Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Drago (Roma)

Porto Roma. Catalogo della mostra (Roma, 27 maggio-27 luglio 2025)

Porto Roma. Catalogo della mostra (Roma, 27 maggio-27 luglio 2025)

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2025

pagine: 96

Il catalogo Porto Roma racconta la città di Roma attraverso lo sguardo unico di Mohamed Keita, giovane fotografo nato in Costa d’Avorio che oggi vive e lavora tra Roma e Bamako (Mali). Le sue immagini, estranee ai luoghi comuni e alle rappresentazioni patinate, conducono in un universo di dettagli nascosti, paesaggi urbani intimi e presenze umane che narrano storie di quotidianità e resilienza.
34,00

Oltretutto

Oltretutto

Danilo Bucchi

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2025

pagine: 160

Oltretutto è il titolo dell'ultimo progetto di Danilo Bucchi, un libro d'artista in cui l'autore esprime il proprio punto di vista sul ritratto. Un progetto coerente con la ricerca di Bucchi, che indaga da sempre sul linguaggio del segno e delle sue origini inconsce, ma che in questo caso lo vede fotografo e spettatore del disegno altrui. Ottanta ritratti, ciascuno in dialogo con sé stesso, l'apparenza che interroga la sostanza, la forma che trasmette il contenuto. Un libro di 160 pagine che supera i confini di una ricerca artistica e trascina il fruitore in un gioco di rimandi intimo e allo stesso tempo universale. Un progetto che ha coinvolto l'autore per più di nove anni e ha dato vita ad un catalogo ragionato in cui lo sguardo va oltre il ritratto, va Oltretutto.
50,00

L'ultimo meraviglioso minuto. Pietro Ruffo. Ediz. italiana e inglese

L'ultimo meraviglioso minuto. Pietro Ruffo. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 208

"L'ultimo meraviglioso minuto", a cura di Sébastien Delot, è il catalogo dell’omonima mostra personale di Pietro Ruffo a Palazzo Esposizioni Roma. La mostra, promossa da Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo - nonché prodotta e organizzata da Azienda Speciale Palaexpo, è la più vasta sino ad ora mai dedicata da una istituzione pubblica all’artista. Come scrive il curatore Sébastien Delot, "l’antropologia ha recentemente conquistato un posto d’onore nel pensiero dell’artista. Ciò che lo affascina così tanto è senza dubbio la capacità di questa disciplina di rendere intelligibile il modo in cui gli organismi si inseriscono nel mondo, ne acquisiscono una rappresentazione stabile e contribuiscono a modificarlo creando legami, costanti o occasionali, con esso e con gli altri esseri viventi". Pietro Ruffo si interroga sull’impatto dell’uomo sulla Terra, esplorando la legittimità del termine Antropocene e condensando nelle opere esposte la storia del nostro pianeta e della conoscenza. Il catalogo è corredato da testi di Marco Delogu, Ivana Della Portella, Sébastien Delot, Sofia Di Gravio, Rebecca Wragg Sykes e Guido Rebecchini.
35,00

Cemetery City

Cemetery City

Brad Mirman

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 128

Brad Mirman, fotografo regista e sceneggiatore statunitense di fama mondiale, ha realizzato questo volume scattando centinaia di fotografia all'interno di Pasay, il più grande cimitero di Manila, nelle Filippine. Qui l'autore ha trovato un'intera comunità che vive tra i morti. In schiaccianti e penetranti fotografie in bianco e nero Brad Mirman ci racconta di una realtà mai immaginata, un mondo parallelo che rispetta le proprie regole e vive nelle sue incomprensibili contraddizioni. Di qui il titolo, Cemetery City - la Città del Cimitero, un non luogo da scoprire pagina dopo pagina.
60,00

