Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Asi Service

Fiat Panda. L'intramontabile-The Timeless

Fiat Panda. L'intramontabile-The Timeless

Matteo Comoglio, Luca Marconetti

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nel 2020 ricorrono i 40 anni della Fiat Panda. Ecco che un titolo su questa vettura tanto importante e tanto iconica risultava quasi necessario, da inserire nella Libreria di ASI. Il testo ripercorre tutta la storia della Panda "classica", quella costruita sempre fedelissima al progetto originario dal 1980 al 2003: dall'idea nella mente e poi sul foglio di Giorgetto Giugiaro, il suo disegnatore, fino alla progettazione, industrializzazione e finalmente la presentazione sul mercato, dove rivoluzionerà immediatamente il modo di concepire la vettura utilitaria e "da città": spaziosa, comoda per cinque persone e bagagli, semplicissima nella costruzione, briosa e sempre in grado di togliersi d'impaccio in qualsiasi situazione... un vero e proprio "spirito libero". Il libro si svolge trattando approfonditamente tutte le quattro serie e si conclude con alcune riflessioni sul "Fenomeno Panda", perché di questo si tratta: non solo una vettura economica e adatta trasversalmente a tutti gli automobilisti ma una pagina fondamentale di storia, cultura e società contemporanea.
40,00

Louis Chiron

Louis Chiron

Rino Rao

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2020

pagine: 352

Dopo i precedenti volumi "Giuseppe Campari El Negher" e "Rudolf Caracciola Una vita per le corse", con questa pubblicazione dedicata a Louis Chiron, il monegasco che fu indiscusso Campione della Bugatti ed uno dei più grandi sullo scenario del motorsport, l'autore porta a termine la trilogia progettata nell'intento di fornire agli appassionati del motorismo sportivo una storia dell'Alfa Romeo, della Mercedes e della Bugatti di cui essi sono stati rispettivamente accreditati testimonials: case che hanno dominato la golden era delle corse degli anni venti-trenta. L'autore non ha inoltre trascurato di inquadrare gli eventi sportivi nel più ampio contesto storico e di costume nel quale hanno avuto corso. Il testo, predisposto anche per una rapida consultazione attraverso l'indice analitico e basato su una paziente ricerca storiografica, scorre integrato dalle immagini che rendono possibile, per il lettore meno attento, seguire il corso degli eventi.
49,00

Alfa Romeo GTA

Alfa Romeo GTA

Vladimir Pajevic, Gian Luigi Picchi

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2020

pagine: 144

La GTA. Acronimo della Gran Turismo Alleggerita: tre lettere profondamente incise nella memoria collettiva di tutti gli appassionati – e non solo – del mondo delle corse automobilistiche. Della vita e dei miracoli compiuti dalla macchina della Casa del Biscione oramai si sa ogni cosa: questo libro vuole raccontare la parte meno conosciuta del racconto sulla GTA – il suo progetto, il suo lato tecnico, l'evoluzione che ha conosciuto negli anni – fino ad arrivare al suo incredibile palmarès, unico nella storia dell'auto sport. Vladimir Pajevic, appassionato del marchio Alfa Romeo e all'epoca gentleman-driver, e Gian Luigi Picchi, grande campione dell'automobilismo italiano, che con la GTA vinse l'European Touring Car Championship nel 1972, hanno scritto questo piccolo vademecum con l'intento di rispondere alle domande (frequenti e meno) sulla GTA in un linguaggio semplice e chiaro. Nonostante il prevalente colore tecnico del materiale, si tratta di un manuale in grado di offrire anche ad un pubblico non specializzato la panoramica di tutti i dati tecnici rilevanti, nonché l'esperienza diretta di pilotaggio della GTA da corsa da parte di Gian Luigi Picchi.
28,00

L'americano. Tom Tjaarda a Torino 1958-2017

L'americano. Tom Tjaarda a Torino 1958-2017

Giosuè Boetto Cohen

Libro: Libro in brossura

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 328

"L'americano", la storia di Tom Tjaarda a Torino, non è solo quella delle sue bellissime automobili. Appartiene al genere delle avventure dei ragazzi coraggiosi. Quelli che attraversano gli oceani, si buttano a capofitto, colgono al volo le occasioni della vita. Riescono ad arrivare dove vogliono e a fare i conti con pensieri profondi. Di questi giovani la letteratura è piena, alcuni sono diventati protagonisti di fantastici romanzi. Questa biografia "romanzata" attraversa metà del XX Secolo. Tjaarda incrocia compagni di viaggio straordinari: da Luigi Segre a Battista e Sergio Pininfarina, da Renzo Carli a Franco Martinengo, a Giorgetto Giugiaro e, naturalmente, Alejandro De Tomaso. Automobili, uomini e tutta un'epoca ormai scomparsa. Un modo nuovo di raccontare la storia.
48,00

500 Giardiniera, l'utilitaria per il lavoro

500 Giardiniera, l'utilitaria per il lavoro

Enrico Bo, Matteo Comoglio

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 127

Il libro percorre tutta la produzione dal 1960 fino al 1977, abbracciando anche la storia della 500 Giardiniera a marchio Autobianchi. Per la prima volta sono raccolte insieme storia, curiosità, foto pubblicitarie e d'archivio ma anche dettagli tecnici, consigli e indicazioni su questa vettura. Il volume si propone di essere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano informazioni oppure vogliono restaurare in maniera corretta la propria 500 Giardiniera, secondo le specifiche dell'epoca: tutta la ricerca documentale è stata approfondita e basata su fonti ufficiali, così da poter riportare tutte le informazioni necessarie per affrontare il corretto restauro. Sono inoltre riportati tutti gli abbinamenti tra i colori delle carrozzerie e gli interni, tutte le modifiche dei vari modelli e le diverse serie.
28,00

