Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Città Nuova

Meditazioni

Meditazioni

Chiara Lubich

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 1959

pagine: 128

Questi scritti limpidi non si prestano a divagazioni poetiche: sono frutti di vita e danno semi di vita. Sono motivi impensati, riflessioni inusitate, aspirazioni avvincenti all'Eterno; in tutti i casi, sono le risorse dell'amore di figli per raggiungere, di là dalle parvenze, ombre e frascami, la presenza del Padre. Rimeditandoli via via, dalle prostrazioni di un materialismo senza sbocchi, greve di noia, l'anima si rileva alla speranza e all'amore, come per il ricostruirsi d'una giovinezza insospettata (dalla Prefazione di I. Giordani).
12,00

Il giardino perfetto

Antonella Ossorio

Libro: Libro in brossura

editore: Città Nuova

anno edizione: 2026

pagine: 180

Un uomo di nome Sommerkamp che si mormorava fosse un principe transilvano, un professore a cui viene un colpo apoplettico dopo aver scoperto un'opera del grande maestro Gerolamo Vanacche detto Bosco, un bambino che vuole imparare a leggere per capire i nomi delle strade e delle città e potersene finalmente andare in giro per il mondo… Sono solo alcuni degli incredibili personaggi che popolano questa raccolta di racconti di Antonella Ossorio e che hanno tra loro un minimo comun denominatore, un fil rouge che percorre tutta la narrazione: il tempo. un tempo che rende incerta la memoria ma che serve a trovare le parole giuste per chiamare le cose col loro nome e sempre "custodisce i germogli del futuro e di tutte le sue infinite variabili".
16,90

Il canto del mare: Midrash sull'esodo

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2026

pagine: 200

Un'opera al di fuori di tutti i generi consueti che è oggi un classico della letteratura spirituale. "Canto del mare" è, nella tradizione ebraica, il grande canto di Esodo 15 in cui gli ebrei, sulla riva del mare, lodano Dio di averli fatti passare dalla schiavitù alla libertà. Midrash è invece una parola che deriva dall'ebraico darash e significa "cercare". Nell'ebraico biblico designa innanzitutto la ricerca di Dio, cioè il protendersi verso di lui con tutto il cuore e con tutta l'anima, nel desiderio di conoscere la sua volontà ed essere esauditi nella propria supplica. Nel libro un ampio commento, di natura omiletica, dell'XI secolo che in origine veniva letto nel momento culminante dell'anno liturgico, la Pasqua, oggi un classico della tradizione rabbinica.
14,90

Le gesta di San Clemente. Testo e traduzione

Esichio Di Salona

Libro: Libro in brossura

editore: Città Nuova

anno edizione: 2026

pagine: 156

34,00

Il serpente e l'arca. Le comunità, tra fedeltà

Luigino Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Città Nuova

anno edizione: 2026

pagine: 110

Il re Ezechia, di cui ci parla il II Libro dei Re, fece una riforma religiosa e civile fondamentale per il suo popolo. Tra le sue azioni decisive, ci fu la conservazione dell'Arca dell'Alleanza voluta da Mosé e la distruzione del Bastone di Bronzo, pur sempre di Mosè, "il fondatore". Ezechia dovette gestire l'eredità del passato, discernendo tra la parte buona da custodire (l'Arca) e quella da dimenticare (il Serpente), dopo aver però reso la dovuta gratitudine. così è per le comunità, anche quelle di oggi, le quali per avere ancora futuro devono operare scelte simili a quelle del giusto re. Il libro continua la riflessione di bruni tra le sfide decisive da affrontare per le comunità spirituali e ideali - lungo tre assi: il carisma, le persone, le strutture.
15,00

Lettere. Volume Vol. 2/2

Edith Stein

Libro: Libro in brossura

editore: Città Nuova

anno edizione: 2026

pagine: 650

24,00

23,00

Trasmettere un carisma

Piero Coda, A. Pelli

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2025

pagine: 304

Interpretare il passato per prospettare creativamente il futuro. L'intento che sottende le pagine di questo volume è di offrire una prima ricognizione sul tema che attraversa il movimento dei Focolari nella presente stagione post-fondativa: la trasmissione del carisma ricevuto in dono, a partire dal suo nucleo fondante che è dato riconoscere nell'unità che Gesù Cristo ha chiesto al Padre e che lo qualifica nel suo specifico contributo alla missione della Chiesa in questo affascinante e impegnativo cambio di epoca.
20,00