Expodemic

Expodemic

Lorenzo Benedetti, Francesca Campana

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 240

Expodemic è il catalogo della seconda edizione del Festival delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma, a cura di Lorenzo Benedetti con Francesca Campana, che racconta il legame tra la nascita delle mostre d’arte e la storia delle accademie. Expodemic riscopre il ruolo di Giuseppe Ghezzi, pittore, scrittore e inventore delle esposizioni moderne ed evidenzia la presenza di numerosi artisti nelle Accademie ed istituti di Cultura stranieri. Il volume presenta gli interventi di K. Aram, A. Rodriguez Armendariz, S. Ballon, J. Belloni, A. Boillot, S. Brorson, F. Bucak, P. L. Cembranos, Z. Fabri, A. Franzino, H. Kane, K. Kiwanga, B. Melhus, M. Nikodijevic, T. Oliviera, E. Puerta Grisales, C.Quenum, M. Robert, S. Scheidegger. I testi di L. Benedetti, F. Campana e G. de Marchi saranno avvicendati alle fotografie di M. Keita e alle riproduzioni dei poster realizzati per Expodemic da N. Yalter, C. Muresan, C. Lucas, A. Csorgo, F. Sanchez Castillo, J. Lempert, G. Paolini, C. Accardi, H. Schabus, J. Armleder, M. Mullican, S. Debroy Muller, N. Werners, E. Benassi, S. Scheidegger, T. Oliveira e R. Kusmirowski.
40,00

California locos: renaissance and rebellion

California locos: renaissance and rebellion

Dave Tourjé

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 432

California Locos Renaissance & Rebellion è un catalogo che racchiude oltre 40 anni di cultura di Los Angeles, presentati attraverso i lavori degli artisti che l’hanno ideata, plasmata e diffusa oltreoceano. Con tre generazioni di leggendari artisti West Coast, questo libro racconta la vita e il lavoro dei cinque locos originali: Chaz Bojórquez, Dave Tourjé, John Van Hamersveld, Norton Wisdom e Gary Wong, ed espande questa appartenenza principale per includere opere di artisti come Mister Cartoon, Shepard Fairey, Estevan Oriol, Retna, OG Slick e molti altri. La cultura del surf e dello skate, la street art, i tatuaggi, la fotografia, il design e la musica si uniscono in oltre 432 pagine di foto e immagini a colori per celebrare Los Angeles in tutta la sua esuberante diversità e crudezza. Essere un LOCO significa essere innamorato della vita, creativo, ribelle e aperto alle diversità etniche e culturali della West Coast e del mondo. LOCOS è un movimento e incarna innovazione, multiculturalismo e ribellione.
50,00

Armando. La furia del quadraro

Armando. La furia del quadraro

Fabio Fasiello

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 80

Armando, La Furia del Quadraro è il racconto fotografico della crescita spirituale e di carriera di Armando Casamonica, uno dei pugili più affermati della scena nazionale. Cresciuto nella Quadraro Gym, in uno dei quartieri più complessi e popolosi della Capitale, Armando attraverso la "nobile arte della perseveranza" è riuscito ad imporre se stesso e la sua dedizione. Costanza, impego, sudore e tenacia sono le parole chiave di questo avvincente racconto fotografico che ha visto il fotografo Fabio Fasiello alle prese con la sua ricerca per più di due anni.
40,00

Ipotesi metaverso

Ipotesi metaverso

Libro: Libro in brossura

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 132

"Ipotesi Metaverso" è un viaggio multimediale e multisensoriale attraverso pittura, scultura, incisione, arte digitale, poesia, musica, compresa l'intelligenza artificiale. Altalene immersive, filosofia zen digitale, tecno-natura, occhiali per realtà virtuale, intelligenza artificiale, sculture blockchain, poesia generativa e suoni: il catalogo Ipotesi Metaverso offre una full immersion nella mente dei creatori di mondi, fin dall'epoca barocca. Solleva interrogativi e formula ipotesi sul concetto tecnologico/esistenziale del Metaverso. La mostra omonima, curata da Gabriele Simongini e Serena Tabacchi, è ospitata dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e allestita da Poema SpA nello splendido Palazzo Cipolla a Roma.
40,00