Sartorelli engineer & designer. Ediz. italiana e inglese

Sartorelli engineer & designer. Ediz. italiana e inglese

Giuliano Silli

Libro: Libro in brossura

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 168

21,00

Giuseppe Campari «El Negher»

Giuseppe Campari «El Negher»

Rino Rao

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 416

Giuseppe Campari, detto "el Negher", a diciannove anni esordisce in gara al volante di un'Alfa 24 Corsa, anch'essa al suo debutto. Inizia così l'ultraventennale collaborazione fra l'ALFA, in seguito Alfa Romeo, e il pilota di Graffignana.
29,00

Gran premio di Bari, 1947-1956

Gran premio di Bari, 1947-1956

Michele Perla

Libro: Libro in brossura

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 224

Storia delle 9 edizioni di uno dei Gran premi più importanti del Sud Italia, attraverso la consultazione di archivi privati e pubblici e la pubblicazione di numerosissimi documenti e fotografie dell'epoca.
19,00

Le nostre Indian

Le nostre Indian

Moreno Musetti

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 360

Il libro racconta la storia dell'americana mitica Indian Motocycle co. (1901-1953) una delle prime ditte produttrici di motociclette al mondo, attraverso selezionate immagini, cataloghi e documentazione originali, con excursus sulla realtà italiana attraverso 30 poesie dedicate a personaggi e luoghi cari all'autore.
32,00

Donne da Formula Uno

Donne da Formula Uno

Mario De Vivo

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 128

Sono cinque le donne che hanno corso in Formula Uno: la prima è stata Maria Teresa De Filippis, l'ultima Giovanna Amati. Questo libro racconta la loro storia; quella di due donne coraggiose, due donne dal "piede pesante" che hanno voluto elevare al massimo la passione per i motori, fino a provare il lucido momento in cui al futuro resta solo l'ultima porta da aprire.
24,00

Corse ruvide. Quando le gare erano sfida, rischio e coraggio

Corse ruvide. Quando le gare erano sfida, rischio e coraggio

Danilo Castellarin

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 160

Gli Anni Settanta sono stati incisivi, aspri, ruvidi come dice il titolo di questo libro. Anche per la Formula 1. Un omaggio ai leggendari gran premi di Nürburgring, Francorchamps, Brands Hatch, Clermont-Ferrand, Montecarlo, Zandvoort, Monza, Montjuich, Jarama, prima che le esigenze di sicurezza omologassero le caratteristiche di quasi tutte le piste, rendendole desolatamente uguali. Le storie umane di Graham Hill, Jackie Ickx, Chris Amon, Jackie Stewart, Niki Lauda, James Hunt, Ronnie Peterson, Clay Regazzoni, Jo Siffert, Pedro Rodriguez, Mike Hailwood e tanti altri. Gente che per vivere le emozioni delle corse non aveva bisogno di piste rasate come il velluto, di box con la tivù a circuito interno, collegamenti satellitari, wireless, internet e hospitality principesche per blandire i vip, imbonire i media, levigare gli sponsor. Questo non impediva ai tecnici di escogitare soluzioni geniali. Il gran premio era cosa per pochi eletti, un affare privato. Quando lo starter abbassava la bandiera (quella c'era, altro che semafori) in pista restavano soltanto loro, i piloti della Formula 1. Senza l'auricolare che gracchiava nell'orecchio gli ordini del capo. Dovevi arrangiarti fino alla fine in una solitaria, esclusiva dimensione. Il dialogo era un filo diretto con il motore che urlava, il corpo infilato in un bolide gonfio di benzina. Ogni tanto un'occhiata obliqua sullo specchietto che vibrava impazzito. Tu e gli avversari. Tu contro gli altri. Tu prima degli altri. Qualcuno ha scritto che il fascino della corrida sta tutto nel fatto che a volte vince il toro. E del circo equestre ha ricordato che il gesto atletico del trapezista ha lo stesso valore se l'esercizio è eseguito con o senza rete. Però senza vale di più. La gente sapeva. E si accalcava nelle curve più ardite, nei passaggi più duri, aspettando il confronto più serrato. Erano corse dai sapori forti. Corse imprevedibili. Corse ruvide.
25,00

L'automobile. Evoluzione di una tecnologia

L'automobile. Evoluzione di una tecnologia

Giancarlo Genta, Lorenzo Morello

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2019

pagine: 368

Quest'opera, scritta da due professori del Politecnico di Torino, vuole farci conoscere l'evoluzione di una tecnologia che ci ha portato ai veicoli attuali, partendo dai veicoli a trazione animale. Nei vari capitoli quest'evoluzione viene trattata a partire dal veicolo a propulsione meccanica per poi narrare la nascita dell'automobile e la conquistata forma aerodinamica con il susseguirsi di tutte le varie componenti dell'autoveicolo attraverso il telaio e la carrozzeria, le sospensioni e lo sterzo e tutte quante le altre parti.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.