Autopubblicato
Talenti ed Executive Search. Il processo di selezione
Riccardo Giorgio Zuffo
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Guerra dei talenti, processo di selezione, cultura aziendale, evoluzioni tecnologiche: sono i temi proposti nel volume frutto di esperienze manageriali, professionali e di ricerca scientifica in università. Gli scritti (2002-2019) sono legati da un filo rosso che ripercorre le evoluzioni del processo di selezione nella sua dimensione storica (da Taylor e Ford a Muensterberg) e nelle successive evoluzioni che connotano il mondo industriale. Il ruolo del selezionatorepsicologo in azienda, dell’head hunter, delle attività di executive search cambiano profondamente nel correlati ai nuovi scenari competitivi, sociali, politico/normativo, tecnologici. La semplice esperienza, il buon senso, le pratiche consolidate, lette con paradigmi impliciti taylor-fordisti o con letture tattiche o politiche non tengono più. Nuovi paradigmi scientifici della psicologia applicata e un atteggiamento di ricerca e di sperimentazione devono essere messi in campo per cogliere e governare le dirompenti variabili tecnologiche, i processi di innovazione, i cambiamenti sociali.
Figlia dell'oscurità. Le tenebre dell'anima
Maryon Garreth
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Reina è un'immortale spietata nata con un grande potere che l'ha resa preda del Signore degli Inferi, che per poterla catturare scatena un'epica battaglia distruggendo ogni cosa a lei più cara. Reina miracolosamente sopravvissuta all'attacco, ha portato avanti in silenzio la sua battaglia contro l'Inferno, ma quando in una notte di caccia ai demoni il suo destino si intreccia con quello di Sam, un angelo guerriero attraente e misterioso, la vita della donna viene stravolta. Un oscuro segreto da secoli sepolto nel passato torna a galla spazzando via ogni sua certezza. Nella lotta contro demoni e mostri che cercheranno di trascinarla all'Inferno in ogni modo, Reina e Sam proveranno a far sopravvivere il loro sentimento, che nonostante una passione ardente e sfrenata sembra ormai destinato a finire.
In quanti modi ti ho detto «Ti amo»
Fabrizio Sartor
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 144
Riccardo è un uomo di mezza età, che ritrova se stesso, anzi ritrova un se stesso migliore, anzi finalmente lo trova come avrebbe dovuto essere per dargli la felicità.Dopo una separazione dalla moglie non troppo fortunata ed essersi trascinato in un periodo di vuoto per ben tre anni, incontra una donna complicata, Maleena, che lo rapisce nel cuore e nell'anima e la sua vita cambia bruscamente corso, scopre l'Amore, quello vero, quello grande, ed alla fine scopre cosa vuol dire perderlo.Ma lui non desiste, continua ad amare imperterrito, e lo fa senza limiti, senza riserve, e senza essere ricambiato. Ama e lo fa in tutti i modi che conosce, anzi ne scopre di nuovi ogni giorno, e scopre anche cosa vuol dire essere consapevoli dell'Amore, cosa vuol dire trasformare la speranza in convincimento.Non sappiamo se trionferà, ma sappiamo che userà ogni istante per amare Maleena con tutto se stesso, e l'Amore quando è forte abbatte gli ostacoli, quasi tutti, perché il senso della vita non è eguale per tutti, è quello che noi vogliamo dargli.
I luoghi del femminile. Personale di Francesco Lopes e Stefania Pennacchio, Siracusa 2019. Ediz. italiana e inglese
Federica Cadamuro Morgante
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 88
Raccontami un'altra fiaba
Tania Vinci, Lilla Morgante
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 80
I pesci d'ascolto dei miei pensieri aspettano una risposta
Luca Brandi
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Visiva-Mente. Allenamento per gli occhi e per la mente
Giuseppina Porrino
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Percorso a schede per adulti, per allenare la percezione visiva, e potenziare il buon funzionamento celebrale. Utile agli studenti per migliorare la memoria visiva e la concentrazione. Con allegato libro "Schede colore" e il leggio con superficie riflettente per svolgere gli esercizi. Il metodo Visiva-Mente è adatto anche a coloro che hanno recuperato la vista e che necessitano di allenare la mente alle nuove abilità della visione.
Problem-space: analisi epistemologica, cognitiva, sociologica
Argo
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 165
Variabili di natura economica e politica sono presenti nell’attività del ‘problem-space’, variabili tenute insieme dal collante sociale dell’attività di ricerca espresse sia dai ricercatori che dalla comunità scientifica. La metafora dell’elefante ci guiderà all’analisi, alla comprensione e alla natura del ‘problem-space’ nell’ambito della ricerca scientifica che influenza l’intero processo del problem-solving. Con i filosofi della scienza K. Popper, Lakatos e Feyerabend affronteremo l’epistemologia da tre prospettive diverse. Con la scienza cognitiva, esploreremo le capacità creative e i processi mentali del ricercatore in bilico tra la tradizione e l’innovazione, tra ‘scienza normale’ e ‘scienza rivoluzionaria’ nella concezione di T. Kuhn. Verrà esaminata la comunità scientifica come sistema sociale e come sistema politico con cui esercita potere e controllo non solo sulle aree di ricerca ma anche sullo stesso ricercatore.
Secesija. Art Nouveau ritrovata
Darko Perrone, Marisa Ermes Ballabio
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 140
Secesija è un volume per immagini, l'unico che porta alla scoperta del vastissimo, prezioso e misconosciuto patrimonio dell'architettura Art Nouveau in Serbia, nel territorio compreso fra il Danubio e il Tibisco. In un percorso fra grandi centri - come Novi Sad e Subotica - e piccoli villaggi si scoprono capolavori assoluti progettati da famosi architetti, ma soprattutto un enorme patrimonio diffuso in cui si intrecciano le influenze della Secessione austriaca e ungherese, a volte mescolandosi con altri stili.
CD corpo di Dio
Vanda Mauceri
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Questo romanzo psicologico e thriller raffinato è una sorta di arazzo composito che, lungo il percorso di vita della protagonista e sullo sfondo del corpo diplomatico, esplora i sentimenti umani e le miserie di un mondo di privilegiati. L’amicizia, l’amore familiare e quello passionale, nelle sue molteplici forme, vengono incastonati in un coinvolgente edificio narrativo. La psiche, spesso culla di sofferenze celate e patite in silenzio e l’interiorità talvolta grigia, talvolta ricca di essenza, vengono sondate attraverso la somaticità dei sentimenti umani. I personaggi sono animati da una vitalità che porterà il lettore all’interno delle loro esistenze. La vicenda scorre fluida, evolvendo in un crescendo dai ritmi sempre più serrati, giungendo al parossismo e sfociando nel thriller.