Arpeggio Libero
La notte dei cellulari furiosi
Giusy Crispo
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2023
pagine: 56
C’è una cosa che Arale desidera: diventare amica di Annabella. Così organizza una festa nella notte più divertente e spaventosa dell’anno: la notte di Halloween. Ma non tutto va per il verso giusto… Una storia dolcemente spaventosa sul valore dell’amicizia e su come si sconfiggono i mostri. Età di lettura: da 7 anni.
Dei o uomini
Paola Cadonici
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2023
pagine: 124
L'umanità appariva spaccata in due: una parte si sentiva dimenticata dagli Dei, l'altra si dimenticava che esistessero. La prima era sfruttata, vessata, privata di diritti e dignità dalla seconda che aveva deificato se stessa. Agli Dei che avevano perso la loro identità non rimaneva che incarnarsi e confondersi con i comuni mortali. Dalla penna sapiente di Paola Cadonici una raccolta di racconti che vi faranno sentire, come sottolineato dal prof. Stella nella prefazione, come se foste: "in una ricca e vasta galleria d'arte". Personaggi che mostreranno tutti i vizi e delle debolezze degli uomini e delle donne di oggi.
La rosa di Gerico. Viaggio alla fine del tempo
Eduardo Cocciardo
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 292
Autunno 2020. Un misterioso black out, propagatosi rapidamente dall'entroterra messicano al Nord Europa, costringe gli uomini a fare i conti con l'oscurità. Nel giro di poche ore niente è più come prima. In un mondo completamente digitalizzato, tutto sembra essere irrimediabilmente congelato. Simone, Francesco e Clelia, tre giovani ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma, impegnati da qualche anno in un particolare progetto che rintracciava i semi del progresso scientifico nelle più allucinate visioni della letteratura antica, partono in macchina per la Toscana alla ricerca di un fantomatico testo scritto da un pittore del Trecento, un certo Iacobello da Corciano, che, oltre a prevedere il buio di quei giorni, avrebbe persino ipotizzato una nuova concezione del tempo, assai vicina a quella dell'ultima fisica quantistica (un tempo non cronologico, non lineare, ma atomizzato e frammentato). Da qualche giorno i tre non hanno più notizie della quarta componente del gruppo di studio, Sonia Donati, sparita in circostanze misteriose. Un pericoloso percorso ad ostacoli, un viaggio al centro del tempo, laddove nulla inizia per finire davvero.
Nel vortice della follia. Le indagini di Vito Vittani
Rachele Coerezza
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 242
Un giorno cominciato come tutti gli altri, in pochi minuti precipita Stella, una ragazzina di quindici anni, nella disperazione più profonda quando in camera da letto dei suoi genitori scopre il corpo inanimato della madre in un lago di sangue con una ferita al cuore. Il mistero si complica ancora di più quando anche il padre sembra sparito nel nulla. Questa volta il commissario Vittani e il suo aiutante Torresi dovranno affrontare una nuova e intricata vicenda.
Lettera a un apprendista politico
Paola Cadonici
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 70
La politica degna di tale nome è quella che tende a cercare nella diversità ciò che può unire e non ciò che può dividere. La politica interessa tutti, perché è la casa nella quale viviamo, l'aria che respiriamo, il mondo nel quale muoviamo i passi dalla scuola al lavoro e condiziona tutte le scelte, al di là della nostra consapevolezza. Ogni volta che qualcuno dotato di intelligenza, di integrità morale e di buona volontà decide di servire il proprio paese attraverso la politica, si riaccende la speranza che un mondo migliore sia possibile.
La scherma del cinghiale. Cosa fare quando ti cuciono la spada in mano
Michele Gonnella, Gianluca Milanese
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 100
Venezia per piccoli turisti
Stefania Scaini
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 96
Venezia è una città unica al mondo. Lo avrete sentito dire chissà quante volte ma è proprio così: qui ci sono cose che non troverete in nessuna altra città. Attraverserete campi, percorrerete calli, farete la lotta dei pugni, salirete su ponti storti, scoprirete piccole lenzuola e, se sarete coraggiosi, incontrerete leoni antichissimi. Vi racconteremo della Basilica, di Palazzo Ducale, dell’Arsenale, del Campanile e anche di squeri, teriaca, carriole e perfino di un rinoceronte. Tutto questo camminando per la città, senza alcun itinerario prestabilito, perché ovunque voi siate Venezia saprà stupirvi. Età di lettura: da 6 anni.
Il santificatore
Marcello Antelao
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 234
Il primo caso della saga thriller di Marcello Antelao. L'apparente quiete nella città di Brescia viene squarciata da un omicidio particolarmente efferato. Il corpo di una donna viene ritrovato in una radura sulle colline di Gussago. La vittima è stata sgozzata e il suo corpo è stato dato prima alle fiamme e poi predisposto con cura al centro di un castagneto dove, su alcuni alberi, sono incise delle strane lettere che sembrano orientate geograficamente. Al collo della donna il killer ha posto una catenella votiva di San Clemente. Sarà l'inizio di una lunga catena di omicidi. Sul caso indagano il vicequestore Remo Zamboni e l'antropologo forense Ermete Di Stefano. I due dovranno avventurarsi in un vortice di morte e follia che per qualche strana ragione sembra ricondurre a un antico testo agiografico del tredicesimo secolo: la Legenda Aurea di Jacopo da Varagine.
Voci sussurrate dal passato
Francesca Brizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 148
Formy e le ricette regionali Fafà-ntastiche
Lidia Cavallari, Astrid Vinatzer
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 64
Età di lettura: da 7 anni.
Torino 1822. Fattacci a corte
Elena Poldin
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 170
Cleo Bertrand, dopo la morte del padre sul campo di battaglia, a Waterloo si trasferisce a Torino assieme alla madre Eugenie. La giovane dopo aver affrontato le difficoltà di un lavoro non adatto al suo rango, trova un impiego a Villa della Regina. Qui sarà suo malgrado invischiata nelle indagini sui fattacci avvenuti a Corte sui quali indagherà il conte Pierre nella Torino del 1822.