fallimento e delusione di ritorno. Il quadro delle sofferenze spirituali odierne che Bonelli dipinge, dimostra che solo chi è in grado di accettarsi con i propri difetti e la propria imperfezione ha la possibilità di essere felice.
20,00

Imitazione di Cristo

Giovanni Bacchini

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 416

L’Imitazione di Cristo appartiene alla ristretta schiera dei capolavori assoluti. Carducci lo definì “il più sublime libro religioso del Medioevo”. Il suo segreto è proprio quello di interpretare l’anelito più profondo dell’uomo, quel bisogno di infinità che nessun bene finito può colmare. Santi, papi, ecclesiastici, re, principi, scrittori, poeti, filosofi, politici, uomini di scienza e di cultura di ogni epoca e di ogni fede ne hanno cantato le lodi. La presente edizione, con prefazione, testo critico e apparati riveduti e aggiornati, si impone per rigore, facilità di lettura e limpidità di commento.
24,00

La rivoluzione italiana

Patrick Keyes O'Clery

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 780

Patrick K. O’Clery ricostruisce gli avvenimenti politico-militari che condussero all’unità della nazione italiana. Ripensando l’intera trama del Risorgimento, l’autore ne demitizza valori e protagonisti, lasciando emergere i difetti strutturali che connotarono la formazione del regno d’Italia: si pone così come pioniere del revisionismo storiografico al quale guardano con diffidenza le vestali di un certo Risorgimento, inteso come religione civile quasi in sostituzione del cattolicesimo. Tradotto da Alberto Leoni, il volume, in cui si accolgono due studi di O’Clery sul Risorgimento addita le lontane radici della debole identità nazionale, che rende oggi l’Italia, più di altri Paesi, inadeguata ad arginare l’ideologia sovranazionale delle oligarchie economico-finanziarie.
30,00

L'anello che manca

Mariolina Ceriotti Migliarese

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 112

La vita di ogni giorno ci fa sentire in contraddizione: l’orizzonte ideale al quale tendiamo ci propone infatti mete che si scontrano con la realtà della nostra esperienza. La mente, il corpo e il cuore fanno fatica a trovare l’accordo e l’armonia che vorremmo, e spesso non sappiamo legare tra loro l’ideale e il reale, il desiderio del bene con l’esperienza della nostra e altrui fragilità. Lo sguardo della fede può inserirsi in questa dinamica favorendo in noi la sfida di una riflessione libera che entra nella concretezza delle relazioni a partire dalle relazioni familiari, cuore della nostra esistenza.
14,00

Smartphone. 12 ragioni per non regalarlo alla prima Comunione e neanche alla Cresima

Stefania Garassini

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 144

Lo smartphone è ormai un regalo quasi scontato alla prima Comunione. Pochi però si chiedono se sia una buona idea mettere nelle mani di un bambino uno strumento così delicato. Scegliere l’età giusta per dare a un ragazzo un cellulare è una decisione importante, perché spalanca le porte di un nuovo mondo, ricco e complesso, destinato a occupare una parte importante della vita di chi lo utilizza. Con questa guida l’autrice invita ogni genitore, insegnante, educatore a valutare attentamente i motivi per cui varrebbe la pena aspettare a regalare uno smartphone. Non per demonizzare uno strumento dalle straordinarie potenzialità, ma per usarlo al meglio.
14,80

Una vita e un giorno

Elisabetta Broli

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 112

Quando Michele torna nella città da dove è fuggito decenni prima, la domanda sorge spontanea: cosa è successo? Uno scherzo stupido con conseguenze letali. La vita riparte da zero all’estero, apparentemente perfetta, finchè la morte del figlio in un incidente fa riemergere i fantasmi della giovinezza e la ricerca di una via di salvezza. Un racconto che scava in profondità nell’animo umano, una vicenda intensa di perdita e di rinascita, in cui è l’esperienza del dolore e dell’amore a rivelare una via di speranza, una possibilità di redenzione.
15,00

L'arte di non arrivare a tutto

Lucia Martínez Alcalde

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 164

Come conciliare i grandi sogni con il fatto che non si può arrivare a tutto? È possibile vivere senza cadere nell’esaurimento, nella frustrazione o nella delusione? Si può crescere senza cinismo e senza manie mantenendo i propri desideri? L’autrice prova a rispondere a queste e ad altre domande svelandoci scenari inediti e desiderabili: una concezione del tempo piena di pace e gioia, la tenerezza come risposta adeguata ai limiti (propri e altrui), l’amore come fonte di una creatività che rende la vita feconda. Non è un libro di ricette o di istruzioni per l’uso ma una conversazione. Ne parliamo?
16,00

Ciò che mi sorprende

Mary Sangalli

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2026

pagine: 144

Mary convive da oltre 15 anni con la Sla. Il libro raccoglie le sue riflessioni scritte con l’ausilio di un pc e del suo sguardo. Parte come una semplice biografia, rievocando l’infanzia in collegio, l’esperienza dell'affido, il lavoro, il matrimonio, i figli, gli incontri che hanno dato una svolta alla sua vita. Ma stupisce quando racconta le tappe di una maturazione nella fede e la ricchezza della sua vita interiore, nella progressiva immobilità del corpo. Una testimonianza lucida e credibile sulla ricerca di senso in situazioni in cui il limite si fa evidente.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.