Colla 00139

Colla 00139

Lucamaleonte

Libro: Libro in brossura

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 128

Agosto 2023: uno dei più caldi di sempre. Roma è deserta e chi non è fuggito è alle prese con i propri demoni. Luca di pensieri ne ha uno, ed è sui muri del suo quartiere che lo chiamano come le Sirene con Ulisse. Ma lui non sta rientrando a casa, non è legato al palo della sua nave e ha un telefono. Quindi chiama Marco, suo amico di vecchia data con lo stesso background e lo stesso codice di avviamento postale: il gioco è fatto. Uno fa la colla e l'altro fa le foto. Analogiche. E siamo subito vent'anni indietro, quando Montesacro era davvero periferia e la strada era davvero un palcoscenico. Colla 00139 è un divertissement di un artista e un fotografo. È un saluto a casa, perché quando si parte si torna sempre, prima o poi. È una dichiarazione d'amore a chi della propria passione ne ha fatto un mestiere.
30,00

Rebels. From punk to Dior

Rebels. From punk to Dior

Janette Beckman

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 240

Rebels, from Punk to Dior, è una delle antologie più complete del suo genere, contenente le migliori opere di Janette Beckman, conosciuta come una delle più famose fotografe di strada. Con il suo tocco femminile e underground, Janette ha interpretato i più grandi protagonisti di tutti i tempi della scena Hip Hop, Punk e underground. Dalle immagini dei rapper che hanno scalato le classifiche mondiali alle campagne di moda più famose di sempre, questo libro riassume in oltre 240 pagine e tante fotografie originali, lo spirito di una generazione che ha fatto la storia e continua a influenzare il mondo della moda e l’immaginario collettivo internazionale.
50,00

Rodrigo Pais. Sguardi sulla moda. Fotografie 1955-1965

Rodrigo Pais. Sguardi sulla moda. Fotografie 1955-1965

Rodrigo Pais

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2022

pagine: 140

Sguardi sulla Moda presenta la prospettiva del fotografo Rodrigo Pais sulla moda italiana tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Mostrare il lavoro di Pais attraverso la lente della moda offre una lettura ancora poco esplorata della sua opera e conferma il valore sociale, culturale, rappresentativo e politico della moda italiana. Con Pais - fotoreporter di Vie Nuove e poi dell’Unità - la moda si conferma quale snodo rilevante entro un racconto visivo e antropologico del nostro Paese. Abiti, gioielli, sfilate, ritratti di sarti e maison popolano il volume attraverso uno sguardo originale ed efficace nel cogliere la rilevanza di una moda italiana nei suoi intrecci con il cinema e con la politica del secondo dopoguerra.
40,00

Neapolis. Ediz. italiana e inglese

Neapolis. Ediz. italiana e inglese

Boogie

Libro: Copertina rigida

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2022

pagine: 80

Neapolis è un libro fotografico su una città mai vista, inaspettata e sconosciuta. "Mi perdo sempre perché non ho un buon senso dell'orientamento. Quindi mi lascio andare e inizio a scattare. Così prendono vita le mie foto migliori". È stato questo l'approccio di Boogie, fotografo nato a Belgrado nel 1969 e trasferitosi presto a New York, che ha riservato per il suo viaggio a Napoli in compagnia della sua camera. Boogie è un fotografo capace di immortalare il lato più duro della realtà: dalle periferie di New York fino ai sobborghi di Kingston. Boogie ha sempre ritratto il volto criminale e violento della strada, le cui ragioni si celano tra le pieghe di povertà e disagio sociale. Il suo ultimo lavoro, Neapolis, segue la scia dei suoi grandi successi precedenti: entrare nel cuore pulsante di una realtà oscura e immortalare la realtà attraverso la sua lente. Napoli ha accolto Boogie e questo è il risultato. Introduzione del rapper Luchè.
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.