Lettere (1610-1615). Volume Vol. 8/3

Francesco di Sales (san)

Libro: Libro in brossura

editore: Città Nuova

anno edizione: 2025

pagine: 886

Alle soglie del quarto centenario dalla morte di Francesco di Sales, un'opera rivelatrice del suo attualissimo umanesimo. Il volume evidenzia «la peculiarità e i temi dell'epistolario salesiano con la ricchezza di orizzonti cui esso apre», offrendoci «una straordinaria testimonianza culturale dell'epoca». Esso raccoglie quasi quattrocento lettere scritte da Francesco di Sales in 6 anni di vita (alle quali si aggiungono, in appendice, 18 lettere a lui indirizzate), che danno concreta testimonianza della sua intensissima attività epistolare, qui in particolare rivolta alla corte francese e a quella savoiarda, al pontefice e ai prelati, all'azione dei riformatori, alla guida e all'accompagnamento spirituale, a Giovanna di Chantal. Queste lettere fanno «intravedere sia la fitta rete di relazioni del santo, sia la sua azione, sia soprattutto i principi ispiratori di essa».
50,00

Rifrazioni trinitarie. Un primo bilancio del manifesto

Massimo Donà

Libro: Libro in brossura

editore: Città Nuova

anno edizione: 2025

pagine: 220

Il volume (DDOT/10) intende offrire, a cinque anni dalla pubblicazione del "Manifesto. Per una ontologia trinitaria" (2021), con cui si è inaugurato il progetto del "Dizionario dinamico di ontologia trinitaria", un bilancio e una valutazione dei principali risultati conseguiti e delle più originali e significative prospettive di ricerca dischiuse nell'ambito dell'intensa attività del "Dizionario" realizzata negli ultimi anni. I diversi contributi raccolti in questo volume mettono in evidenza la novità assoluta costituita dal "Dizionario" sia dal punto di vista epistemologico, valorizzando il dialogo inter- e trans-disciplinare, sia dal punto di vista ontologico, proponendo una dirompente rilettura dell'ontologia alla luce della rivelazione.
21,00

Tutto è immaginazione. Il potere spirituale della mente

Pasquale Ionata

Libro: Libro in brossura

editore: Città Nuova

anno edizione: 2025

pagine: 230

Il presente libro ruota attorno alle parole dello scrittore George Bernard Shaw: “Alcuni uomini vedono le cose per come sono e si chiedono: “Perché?”. Io oso sognare cose che non sono mai esistite e mi chiedo: “Perché no?”. Della serie: “ciò che desideri, credi di averlo già ricevuto e lo avrai”, perché il segreto è immaginare fino all’auto-persuasione. Lo scopo del libro è di aiutare a capire quale sia la nostra vera identità, grazie all’uso intelligente e profondo dell’immaginazione che permette di sperimentare il potere spirituale della mente attraverso l’accettazione incondizionata dell’inevitabile, la scoperta dell’oblio come essenza del perdono e il senso della felicità che sta nel donarla. Passando dalla psicoanalisi alla neurologia, dalla fisica all’ecologia, dalla mistica alla letteratura, dall’ipnosi alle parabole, ecc., sempre mossi dal desiderio di vivere grazie all’immaginazione la presenza del divino in noi verifichiamo in prima persona che l’intero universo è dentro di noi e che ognuno di noi è insieme sia amore che consapevolezza in gioiosa relazione con gli altri.
16,90

Amore alla totalità-intr. al pensiero di von Balthasar

Rodrigo Polanco

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2025

pagine: 426

Armonia e bellezza della e nella teologia. Il volume è una presentazione complessiva – sintetica ma allo stesso tempo profonda e chiara – della struttura del pensiero di Balthasar. Diviso in due parti, la prima presenta la persona, l'opera e le influenze su Balthasar, mentre la seconda presenta gli assi strutturanti della sua teologia: come la teologia si collega ai tre trascendentali dell'essere (bellezza, bontà e verità) e l'uso che Balthasar fa della filosofia e della letteratura nella sua teologia. La lettura di questo volume permette di comprendere meglio questo autore grande e difficile.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.