Edizioni Junior
La ricerca-azione tra programmazione e progetto educativo
M. Teresa Bassa Poropat, Loredana Hvastja Stefani
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 96
Psicologia dello sviluppo per docenti di scuola media
Renzo Vianello
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 296
Entrare nell'arte contemporanea. Conoscere e produrre
Francesco De Bartolomeis
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 336
Organizzare gli spazi-nido
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 48
Il Nido è luogo di costruzione della memoria, di produzione e attivazione di proposte, di incontri e di esperienze. Lo spazio va quindi strutturato in modo da rispondere alle esigenze delle diverse età, ai ritmi di vita dei singoli bambini, alla necessità di dare ed avere riferimenti fisici stabili, pur rispettando le diversità individuali.
Incontri di lavoro
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 48
Questo quaderno di lavoro oltre a delineare le caratteristiche che, in linea di massima, appartengono ai momenti istituzionali della scuola, propone indicazioni per analizzare la propria situazione, percorsi di approfondimento, note di discussione e tavole di controllo/osservazione. Le considerazioni e i suggerimenti intendono essere di aiuto e di confronto per chi lavora in un servizio educativo 0-6. La qualità che un Nido o una Scuola dell’infanzia esprimono dipende infatti in buona misura da come possono e sanno svolgere il proprio lavoro gli adulti.
Organizzare gli spazi. Scuola dell'infanzia
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 48
Questa guida pratica accompagna gli insegnanti che desiderano organizzare e allestire gli spazi della scuola. Propone suggerimenti e soluzioni di facile attuazione per rendere l’ambiente mutevole e dinamico in funzione delle diverse necessità scolastiche.

